|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Prezzi bloccati, anzi, offerte!
Vero, ma leggete bene il prezzo originale prima della promozione.
Questa l'ho fotografata io settimana scorsa Uno arriva, convinto di risparmiare e zac (onomatopea per azione che vi lascio immaginare). Occhio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
E' l'offerta tutto a mezzo €uro, anche quello che costava meno .......
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Amministratore
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Questo potrebbe diventare un bel thread di servizio.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Amministratore
|
Quote:
Della serie "siamo tutti delatori?" ok |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
In vari supermercati avevo fatto caso ad una cosa simile, ma questo ancora prima dell'euro.
Esempio: mamma comprava la gassosa per papà a 800 lire, ogni tanto la mettevano in "offerta" a 1000 e tutti correvano a comprarla
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
questa mi mancava
ero rimasto a chi, da un prezzo originario di 100, lo alzava a 150 il giorno stesso dei saldi per poi venderlo a 75 sbandierando sconti del 50%. Mi sa che non conta il prezzo per alcuni, conta solo la scritta "offerta". |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
A proposito di prezzi, vorrei sapere dov'è che sbaglio a pensare.
Da me proprio ieri hanno aperto un centro commerciale, bello, grande, bla bla bla. Prezzi un po' più bassi degli altri negozi ma nulla di così stratosferico: adesso i negozianti si lamentano perché dovranno chiudere (dicono) a causa della concorrenza sleale del supermercato, proteste, malumori etc; hanno già iniziato a far circolare i volantini con sconti e superofferte per battere il supermercato all'interno del centro commerciale. Ora io vorrei capire...la gente va dove la merce costa meno, no? Allora perché si lamentano? Hanno alzato all'inverosimile i prezzi di qualsiasi bene, è chiaro che la gente andrà al centro commerciale: se abbassassero i prezzi e li riportassero a valori "umani", allora la gente andrebbe a rifornirsi dal negozietto sotto casa. Mi manca qualche passaggio? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
e se proprio vogliamo fare i puntigliosi, i tubetti sono da 135gr. mentre il cartellino riporta il peso da 140, quindi il prezzo al kg aumenta
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Amministratore
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
sul sito della star dicono addirittura che il tubetot pesa 145g http://www.star.it/default.aspx?idPage=148
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Se anche tutti (grandi magazzini e negozietti) fossero onesti, maggiore è il volume di acquisto e minore è il prezzo. L'ipremercato può permettersi di acquistare 1.000.000 di panettoni, e li paga 1000 £ l'uno; il negozietto ne compra 10.000, e li paga 1.050 £. E già ci perde. Quando poi gli ipermercati vendono "sottocosto" il solito panettone, lo vendono comunque a 1.000 £ ma, grazie alla grandissima affluenza di persone, vanno a pari (anzi, ci guadagnano) su altri prodotti.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Anche io spesso ho notato che gli articoli in offerta hanno un prezzo superiore a quello normale!
Ad esempio all'Auchan spesso mettono quei cestoni con scritto "tutto ad 1 euro, tutto a 5 euro,ecc" di solito all'ingresso così sei obbligato a sbatterci dentro! Peccato che se uno si fa i giri negli scaffali normali può trovare gli stessi articoli a meno! Esempio: pacco di pile cinesi in offerta 1 euro, medesimo pacco allo scaffale 55 cent! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
caspita che brave massaie che sareste
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Bastardi.
Nel Carrefour dove vado a fare la spesa settimanale, ho la tessera Findomestic di pagamento che mi da diritto a prodotti scontati. Ovviamente li scelgo (anche senza essere così malfidato come te Ogni tanto me ne accorgo, faccio una fila e mi faccio rimborsare i pochi cent... qualche volta uno o due euro... ma quanti lo fanno? Quanti sono così testardi? Alla fine questi qui, con due cazzate, alzano migliaia di euro.... Bastardi. LuVi |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Quote:
Ma questo ragionamento copre differenze di prezzo di oltre il 50% come ho visto ieri? E per di più su generi alimentari a breve scadenza come il pesce fresco? Capisco su cibi confezionati, che ne prendi un enorme quantitativo che tanto prima o poi lo vendi, ma il pesce che se non lo vendi entro tot giorni deve essere buttato? Esempio: il pescivendolo sotto casa vende le orate a 10€, al centro comm. 4,50€! Ed il pesce era fresco, garantito da chi ne capisce ed era con me. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.

Since Nov-2003