|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Veneto
|
Problema ISDN: Vi è mai capitato?
Buongiorno al forum.
Sono diversi mesi che ho questo problema, spero che qualcuno che ha avuto una esperienza simile mi possa dare un suggerimento. Visto che non c'è la copertura ADSL nella mia zona, mi sono fatto installare l'ISDN nel mio ufficio. Principalmente la uso per avere una linea libera x il telefono e l'altra per navigare. Ho un pc di recente costruzione con un modem isdn esterno chiamato ELSA ISDN ADAPTER o qualcosa del genere che ha funzionato abbastanza bene fino a qualche mese fa. Il problema è il seguente: Quando mi connetto ad internet, ci sono dei giorni che la connessione è una scheggia e dei giorni invece che proprio non naviga, addirittura non riesco neanche a leggere la posta. Vi spiego in sintesi le operazini eseguite anche perchè se dovessi raccontare dell' elenco di telefonate fatte alla Telecom (inutilmente) staremmo quì fino a domani: -Il problema si presenta in maniera casuale, se durante una giornata mi collego 10 volte, una su 10 funziona ad una velocità accettabile, le altre 9 funziona come un modem da 1200bps. -La connessione avviene comunque sempre a 64K -Il problema è presente anche dopo la sostituzione del SO da Win98 a WinXP (quindi anche dopo la riformattazione) -Il problema non si presenta MAI se mi collego con un modem analogico anche se si connette a 33,6 (il modem è un 56k). -Ho chiamato Telecom diverse volte, l'ultima volta mi hanno sostituito la borchia ma il problema è sempre lo stesso. -Di solito mi connetto con Wind, ma fa lo stesso diffetto anche con Libero ed Infinito. -Ho un servizio di preselezione automatica con Wind ma il problema si verifica anche se antepongo il 1033 (telecom) prima del numero in modo da usare Telecom come operatore. -Visto che sto pagando 80 euro al bimestre solo di canone ed il servizio così non può proprio andare volevo fare disdetta e tenermi la sola linea analogica, però l'ISDN se funzionasse mi farebbe comodo, pertanto prima di mandare disdetta vorrei essere sicuro che il problema sia loro. Spero possiate darmi una risposta od un consiglio al più presto. Grazie Ultima modifica di babu : 26-11-2004 alle 08:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
So che questo argomento è ormai offtopic, tuttavia non dimenticate che c'è ancora chi l'adsl non ce l'ha ed è costretto a ripiegare sull'isdn.....quando funziona!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Hai provato a sostituire il modem (magari se qualche amico te lo presta) o provare lo stesso modem altrove.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ti ringrazio x la risposta, purtroppo però penso che sarà difficile x me trovare il router che hai indicato.
Ho già capito che è una battaglia contro la Telecom persa dall'inizio, si attaccano sempre alle solite: la preselezione automatica che ho con wind (ipocriti), ecc, ecc. In più c'è l'assoluta mancanza di preparazione tecnica e professionalità da parte del personale telecom (almeno per quanto riguarda le persone che mi hanno mandato); l'ultimo tecnico che è venuto , addirittura non è riuscito a configurarmi la borchia, l'ho dovuto fare io! Figuriamoci se mi risolvono i problemi sulla linea digitale. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.