|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Torino
|
Zalman 7000 A-AlCu, A-Cu, B-AlCu, B-Cu, -Cu e -AlCU
Zalman 7000 A-AlCu, A-Cu, B-AlCu, B-Cu, -Cu e -AlCU ... 6 modelli con caratteristiche diverse ... ma le diversità effettive?
1) l'accoppiata rame-alluminio pesa di meno ma raffredda di meno (è corretto?) 2) altre diversità tra i 6 modelli? qua in Italia cosa si trova? cosa consigliate? ![]() Ken |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Perché non posti nel forum dei processori?
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Re: Zalman 7000 A-AlCu, A-Cu, B-AlCu, B-Cu, -Cu e -AlCU
Quote:
Gli Al-Cu pesano meno e raffreddano meno. I B sono l'evoluzione degli A: qualche grammo in meno e fanmate 2 invece che fanmate 1, cioè potenziometro con cavi più lunghi. Come vedi le differenze tra gli A e i B non sono poi così rilevanti, più importanti quelle tra i Cu e gli Al-Cu (qualche grado di dfferenza). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao a tutti!
Anche io devo comprare il dissi zalman ma mi è venuto il dubbio.. Il potenziometro di regolazione dove si monta?Dalle immagini lo trovo piccolino e soprattutto con i fili corti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Percui mi resterebbe fuori dal case..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
io ho già preso il 7000B-Cu, lo devo montare, ma vi assicuro che, almeno a prima vista sembra eccezionale...
![]() Ps.la serie 7000 non ha nella confezione l'adattatore per applicarlo al nuovo soket LGA775, se qualcuno deve fare un ordine di questo adattatore da roma mi contatti in pvt così dividiamo le ss... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Re: Re: Zalman 7000 A-AlCu, A-Cu, B-AlCu, B-Cu, -Cu e -AlCU
Quote:
http://www.zalmanusa.com/usa/product...code=009&cate= ) ci sono anche i CNPS7000-Cu e i CNPS7000-AlCu ... ![]() Ken |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Re: Re: Re: Zalman 7000 A-AlCu, A-Cu, B-AlCu, B-Cu, -Cu e -AlCU
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
L'ora X
... è giunta l'ora X ... devo decidere quale dissi della Zalman prendere. Sicuramente è una versione B (più leggero e con il filo più lungo) ma quale???
![]() scelte: - modello Cu PRO: raffredda di più e a parità di potere dissipativo in confronto al AlCu è più silenzioso CONTRO: costa di più e può causare danni gravi alla mother board (molti ne hanno avuti) - modello AlCu come conseguenza di quanto sopra: costa meno, non guasta la mother board ma raffredda meno Io in realtà vorrei alzare il mio Prescottino da 3,2 a 4GHz ma non so se basta lo Zalman (ho Mother Asus P4P800-E Deluxe e 2x512Mb dual channel cas 2.5). Che ne dite? ![]() ![]() ![]() Ken |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: L'ora X
Quote:
a me non risulta..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: L'ora X
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
Re: Re: L'ora X
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | ||
Member
|
Re: Re: L'ora X
Quote:
![]() che ne pensi? Quote:
![]() Uno del forum in pvt mi ha scritto: "Telo ho detto a me i piedini di plastica me li ha rotti, quindi mettili in ferro ![]() ![]() Ken |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: L'ora X
Quote:
guarda, secondo me ti hanno preso in giro, sinceramente non ho mai sentito problemi con questo dissi....solo un utente ha detto che gli si sono sdraticati i piedini della MB (non della cpu) ma quando ho chiesto spiegazioni è rimasto sul vago....sinceramente ci credo poco.... i 350g fuori specifica non influenzano più di tanto....poi è ovvio....se con il case ci giochi a palla è un altro conto.... ![]() ps. per cronaca ci sono dissi ben più pesanti, uno per tutti lo zalman 7700 che tocca il kg... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Re: Re: Re: L'ora X
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.