Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2004, 13:55   #1
KingMaster
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2004
S.O.S. Buffer Masterizzatore

Help! Mayday! S.O.S.! Qualcuno mi aiuti!

Improvvisamente il mio pc fa una fatica tremenda a masterizzare i cd ed i dvd, il buffer del masterizzatore (plextor dvd-r px-708a) skizza in continuazione da 0% a 100% provocando così l'entrata in funzione della protezione burn proof, addirittura 186 volte per masterizzare un semplice cd da 700mb, figuratevi un dvd.
I tentativi fatti da me finora sono: formattazione a basso livello degli hd, aggiornamento firmware masterizzatore, aggiornamento nero burning, aggiornamento driver chipset MB.
Ho provato anche altri programmi di masterizzazione ottenendo sempre lo stesso risultato, e anche disabilitando l'antivirus la storia si ripete.
E' stato fatto anche un tentativo staccando tutto il superfluo e lasciando il pc con una configurazione minima (1 solo banco di ram e come unità ide il solo masterizzatore, in quanto i dischi fissi sono sata configurati in raid stripe)
Pensando un probabile guasto del masterizzatore, l'ho provato su altri pc dove ha funzionato egregiamente a tutte le velocità di masterizzazione (40x cd e 8x DVD+).
Tale masterizzazione ha sempre funzionato bene fino ad ora (8 mesi di uso)

Se qualcuno sà come risolvere il problema mi faccia sapere.

CIAO
KingMaster
KingMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2004, 15:32   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Di solito il porblema riguarda il DMA non attivato sulle periferiche ottiche
Vedi spiegazioni e rimedi nella sottosezione FAQ e Guide, in testa a questa pagina

P.S.: ti pregherei di riportare la signature a tre righe, come da regolamento
Grazie
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 13:50   #3
KingMaster
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Grazie MM il problema era dovuto proprio al dma non attivato, ora è tornato a funzionare perfettamente.
Purtroppo davo per scontato che fosse attivato, ed ero convinto si trattasse di un problema + grave.
KingMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 08:17   #4
tommy mix
Member

Iscritto dal: May 2004
Anch'io stesso masterizzatore, stesso problema! La cosa strana è che nel mio caso mi sono subito accorto che non era abilitato il DMA (ma dopo mese e mesi di urtilizzo come si è tolto ????) e ho provato a settarlo da Windows ma non ne vuole più sapere!!!
Datemi una mano perchè fra un po butto il pc dalla finestra.
Ciao a tutti.
tommy mix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 09:12   #5
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Disinstalla il canale e riavvia e...ogni tanto leggi anche tu le guide che sono state pubblicate
Old 21-11-2004, 11:32   #6
tommy mix
Member

Iscritto dal: May 2004
Hai ragione ha funzionato!
... e hai ragione anche sulle guide.
Ciao.
tommy mix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 12:48   #7
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da tommy mix
Anch'io stesso masterizzatore, stesso problema! La cosa strana è che nel mio caso mi sono subito accorto che non era abilitato il DMA (ma dopo mese e mesi di urtilizzo come si è tolto ????) e ho provato a settarlo da Windows ma non ne vuole più sapere!!!
Datemi una mano perchè fra un po butto il pc dalla finestra.
Ciao a tutti.
Windows dopo un certo numero di letture fallite da un'unità passa al protocollo di trasferimento più lento.
Probabilmente hai tentato di leggere un cd parzialmente illeggibile e dopo un po'win ha passato il masterizzatore in modalità pio per cercare di ovviare al problema (non potendo sapere che si trattava di un problema di supporto difettoso e non di comunicazione dati.
In questo caso basta rimuovere il canale eide e riavviare. Al riavvio verrà reinstallato automaticamente e sarà possibile nuovamente settarlo in modalità dma
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 12:49   #8
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

C'è lo stesso problema, quasi sempre, all'installazione di un nuovo SO
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Maxi sconti su lavatrici, lavasciuga, la...
Droni AI per l'Ucraina: gli USA investon...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian