|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
|
connessione remota, come posso fare?
Ciao, avrei necessità di utilizzare il mio pc dal posto di lavoro..la cosa più comoda sarebbe potermi connettere tramite VNC.
Non so come fare, perchè la situazione delle due reti è questa: a casa il pc sta dietro un router, un atlantisland ra3+; a lavoro il pc sta in una rete aziendale. Si tratta di una multinazionale, i server web, che fanno da prozy, e la possibilità di toccare qualsiasi impostazione è: nulla. Non credo sia un grosso problema questo, però leggendo il manuale del mio router leggo info riguardo la possibilità di unire due lan, o di accedere da remoto alle "risorse di rete" crenado su di esso un accesso e connettendoti dal pc esterno tramite una nuova connessione di rete. A me non serve e non posso fare tutto ciò, non devo creare una VPN: mi serve solo collegarmi come dicevo ad esempio con VNC sulla mia macchina, che però (anche se non l'ho specificato ancora) non ha ovviamente un IP pubblico perchè sta dietro il router.. Idee di come posso fare? ![]() Sicuramente è una cosa semplice, ma non so come muovermi ![]() Entrambe le macchine hanno XP. ciao e grazie! McR
![]() |
#2 |
Senior Member
|
..se apro la porta che usa VNC (manco so qual'è, poi ci guardo) e vado sul router in "virtual server", dove insomma faccio il natting e redirigo il traffico di tale porta verso il mio pc (dove ho installato VNC server) potrebbe funzionare?
AMD 965BE cooled by Scythe YASYA | Gigabyte GA-880GA-UD3H | Cooler Master HX520W | Cooler Master 690 Advanced II | Radeon HD4870 vapor-x | AOC i2757Fh | Panasonic AX200 VENDO Ultima modifica di mcriki : 23-11-2004 alle 21:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Chiedo scusa, dovevo leggere vecchi thread dove se n'è già parlato
![]() ..spero solo di riuscire ad uscire con la connessione client dal pc dell'ufficio, ma sarà difficile ![]() scusate di nuovo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.