Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2004, 13:35   #1
Marco1975
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Canon eos 20d... dove trovarla...

Ciao a tutti,

è da un mese che sto cercando in vari negozi e grossi centri commerciali (saturn, iper, mediaworld), la eos 20d...

La mia ricerca è stata vana però... Mi hanno detto che la canon non ha ancora iniziato la distribuzione (e lo hanno detto anche in svizzera a mio padre) e che potrei trovarla su internet da qualcuno che le importa direttamente dall'america...

Voi ne sapete qualcosa? L'avete mai vista in qualche negozio?

Grazie e ciao a tutti
Marco
Marco1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2004, 13:41   #2
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
E' una vita che si vende

http://www.fotodigit.it/ricerca/elen...rod=20d&page=1
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2004, 13:53   #3
Griso
Senior Member

L'Avatar di Griso

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
e la vorresti prendere a mediaworld?

fatti un search del forum sui vari negozi... io ho comprato da pixmania magari ce l'hanno anche lì...
Old 30-12-2004, 14:07   #4
Marco1975
Junior Member

Si da pixmania ce l'hanno, è proprio li che l'ho trovata...

Volevo solo sapere se qualcuno l'ha vista esposta in qualche negozio o se è vero (come mi hanno detto in svizzera e al saturn) che la canon non l'ha ancora distribuita da noi ma si trova SOLO su internet...

Per comprarla un posto vale l'altro, i rezzi sono praticamente imposti e per le riparazioni bisogna spedirla alla canon a Milano (almeno nel mio caso)

Ciao
M.
Old 30-12-2004, 14:10   #5
Griso
Senior Member

L'Avatar di Griso

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
veramente se la compri da un rivenditore lui è tenuto a prendersela in garanzia e spedirla lui a milano... in giro l'ho vista in qualche negozio di fotografia (ovviamente non quello del supermercato sotto casa hehe)
Old 30-12-2004, 20:51   #6
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Marco1975
Per comprarla un posto vale l'altro, i rezzi sono praticamente imposti e per le riparazioni bisogna spedirla alla canon a Milano (almeno nel mio caso)
beh permettimi di dissentire. i grossi centri commerciali sono i posti meno indicati in cui acquistare materiale di questo tipo, te la fanno pagare molto di più di quanto non spenderesti altrove.

te lo posso dire perchè ho un mediaworld vicino casa e conosco i prezzi che fanno. Un obiettivo canon che io ho pagato nuovo 200 euro loro lo vendevano a 360! la 300d in kit la vendono a 1050 euro quando la si riesce a trovare nuova sotto i 900.

se mi permetti di consigliarti un paio di siti italiani dove acquistarla eccoti i link:

sanmarinophoto 20d kit - 1565 euro

fotocolombo 20d kit 1590 euro

alla mediaworld sono capaci di fartela pagare come minimo 1700 euro, ma senz'altro saranno di più.

considera poi che trattandosi di una canon puoi acquistarla anche all'estero, in europa, senza perderci in garanzia.

Ultima modifica di momo-racing : 30-12-2004 alle 20:55.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2004, 22:54   #7
Marco1975
Junior Member

Ragazzi mi spiego meglio... Su internet li ho visti anche io i prezzi, se avete visto la pubblicità della canon la 300 d la vendono a 960 prezzo consigliato, solo corpo macchina.

Un mio amico, che ha una ditta a Milano riesce a farmela avere, a quanto la paga lui, ovvero 860 (prezzo che aveva fino a un mese prima dell'offerta, quindi adesso sarà sceso)

Nella catena di essedi la vendono a 1024, dal media 1049 e nei negozi di foto-ottica mi hanno chiesto 1200€! Chiedendo la 20d invece, nessuno mi ha detto che poteva ordinarla, (compreso il mio amico che non la trovava nel listino dei fornitori)

Lo so anche io che prendendola in svizzera o in america (senza essere beccati alla dogana :-) ) la pago meno....

In pratica la 20d non la TROVO! Infatti sul sito della canon, nella scheda della 20d c'è scritto "NON DISPONIBILE IN TUTTI I MERCATI"

Prima di comprarla vorrei anche vederla dal vivo e magari provarla

Comunque, a parte questo, qualcuno di voi l'ha vista esposta o l'italia è uno dei mercati dove non è disponibile?

Per "momo-racing"

al media non sanno manco cos'è la 20d... al Saturn (vicino milanofiori) mi hanno detto che sperano che la canon la commercializzi...

Ultima modifica di Marco1975 : 30-12-2004 alle 23:00.
Old 01-01-2005, 15:51   #8
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

MOVED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2005, 16:15   #9
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Quote:
Originariamente inviato da Marco1975
...
In pratica la 20d non la TROVO! Infatti sul sito della canon, nella scheda della 20d c'è scritto "NON DISPONIBILE IN TUTTI I MERCATI"

Prima di comprarla vorrei anche vederla dal vivo e magari provarla

Comunque, a parte questo, qualcuno di voi l'ha vista esposta o l'italia è uno dei mercati dove non è disponibile?
...
Dal mio negoziante ne sono arrivate alcune già 2 mesi fa... e ovviamente le ha vendute in pochi giorni.
Come tutte le "buone" primizie la domanda è alta in rapporto all'offerta... ma si trova...
Chi ti ha detto quelle "fregnacce" ("speriamo che Canon la commercializzi..." ) evidentemente ti voleva vendere quello che aveva in casa...

Comunque per poter toccare con mano macchine dalla 20D in su, devi andare nei grossi negozi di fotografia. Lascia perdere ipermercati e mediastore: lì non la troverai mai.

Ciauzzzzzzz!

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian