Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2004, 20:11   #1
ken_asti
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Torino
Zalman 7000 A-AlCu, A-Cu, B-AlCu, B-Cu, -Cu e -AlCU

Zalman 7000 A-AlCu, A-Cu, B-AlCu, B-Cu, -Cu e -AlCU ... 6 modelli con caratteristiche diverse ... ma le diversità effettive?

1) l'accoppiata rame-alluminio pesa di meno ma raffredda di meno (è corretto?)

2) altre diversità tra i 6 modelli? qua in Italia cosa si trova? cosa consigliate?

Ken
ken_asti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 21:51   #2
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Perché non posti nel forum dei processori?
Old 28-11-2004, 10:12   #3
Ciecio
Member

L'Avatar di Ciecio

Iscritto dal: Jul 2004
Re: Zalman 7000 A-AlCu, A-Cu, B-AlCu, B-Cu, -Cu e -AlCU

Quote:
Originariamente inviato da ken_asti
Zalman 7000 A-AlCu, A-Cu, B-AlCu, B-Cu, -Cu e -AlCU ... 6 modelli con caratteristiche diverse ... ma le diversità effettive?

1) l'accoppiata rame-alluminio pesa di meno ma raffredda di meno (è corretto?)

2) altre diversità tra i 6 modelli? qua in Italia cosa si trova? cosa consigliate?

Ken
Togli gli ultimi due. I Zalman 7000 o sono A o sono B.
Gli Al-Cu pesano meno e raffreddano meno.
I B sono l'evoluzione degli A: qualche grammo in meno e fanmate 2 invece che fanmate 1, cioè potenziometro con cavi più lunghi.
Come vedi le differenze tra gli A e i B non sono poi così rilevanti, più importanti quelle tra i Cu e gli Al-Cu (qualche grado di dfferenza).
Ciecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 10:19   #4
alengy
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao a tutti!
Anche io devo comprare il dissi zalman ma mi è venuto il dubbio..
Il potenziometro di regolazione dove si monta?Dalle immagini lo trovo piccolino e soprattutto con i fili corti...
alengy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 10:23   #5
Ciecio
Member

L'Avatar di Ciecio

Quote:
Originariamente inviato da alengy
Ciao a tutti!
Anche io devo comprare il dissi zalman ma mi è venuto il dubbio..
Il potenziometro di regolazione dove si monta?Dalle immagini lo trovo piccolino e soprattutto con i fili corti...
Se prendi lo Zalman B, come dicevo prima, hai i fili lunghi
Old 28-11-2004, 10:27   #6
alengy
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Percui mi resterebbe fuori dal case..
alengy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 13:17   #7
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
io ho già preso il 7000B-Cu, lo devo montare, ma vi assicuro che, almeno a prima vista sembra eccezionale...

Ps.la serie 7000 non ha nella confezione l'adattatore per applicarlo al nuovo soket LGA775, se qualcuno deve fare un ordine di questo adattatore da roma mi contatti in pvt così dividiamo le ss...

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 21:44   #8
ken_asti
Member

Re: Re: Zalman 7000 A-AlCu, A-Cu, B-AlCu, B-Cu, -Cu e -AlCU

Quote:
Originariamente inviato da Ciecio
Togli gli ultimi due. I Zalman 7000 o sono A o sono B.
Sul sito della Zalman (
http://www.zalmanusa.com/usa/product...code=009&cate= ) ci sono anche i CNPS7000-Cu e i CNPS7000-AlCu ...

Ken
Old 29-11-2004, 11:25   #9
Ciecio
Member

L'Avatar di Ciecio

Re: Re: Re: Zalman 7000 A-AlCu, A-Cu, B-AlCu, B-Cu, -Cu e -AlCU

Quote:
Sul sito della Zalman (
http://www.zalmanusa.com/usa/product...code=009&cate= ) ci sono anche i CNPS7000-Cu e i CNPS7000-AlCu ...

Ken
E' vero, ma secondo me si complicano la vita. Nel senso che non ho trovato differenze tra i CNPS 7000 e i CNPS 7000A. Ergo i CNPS 7000 sono i CNPS 7000A
Old 02-12-2004, 08:37   #10
ken_asti
Member

L'ora X

... è giunta l'ora X ... devo decidere quale dissi della Zalman prendere. Sicuramente è una versione B (più leggero e con il filo più lungo) ma quale???

scelte:
- modello Cu
PRO: raffredda di più e a parità di potere dissipativo in confronto al AlCu è più silenzioso
CONTRO: costa di più e può causare danni gravi alla mother board (molti ne hanno avuti)

- modello AlCu
come conseguenza di quanto sopra: costa meno, non guasta la mother board ma raffredda meno

Io in realtà vorrei alzare il mio Prescottino da 3,2 a 4GHz ma non so se basta lo Zalman (ho Mother Asus P4P800-E Deluxe e 2x512Mb dual channel cas 2.5).

Che ne dite?

Ken
Old 02-12-2004, 09:22   #11
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Re: L'ora X

Quote:

scelte:
- modello Cu

CONTRO: costa di più e può causare danni gravi alla mother board (molti ne hanno avuti)
scusa, dove hai letto ciò?
a me non risulta.....

Old 02-12-2004, 14:32   #12
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Re: L'ora X

Quote:
Io in realtà vorrei alzare il mio Prescottino da 3,2 a 4GHz ma non so se basta lo Zalman (ho Mother Asus P4P800-E Deluxe e 2x512Mb dual channel cas 2.5).
A 4 GHz avresti un processore da 130 W, sei sicuro di volere una bestia del genere? La ventola è al limite, e parlo del 7700 Cu, e ci dovrai aggiungere una bella pasta all'argento come minimo.
Old 02-12-2004, 17:35   #13
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Re: Re: L'ora X

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
a me non risulta.....

Quoto;dove e di che genere?
MBAsus H81M-C; CPU Intel I5 4460 a 3.2Ghz; Dissipatore stock Intel; SV Gigabyte GeForce gtx970G1 gaming;RAM Corsair DDR3 1600 6gb; HD Samsung SSD 512gb; CASE CM MasterBoxLite5 ; il tutto alimentato da un Thermaltake smart SE 530W
Haku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 22:52   #14
ken_asti
Member

Re: Re: L'ora X

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt
A 4 GHz avresti un processore da 130 W, sei sicuro di volere una bestia del genere? La ventola è al limite, e parlo del 7700 Cu, e ci dovrai aggiungere una bella pasta all'argento come minimo.
Mah ... sono sincero ... volevo provare ... dici che è tanto impossibile? ho letto tanta gente spinge di 600, 800MHz il prescottino e allora io volevo provare a arrivare ai 4 (magari un domani se prendo un 3,4GHz ci arrivo più facilmente ...)

che ne pensi?

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
a me non risulta.....
Ho letto in giro che il problema dei 350g fuori norma, rompono i piedini in plastica del supporto e cadendo nel case fa altri danni ...

Uno del forum in pvt mi ha scritto: "Telo ho detto a me i piedini di plastica me li ha rotti, quindi mettili in ferro " ma ho letto di stare moooooooooooolto attenti ad avvitare un poco per voltq tutte le viti passando a cerchio da una all'altra, è vero?

Ken
Old 02-12-2004, 22:59   #15
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Re: Re: Re: L'ora X

Quote:

Ho letto in giro che il problema dei 350g fuori norma, rompono i piedini in plastica del supporto e cadendo nel case fa altri danni ...

Uno del forum in pvt mi ha scritto: "Telo ho detto a me i piedini di plastica me li ha rotti, quindi mettili in ferro " ma ho letto di stare moooooooooooolto attenti ad avvitare un poco per voltq tutte le viti passando a cerchio da una all'altra, è vero?

Ken

guarda, secondo me ti hanno preso in giro, sinceramente non ho mai sentito problemi con questo dissi....solo un utente ha detto che gli si sono sdraticati i piedini della MB (non della cpu) ma quando ho chiesto spiegazioni è rimasto sul vago....sinceramente ci credo poco....
i 350g fuori specifica non influenzano più di tanto....poi è ovvio....se con il case ci giochi a palla è un altro conto....

ps. per cronaca ci sono dissi ben più pesanti, uno per tutti lo zalman 7700 che tocca il kg...

Old 03-12-2004, 07:36   #16
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Re: Re: Re: L'ora X

Quote:
Mah ... sono sincero ... volevo provare ... dici che è tanto impossibile? ho letto tanta gente spinge di 600, 800MHz il prescottino e allora io volevo provare a arrivare ai 4 (magari un domani se prendo un 3,4GHz ci arrivo più facilmente ...)
Potrei dirti che c'è la possibilità che il tuo processore arrivi davvero a 4 GHz ad aria, però è una possibilità, per l'appunto. Non ti resta che provare, in ogni caso un dissipatore Zalman è un investimento.

Quote:
Il problema è meno grave di quel che sembra, praticamente tutti i dissipatori stanno sopra i 350 grammi. Ad ogni modo, il limite previsto per il socket 775 è più alto (e vorrei ben vedere!). Un dissipatore da 7 etti è ancora accettabile. Io non andrei con roba di un chilo, ecco. I danni sono a livello di piegatura di mobo, le rotture dei piedini ce li hai solo in caso di urti.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian