Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2004, 09:49   #1
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
ho la MDK 10.. e ora?!

sono abbastanza di fretta e quindi non ho tempo di spulciare tutte le vecchie discussione.. scusatemi quindi se vi pongo una domanda banalissima

stanco di dover mettere su xp ogni 15per strani errori che mi compaiono ho deciso di darmi a linux..

ora come ora monto un seagate 200gb così partizionato 20gb ME -180gb XP

la partizione di me verrà rimpicciolita, diciamo a 10, verrà una partizione per xp da 10gb - mio fratello è più imbranato di me e linux per ora non lo vuole - e il resto da dividere per linux e per una maxi partizione archivio dove salverò tutto dai 3 sistemi peraitivi...

insomma più o meno dividerei così:
-10gb ME
-10gb XP
-15gb MDK
-resto per salvare

come vi pare..

ho partition magic..
la partizione la faccio con lui oppure uso il soft presente nel cd di MDK?!
scusate per le mille domande.
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 09:52   #2
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Usa Partition Magic per creare le partizioni per i 2 windows; il resto dello spazio lascialo non partizionato (cioè assolutamente vuoto, nada, zut, nein). Alla Mandrake indicherai di usare lo spazio vuoto per l'installazione.

Ovviamente fai un backup prima di usare Partition Magic.
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 09:59   #3
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Quote:
Originariamente inviato da ilsensine
Usa Partition Magic per creare le partizioni per i 2 windows; il resto dello spazio lascialo non partizionato (cioè assolutamente vuoto, nada, zut, nein). Alla Mandrake indicherai di usare lo spazio vuoto per l'installazione.
ma dopo potrò usare la partizione per salvare anche con Me-xp ( sono entrambi in fat )?!

Quote:
Originariamente inviato da ilsensine
Ovviamente fai un backup prima di usare Partition Magic.
l'hard disk è arrivato da 10gg quindi è praticamente vuoto
Old 23-11-2004, 10:02   #4
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde
ma dopo potrò usare la partizione per salvare anche con Me-xp ( sono entrambi in fat )?!
Quale, la partizione di linux? No, Windows non le supporta. Ci sono programmi esterni che possono aiutarti. Linux può scrivere su fat.

Per curiosità, per quale masochistico motivo vuoi mettere XP su fat?
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
Old 23-11-2004, 10:05   #5
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Ah ho scordato una cosa: nel caso hai problemi a scrivere da windows sulla partizione finale del disco (sai com'è, ci ficchi in mezzo una partizione aliena... ) devi cambiare sistemazione e riservare lo spazio della Mandrake alla fine del disco. Non è la soluzione ottimale in quanto quella regione è la più lenta, ma le proteste devi inoltrarle alla Microsoft.
Old 23-11-2004, 10:44   #6
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

ok.. ho sempre installato Xp in fat in quanto le due partizioni le ho smepre usate per scriverci sia da me che da Xp e me non mi scirveva sul ntfs..

per quanto riguarda la partizione alla fine del disco non ci sono problemi..

quindi mi consigli di creare una partizione alla fine dell'hard disk per linux e lasciare quella "salvataggio dati" in fat?
Old 23-11-2004, 11:12   #7
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

E' la soluzione che sicuramente funziona, anche se non la ottimale per linux.
Old 23-11-2004, 11:23   #8
Never
Senior Member

L'Avatar di Never

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Empoli-Firenze
la domanda sorge spontanea: che te nefai di WinME???
se ne potessi fare a meno io più o meno farei cosi:
prima partizione winXP (fat32 o ntfs) - 15Gb
seconda fat32 per scambio dati (non è ottimale per linux ma è il modo più sempice per condivider i dati tra linux e win) - tutto lo spazio rimanente
terza /home linux - diciamo 20/30Gb
quarta /root linux - 10/15 Gb
quinta /swap linux - 1Gb (anche se è in fondo è ok tanto se hai almeno 512Mb di ram la userai poco)

ciao

ah ti consiglio la 10.1 di mdk secondo me la differenza è notevole
Never è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 14:09   #9
NLDoMy

re

io immagino che usi ME per giocare, nel senso alcuni giochi vecchi in dos tipo day of tentacle o li fai girare in con uno speciale programma che ha rilasciato la casa di produzione o installi ME...

avendo windows xp ti conviene trovarti un programma (tipo virtual pc, o vmware e se ce ne sono altri ditelo) che ti emuli windows Ma così nn stai ad installaro, poi tanto i giochi in dos, emulati van benissimo anche starcraft se nn erro giri emulato

cmq questa soluzione è se usi me per questo, se no nn credo abbia senso tranne qualche lavoro/programmi particolari che vadano solo su ME "che io nn conosco"... e cmq se devi mettere ME o XP quasi quasi ti consiglierei il 2000 che è più stabile anche se meno performante di xp...

mi quoto "anche se meno performante di xp" ma quando mai è stato performante? ho visto altro che schermate blu... asd

faccio presente che attendo il mastero per installare suse...
e in oltre dopo una mezza giornata di down con win xp torno a casa e riavvio con scan dell'hdd così per sicurezza, tutto ok... ma che succede? avvio xp e tadan.. explorer nn si apre... lo chillo da task manager e lo riavvio... perchè? nn so perchè! sono fatti di XP... pensa te che bel sistema "performante che hai sotto"... tutto a caso... tutto senza motivo... bah sembra la versione unstable del 2000 questa...

odioodiodidodoidoidodidoidododio xp!!!

scusate era uno sfogo disperato di "un disperato"

gl & HF e faffeculen
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 14:43   #10
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

NLDoMy ha colto il mio caso in pieno..

cmq faccio così
-10me (nache troppi)
-10xp (anche troppi)
-175 libero
-15 linux

sisis
la mandrake è la 10.1, quella disponibile ora dal server FTP di bologna..
Old 01-12-2004, 19:42   #11
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

ho fatto la partizione come avevo preannunciato nel messaggio precedente, provo a installare ma niente.

è lentissimo e in 9 ore è arrivato a malapena alla schermata di partizione di MDK dove poi ha deciso di piantarsi..
Old 02-12-2004, 13:28   #12
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

uppino
Old 02-12-2004, 15:57   #13
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Non è un bel segno, se non avessi parlato anche di problemi con XP penserei a una delle solite chicche della Mandrake. Non vorrei che effettivamente hai qualche problema hw, ma per saperlo dovrei chiederti cose che interpreteresti come "cuneiforme".
Old 02-12-2004, 21:27   #14
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

vuoi sapere cosa ho su?!

scheda madre asrock k7s8x
duron 1400@1800 - un bolide bus portato da 266 a 333 -
ram 256 generico
hd 200gb seagate PATA
mast dvd samsung tsh552b
combo samsung sm352ben
scheda di rete dlink
muse XL
Ti 4200
scheda tv terratec

ma sicuramente volevi sapere cosa mi dice quella bella schermatina nera prima che inizi a fare un'interfaccia simil grafica..

beh, non me lo ricordo, però dava un piccolo errore "ide non ricordo cosa"
Old 02-12-2004, 23:20   #15
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde
duron 1400@1800 - un bolide bus portato da 266 a 333
Almeno durante l'installazione, tienilo a frequenza nominale

Quote:
hd 200gb seagate PATA
Alcune schede hanno un controller sata che gestisce anche porte pata. Fammi sapere se il tuo disco è attaccato a una simile porta, oppure se usa un controller ide normale.

Quote:
ma sicuramente volevi sapere cosa mi dice quella bella schermatina nera prima che inizi a fare un'interfaccia simil grafica..
Non sarebbe male, anche perché non mi aspettavo un errore del genere
Old 03-12-2004, 15:14   #16
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

ok..

1) allora lo metterò per la prima volta nella sua vita a 266 ;

2) è attaccato ad una porta ide ata 100-133 non mi ricordo

3) appena ho due minuti riprovo a vedere cosa mi dice..

cmq la fase inziale, quella che dovrebbe termianre con la visualizzazione della sschermata grafica con loghetto in alto e a sinistra tutte la "scaletta" di cose da fare, quanto dovrebbe inziare?!
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian