Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2004, 16:47   #1
NLDoMy

[Suse 9.2] Prima Install INFO X NOOB!

Salve a tutti... ho riscontrato alcune problematiche dopo aver installato Suse 9.2:

MY SYSTEM: "MOBO - Chaintech Zenith 7NJS NForce2 "primo modello, nn ultra"; "Scheda Video - Nvidia 5600 Sparkle 128 MB 128bit"; "Scheda Audio - SBLIVE 5.1!"; Mastero "Nec DVD 3500d".
"DE - KDE"

Allora nella "gestione delle periferiche" mi riconosce tutto tranne il TIPO DI SISTEMA, mi dice che è sconosciuto, il sistema risulta poco reattivo, lenticcio, a volte prima che si apra un'applicazione ci mette davvero troppo. Sempre nella gestione periferiche ne ho molte sconosciute...
-> qualcuno sa se è un problema di drivers della scheda madre?

Poi altro problemuccio è che se nn scarico una patch per il kernel, mi pare kernel-default-non gpl-sources - 2.6.8.24 nn mi installa i drivers nvidia per la scheda video... allora io che ho fatto li ho scaricati però con YAST2 mi dice che ci sono 2 pacchetti che potrebbero conflittare, cioè i pakketti del kernel, mi chiede se DOWNGRADARE il kernel o cancellare la patch scaricata o ignorare il possibile conflitto...
Cosa dovrei fare? tenerli, aggiornare o downgradare il kernel, oppure patchare il kernel "se si qualcuno può indirizzarmi sul da farsi?

questo invece è un problema minore, ho fatto installazione completa di suse "visto che sono niubbo, più cose ho nel sistema, con più cose posso smanettare e capire qualcosa", solo che alcuni collegamenti tipo giochi, applicazioni eccetera mi danno icona con foglietto bianco come se nn ci fossero o come se fosse sbagliato il riferimento"... normale?

altro punto se si può installare APT-GET su Suse per scaricare ed installare automaticamente librerie "esempio per il GDESKLET visto che richiede vecchie librerie come glib2.0 gtk+, pango, python eccetera"... (premesso che ho provato a installarne alcune da file bz2 con ./configure, make e make install; alcune vanno a buon fine, altre danno errori che nn so decifrare

scusate me son svegliato da poco e devo andare in città per sbrigare piccole cosucce, stasera controllerò anche con san google e con qualche sano search... mi scuso di nuovo per 3d noobboso, ma avrei bisogno di consigli

THX ALL!!!

Ultima modifica di NLDoMy : 26-11-2004 alle 21:37.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 20:45   #2
NLDoMy

up x help

nessuno può aiutarmi???

in oltre conoscete un programma per vedere i dvd in linux???
Old 26-11-2004, 23:10   #3
NLDoMy

re

mi dà come sconosciuti:

"suseplugger"
-AMD Athlon(tm) XP 2500+, 1837 MHz
-BIOS
-Creatuve Gameport Joystick
-Linux 2.6.8-24.3-default ehci_hcd EHCI Host Controller
-Linux 2.6.8-24.3-default ohci_hcd OHCI Host Controller
-Linux 2.6.8-24.3-default ohci_hcd OHCI Host Controller
-Main Memory
-nVidia nForce2 AGP
-nVidia nForce2 AGP (different verions?)
-nVidia nForce2 External PCI Bridge
-nVidia nForce2 ISA Bridge
-nVidia nForce2 Main Controller 1
-nVidia nForce2 Main Controller 2
-nVidia nForce2 Main Controller 3
-nVidia nForce2 Main Controller 4
-nVidia nForce2 Main Controller 5
-nVidia nForce2 SMBus (MCP)
-NVIDIA NV31 Board - p141n
-Partition
-Partition
-System

ecco qua... è grave? a me sembra che nn riconosca la mobo con tutto l'ambaradan... provo a fare qualche search su nforce 2 con san google... cmq se qualche anima pia mi puòz aiutar... thx
Old 27-11-2004, 04:13   #4
NLDoMy

re

nessun aiutino??

crashd nemmeno tu???

T_T_T_T_T
Old 28-11-2004, 11:25   #5
NLDoMy

re

ma lo vedo solo io questo 3d?
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian