| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  19-11-2004, 18:43 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2004 
				 | 

Volare verso la liquidazione

MILANO - Il gruppo Volare ha sospeso l'operativo dei voli e la vendita dei biglietti su tutte le destinazioni. Lo si apprende da fonti sindacali. Secondo le stesse fonti, gli aerei rimarranno nelle piazzole dei diversi aeroporti in attesa delle disposizioni delle compagnie di leasing proprietarie dei mezzi. In una nota, il gruppo Volare conferma la notizia filtrata attraverso fonti sindacali, spiegando che «a seguito dell'impossibilità di disporre degli aeromobili, ha deciso di sospendere a tempo indeterminato e fino a nuove disposizioni la vendita dei biglietti aerei e l'operatività dei voli con effetto immediato e quindi da venerdì 19 dalle 17,30». L'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile, «seguendo con preoccupazione l'evolversi delle condizioni economico-finanziarie della compagnia aerea Volare Spa, rende noto di aver convocato per lunedì prossimo 22 novembre alle ore 16.00, i vertici della compagnia». Lo si legge in un comunicato dell'Enac in cui si spiega che l'incontro è stato convocato «al fine di valutare il permanere delle condizioni per il mantenimento della licenza di trasporto aereo, secondo quanto previsto dalla normativa comunitaria in materia». E a Parigi c'è anche stato un episodio specifico che sottolinea la gravità della situazione: un apparecchio della compagnia ha subito quattro ore di ritardo all'aeroporto di Orly per l'intervento di un ufficiale giudiziario che sembrava voler sequestrare l'apparecchio. A bordo c'erano ottanta passeggeri diretti a Bologna. L'ufficiale giudiziario interveniva per conto della società «Allsop aircraft leasing limited», che noleggia gli apparecchi a Volare. Il funzionario ha mostrato, dopo una lunga trattativa con i piloti, il provvedimento del quale era in possesso: era soltanto un'ingiunzione e non un vero atto di sequestro. http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...9/Volare.shtml | 
|   |   | 
|  19-11-2004, 21:08 | #2 | 
| Bannato Iscritto dal: Aug 2004 Città: Roma       Status:Superutente     Messaggi totali:38335     Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT     Moto:Ducati Sport 900 IE 
				 | 
		Ci ho volato molto. Mi dispiace  LuVi | 
|   |   | 
|  19-11-2004, 22:42 | #5 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2001 Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO 
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  19-11-2004, 22:44 | #6 | |
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  20-11-2004, 12:40 | #7 | 
| Member Iscritto dal: Dec 2003 Città: Acireale(ct) 
				 | 
		Noooo io devo partire il 16    Cosa faccio, cambio subito compagnia, e i dinderi miei? Aiutuoooo 
				__________________ Trattato felicemente con Davidon,dlenoc!!! | 
|   |   | 
|  20-11-2004, 13:08 | #8 | |
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  20-11-2004, 13:26 | #9 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2001 Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO 
				 | Quote: 
 Comunque sul Corriere di oggi dicono che stanno dirottando i passeggeri su altre compagnie e Alitalia ha dato la sua disponibilità. | |
|   |   | 
|  20-11-2004, 18:57 | #10 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 1999 
				 | 
		Minimo minimo se fossi un dipendente (in procinto magari di licenziamento) della Volare mi incazzerei come una jena... all'Alitalia aiuti statali e per le altre compagnie italiane in difficoltà  invece niente?!...    Mah... 
				__________________ Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list!  (al 04/07/2021: 6 utenti) Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 | 
|   |   | 
|  20-11-2004, 20:14 | #11 | 
				 | 
		Ma io dico non potevano fallire 2 giorni prima, avevo bisogno dei miei soldi    
|   |   | 
|  20-11-2004, 21:11 | #12 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2002 
				 | 
		Ma porca misera... ed io mo' che ho preso un biglietto per Natale...chissà quando rivedro' i soldi... e quanto mi costerà il biblietto nuovo ormai... ma porca miseria!
		 | 
|   |   | 
|  20-11-2004, 21:31 | #13 | 
				 | 
		Ma lascia stare, io un giorno che bestemmio!!!!! Ci sta la windjet che ha gli stessi prezzi, speriamo bene!

|   |   | 
|  21-11-2004, 11:27 | #14 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 1999 Città: Varie ed Eventuali 
				 | Quote: 
 C'è una leggera distinzione... Alitalia è pubblica (cioè anche tua!) e impiega 25000 dipendenti.......Volare è privata!!!!! O fai anche tu parte di quella schiera di imprenditori che quando guadagnano i soldi sono loro, e quando perdono LO STATO DEVE FARSENE CARICO??????? Si chiama rischio d'impresa.....per il privato! | |
|   |   | 
|  21-11-2004, 11:30 | #15 | |
| Senior Member Iscritto dal: Nov 1999 
				 | Quote: 
 Il mio post derivava dal fatto che io (e non solo, anche la commissione europea non era tanto d'accordo) ho trovato scandaloso l'aiuto statale dato ad alitalia, tutto qua... 
				__________________ Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list!  (al 04/07/2021: 6 utenti) Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 | |
|   |   | 
|  21-11-2004, 11:33 | #16 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 1999 Città: Varie ed Eventuali 
				 | 
		NO...realtà.....anche se può non piacere. Se il senso delle tue parole era un altro.....allora chiudo quì. | 
|   |   | 
|  21-11-2004, 11:37 | #17 | 
				 | 
		Qua la cosa seria... per il 16 dicembre ho trovtao un altro biglietto a ottima tariffa, ma se nono so se quei pirli rimborsano non posso muovermi. Tutti i telefoni occupati o fuori posto, clamoroso :|

|   |   | 
|  21-11-2004, 12:04 | #18 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2001 Città: Milano 
				 | 
		Jorghigno, sono nella tua stessa barca... ho comprato un volo  per Napoli il 31/12 proprio il giorno prima...  Ho scritto un'e-mail, vediamo se rispondono. Sarebbe bello poter bloccare il pagamento (io ho pagato con carta di credito), ma dubito che ciò sia possibile... Anche io, avendo speso 380 euro, non ho la possibilità di comprare un altro biglietto... mi muoverò in macchina ma i miei soldi NON ERANO FALSI e li rivoglio. Teniamoci in contatto! Franco | 
|   |   | 
|  21-11-2004, 12:11 | #19 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2002 Città: Lecce - Milano 
				 | 
		idem con patate, al call center non risponde nessuno, lunedì vado in banca e blocco il pagamento con carta potenza dei genitori direttori in banca   
				__________________ "L'uomo Italiano è rimasto l'unico a "vestirsi" veramente. Non ha paura di mostrarsi vanitoso, non si vergogna a profumarsi né a pettinarsi in una certa maniera. (Tom Ford) רק אלוהים ישפוט אותי | 
|   |   | 
|  21-11-2004, 12:44 | #20 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2001 Città: Milano 
				 | 
		Ho telefonato al gestore della carta di credito e mi hanno detto che i pagamenti autorizzati non si possono bloccare. A Volareweb ho richiesto lo storno del pagamento. Ma le notizie di stamattina parlano di un tentativo di salvataggio... staremo a vedere.
		 | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.