|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
S.O.S. Buffer Masterizzatore
Help! Mayday! S.O.S.! Qualcuno mi aiuti!
Improvvisamente il mio pc fa una fatica tremenda a masterizzare i cd ed i dvd, il buffer del masterizzatore (plextor dvd-r px-708a) skizza in continuazione da 0% a 100% provocando così l'entrata in funzione della protezione burn proof, addirittura 186 volte per masterizzare un semplice cd da 700mb, figuratevi un dvd. I tentativi fatti da me finora sono: formattazione a basso livello degli hd, aggiornamento firmware masterizzatore, aggiornamento nero burning, aggiornamento driver chipset MB. Ho provato anche altri programmi di masterizzazione ottenendo sempre lo stesso risultato, e anche disabilitando l'antivirus la storia si ripete. E' stato fatto anche un tentativo staccando tutto il superfluo e lasciando il pc con una configurazione minima (1 solo banco di ram e come unità ide il solo masterizzatore, in quanto i dischi fissi sono sata configurati in raid stripe) Pensando un probabile guasto del masterizzatore, l'ho provato su altri pc dove ha funzionato egregiamente a tutte le velocità di masterizzazione (40x cd e 8x DVD+). Tale masterizzazione ha sempre funzionato bene fino ad ora (8 mesi di uso) Se qualcuno sà come risolvere il problema mi faccia sapere. CIAO KingMaster
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Di solito il porblema riguarda il DMA non attivato sulle periferiche ottiche
Vedi spiegazioni e rimedi nella sottosezione FAQ e Guide, in testa a questa pagina P.S.: ti pregherei di riportare la signature a tre righe, come da regolamento Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Grazie MM il problema era dovuto proprio al dma non attivato, ora è tornato a funzionare perfettamente.
Purtroppo davo per scontato che fosse attivato, ed ero convinto si trattasse di un problema + grave.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Anch'io stesso masterizzatore, stesso problema! La cosa strana è che nel mio caso mi sono subito accorto che non era abilitato il DMA (ma dopo mese e mesi di urtilizzo come si è tolto ????) e ho provato a settarlo da Windows ma non ne vuole più sapere!!!
Datemi una mano perchè fra un po butto il pc dalla finestra. Ciao a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Disinstalla il canale e riavvia e...ogni tanto leggi anche tu le guide che sono state pubblicate
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Hai ragione ha funzionato!
... e hai ragione anche sulle guide. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Quote:
Probabilmente hai tentato di leggere un cd parzialmente illeggibile e dopo un po'win ha passato il masterizzatore in modalità pio per cercare di ovviare al problema (non potendo sapere che si trattava di un problema di supporto difettoso e non di comunicazione dati. In questo caso basta rimuovere il canale eide e riavviare. Al riavvio verrà reinstallato automaticamente e sarà possibile nuovamente settarlo in modalità dma |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
C'è lo stesso problema, quasi sempre, all'installazione di un nuovo SO
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.