|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Problema installazione windows dopo linux
Allora, purtroppo devo installare windows (io non lo uso mai, ma nei lan party tocca averlo
Secondo me il problema deriva dal fatto che l'mbr che scrive non gli fa fare il salto da un disco all'altro, e ha bisogno di una partizioen d'appoggio; quindi, se il problema è questo, teoricamente se riesco a installaro il "salto" posso farlo con grub. Voi cosa ne dite? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Non c'entra nulla l'MBR. C'entra invece l'endemica allergia di Windows per i sistemi "alieni".
Se stai installando Win98, scordatelo con una simile configurazione. Con WinXP hai maggiori speranze, forse svuotando completamente il secondo disco puoi riuscirci (la partizione di swap la puoi creare alla fine del disco in un secondo momento, anche se non è la posizione ottimale per lo swap).
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Per fortuna sono con windows XP; mi è anche venuta una mezza idea, ma non sono sicuro funzioni: disbilito dal bios il primo disco e metto come disco di boot il secondo, e spero che windows parta; è possibile?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
E' possibile ma prima tenterei quello che ti ho suggerito.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
re
nn ricordo bene, ma devi mettere l'hdd in primary master per far si che winzoz si installi... forse sto sparando na cazzata, ma mi pareva di ricordare così e poi sempre se nn erro se dopo rimetti linux credo che devi configurare il boot loader, perchè se no win ti darebbe errore file ntfs mancante... cmq fai na cosa se puoi e se hai voglia "visto che pure io devo reinstallare win per mio padre dopo aver messo lnx" dimme come hai fatto, se hai avuto problemi eccetera... thx
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.