Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2004, 17:59   #1
katodb
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
consigli per ritrovare il piacere di stampare

Ciao, sono un infelice possessore di stampante Lexmark Z51. Per quattro anni circa ho continuato con le cartuccie originali che un mio amico faceva rientrare (con lo sconto) nell'ordine del materiale di consumo del suo ufficio; all'ultima cartuccia esaurita (solo il nero perchè il colore l'ho abbandonato il secondo anno), ho comprato su internet il kit di ricarica, ma la stampa è rimasta la stessa, cioè illeggibile. Qualche domanda: poichè la ricarica l'ho provata dopo diverse settimane di inattività, c'è un problema di testine o ugelli ormai fuori uso?
Vorrei cambiare questa stampante e ho letto qui di Hp 1200d, Canon pixma2000 e 3000. Con queste risparmio sulle cartucce originali e non?
Le mie esigenze sono di un uso "casalingo", stampa in prevalenza di pagine web anche se ho la digitale e non mi dispiacerebbe provare, quindi b/n e modo "bozza", circa 250/300 pagine al mese con frequenza non quotidiana e budget 100-130 euro. Sono anche disposto a ricaricare purchè il procedimento sia semplice (come lexmark per esempio, facilissimo).Cosa mi consigliate?

Grazie

Ultima modifica di katodb : 18-11-2004 alle 18:03.
katodb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 18:16   #2
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
prendi la pixma 3000, colori separati, facilità di ricarica, e soppratutto affidabilità, velocità e una ottima qualità, lexmark non è una stampante!
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 18:29   #3
katodb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
prendi la pixma 3000, colori separati, facilità di ricarica, e soppratutto affidabilità, velocità e una ottima qualità, lexmark non è una stampante!

grazie, mi piace molto. Ho visto anche la hp psc 1315 con le altre funzioni che mi farebbero comodo (scanner e fotocopiatrice). Se la prendessi sarebbe più difficoltoso e costoso ricaricare o è lo stesso?
Old 23-11-2004, 18:34   #4
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da katodb
grazie, mi piace molto. Ho visto anche la hp psc 1315 con le altre funzioni che mi farebbero comodo (scanner e fotocopiatrice). Se la prendessi sarebbe più difficoltoso e costoso ricaricare o è lo stesso?
non ho idea di come si ricarichi una hp, ma non puoi confrontare la stampa di una vera stampante con una multifunzione in quanto son 2 cose diverse, la multifunzione è qualitativamente + scarsa e decisamente + lenta, anche se fornisce maggiori servizi, quindi devi scegliere cosa ti serve di +!
Old 24-11-2004, 18:54   #5
katodb
Senior Member

cosa c'è come canon multifunzione dello stesso livello di hp 1315/1350?
Old 24-11-2004, 19:44   #6
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da katodb
cosa c'è come canon multifunzione dello stesso livello di hp 1315/1350?
non saprei, prova a confrontare alcuni modelli direttamente sul sito di canon.it
Old 26-11-2004, 09:29   #7
ink64
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
non ho idea di come si ricarichi una hp, ma non puoi confrontare la stampa di una vera stampante con una multifunzione in quanto son 2 cose diverse, la multifunzione è qualitativamente + scarsa e decisamente + lenta, anche se fornisce maggiori servizi, quindi devi scegliere cosa ti serve di +!

Non sono d'accordo; la qualità della HP PSC 1315 è uguale identica a quella delle stampanti HP fotografiche, visto che montano le stesse cartucce, che, come ben sai, rappresentano tutta la tecnologia di una stampante HP.
Al limite il multifunzione è un pò più lento.

Per katodb:
ti consiglio questo multifunzione HP; la qualità è ottima e le cartucce sono facili da ricaricare.

ciao

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian