|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Problema di avvio computer !!!!!
Ciao a tutti,
da ieri pomeriggio ho un grosso problema con il pc: dopo aver resettato tutti per uno dei soliti impallamenti ho riacceso il tutto e da allora dopo aver caricato windows (La schermata iniziale), non appena dovrei vedere il desktop il pc si resetta; ho provato in modalità provvisoria, ed in tutte le altre modalità, ma nulla: il problema sussite in maniera analoga. Secondo voi cosa può essere ? Io mi sono orientato verso un errore di motherboard, o RAM. P.S. Da qualche settimana mi si presentava l'errore S.M.A.R.T. Secondo voi potrebbe essere l'hard disk che causa questo problema ? Io penso di no perchè all'inizio windows si carica. Penso che altrimenti non partirebbe nulla. HELP PLEASE !!!!!
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Hd da cestinare
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Dici eh ?!
Ma possibile che cominci a caricare come se nulla fosse e si resetta solo all'avvio del desktop ? Non dovrebbe dare errore fin dall'avvio del computer, quando comincia a caricare i dati ? Poi ho un aggiornamento: ho provato ad avviare il sistema dal cd di windows, nel tentativo di reinstallare tutto. Problema: quando carica da cd si impianta e si blocca tutto. Ora il dubbio è: potrebbe essere partito il cd, però dal portatile funziona; quindi ho pensato al cd-rom...neanche, perchè usando il masterizzatore il problema è uguale a prima. Si sta insinuando lentamente il dubbio dentro di me che o sono clamorosamente sfigato o devo buttare via tutto A nessuno è successo un problema analogo ? Suggerimenti (oltre al raptus di follia con successivo lancio del PC dal balcone
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Prova con una versione Live di Linux....
Forse riesci a capire il problema, o almeno a recuperare i dati... Bye.......MaaX
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.