Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2004, 13:50   #1
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
L'anello debole: CAD

Ragazzi vorrei passare a mac ma ho il terrore di pentirmene presto per la mancanza di autocad....

Ora ditemi, quali sono le alternative per mac??? sono valide??? Per me è di fondamentale importanza il fatto che ci sia:

1- I LAYERS

2- La riga di comando

3- Lo zoom in real time con la rotella del mouse

ps. se proprio sono disperato pensate che con un ibook/powerbook posso far girare autocad emulato?
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2004, 14:16   #2
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Re: L'anello debole: CAD

Quote:
Originariamente inviato da ^free^
Ragazzi vorrei passare a mac ma ho il terrore di pentirmene presto per la mancanza di autocad....
Ma scusa dove sta il problema... resta su PC o continua ad usare Autocad su PC.

Quote:
Ora ditemi, quali sono le alternative per mac??? sono valide???
Vectorworks.

Quote:
ps. se proprio sono disperato pensate che con un ibook/powerbook posso far girare autocad emulato?
Cos'era una battuta?
Caesar_091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 13:02   #3
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
Re: Re: L'anello debole: CAD

Quote:
Originariamente inviato da Caesar_091
Ma scusa dove sta il problema... resta su PC o continua ad usare Autocad su PC.
Certo, quello lo uso al lavoro e solo lì. Ma a casa vorrei farmi un sistema apple e a volte capita di dover portarsi il lavoro a casa, da qui il mio problema

Quote:
Cos'era una battuta?
Veramente no... volevo sapere solo se, emulando winxp su un ibook/powerbook, si potesse usare autocad in maniere decente...

vectorworks risponde alle richieste che ho fatto? (layers, ecc)

thx
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 16:10   #4
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
VectorWorks
ArchiCad
DomusCadd
PowerCadd
Cadintosh
HighCad
...
...

Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 16:52   #5
Fred77
Member

L'Avatar di Fred77

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Treviso
Era il mio stesso problema, studio Architettura e lavoro presso un ufficio di arredo per locali. Sembra che senza Autocad non ci si possa muovere nel mondo del CAD.
Vectorworks dicono sia un'ottimo programma e anche superiore ad Autocad, l'ultima versione apre tranquillamente anche i DWG del ACAD 2005.
Su un'altro forum un utente di uno studio di Architettura mi ha inviato un DWG fatto con Vectorworks e non c'era nessun problema.

A Febbraio mi prendo il mio primo Mac, molti dicono che mi complico la vita per niente, ma sono sicuro della mia scelta.

Saluti
Old 22-12-2004, 19:03   #6
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Re: Re: Re: L'anello debole: CAD

Quote:
Originariamente inviato da ^free^
Certo, quello lo uso al lavoro e solo lì. Ma a casa vorrei farmi un sistema apple e a volte capita di dover portarsi il lavoro a casa, da qui il mio problema
Capisco, come ti hanno già detot esistono tanti altri software e personalemnte ti ho consigliato Vectorworks perchè conosco gente che lo usa e lo preferisce allo stesso AutoCAD per PC. Quanto a compatibilità con l'ultima versione sembrerebbe possibile importate senza troppi problemi progetti da AutoCAD.

Quote:
Veramente no... volevo sapere solo se, emulando winxp su un ibook/powerbook, si potesse usare autocad in maniere decente...
Domandavo se era una battuta perchè non puoi pretendere che un sitema emulato possa permetterti di lavorare con un programma che necessita di macchine ninja per funzionare correttamente. E poi in Virtual PC non è emulata una scheda video all'altezza... e immagino che anche i programi di CAD sfruttino le VPU di ultima generazione.

Quindi se vuoi il mio parere, la risposta è NO. Non puoi farlo se devi lavorarci... cioè magari Autocad te lo installa, lo apre e tutto il resto.... ma da qui a lavorarci ne passa di acqua sotto i ponti.
Caesar_091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 20:14   #7
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Re: Re: Re: Re: L'anello debole: CAD

Quote:
Quindi se vuoi il mio parere, la risposta è NO. Non puoi farlo se devi lavorarci... cioè magari Autocad te lo installa, lo apre e tutto il resto.... ma da qui a lavorarci ne passa di acqua sotto i ponti.
Io ci ho fatto anche un esame dell'università usando autocad su virtualPC. Però confermo che se ci devi lavorare veramente è impensabile.
Le alternative ci sono, la cosa migliore sarebbe che tu facessi una prova da qualche conoscente col mac, giusto per andare sul sicuro.
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian