|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
bowling for columbine ....
ora su rai tre c'è il ciccione
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Re: bowling for columbine ....
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Re: bowling for columbine ....
Quote:
Io consiglio vivamente la visione di questo documentario, che ho proposto di proiettare anche nelle scuole. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
banalissimo film che vorrebbe essere di denuncia ma che mi sembra solo rispecchiante un'idea a senso unico circa le opinioni personali del suo produttore/regista...
Insomma vuole essere documentario ma non lo è perchè di parte, vuole essere obiettivo ma non lo è perchè di parte, vuole dare un'immagine di qualcosa (le armi) ma non la dà perchè di parte...etc... Anch'io posso fare qualcosa del genere facendo interviste in un qualunque quartiere periferico della mia città
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: bowling for columbine ....
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Friulano cosmopolita
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non voglio fare propaganda a senso unico.
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: bowling for columbine ....
Quote:
Per il resto la tua posizione, come quella dei detrattori di Moore in assoluto, non vale assolutamente nulla, dal momento che si basa su una contestazione sterile. Che qualcuno dimostri piuttosto che i dati da lui riportati (nel filmato le cifre parlano chiaro) sono fasulli. Il lavaggio del cervello per me viene già fatto in maniera massiccia nelle scuole. E questo sarebbe, finalmente, mostrare anche un'altra faccia rispetto alla solita dei salvatori liberatori. O vogliamo negare la "grandezza" di un uomo come Charlton Heston con tutto il suo codazzo? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
|
Re: Re: Re: bowling for columbine ....
Quote:
Che cosa ne pensi del sistema di vendita delle armi negli Stati Uniti d'America? Saresti favorevole ad adottare un sistema simile anche in Italia? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: bowling for columbine ....
Quote:
Non è per nulla obiettivo e con interviste "accurate" costruisce un'immagine che è lo specchio delle idee del suo regista... Scusa se è poco...
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: bowling for columbine ....
Quote:
Mi piacerebbe capire a questo punto il tuo concetto di dibattito civile... catene e coltelli sono ammessi? : D |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: bowling for columbine ....
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
aspetta ma bowling for columbine o farhenheit 9/11?
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Tu che cosa ne pensi della vendita delle armi negli Stati Uniti d'America? |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: bowling for columbine ....
Quote:
Per il resto vorrei sapere invece che ne pensi tu della tesi del film.. il massacro è stato causato da Bill Clinton? |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per il resto la tua posizione, come quella dei detrattori di Moore in assoluto, non vale assolutamente nulla, dal momento che si basa su una contestazione sterile. spiego: non è che non vale nulla perchè sei tu ad esporla, ma perchè è sterile. Tacciare di demagogia o propaganda questo o quello è una cosa che è possibile fare con chiunque in qualunque momento. Ma rischia di diventare un pour parlez. Affinchè la contestazione non sia più sterile si rende necessario, come tu mi insegni, portare prove: dunque provami che ciò che Moore asserisce in quello che io continuo a considerare un documentario sia fasullo o falsato. Ci sono dei dati, che sei invitato a confutare. Diversamente rimane una contestazione sterile. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Punto uno le api killer che gli americani temono perchè (sic) sono incrociate con api africane. Insomma perché hanno paura di ciò che viene dall'africa, non perché attacchino ferocemente le persone e abbiano causato già decine di morti. Punto due la tesi (assurda) del massacro causato dalla guerra del Kosovo. A detta sua si incolpa ingiustamente Manson (sic) dell'influenza sui giovani quando invece sono le azioni del governo americano a istigare la violenza (come se i 16cenni stessero tutto il giorno a guardare i tg). Ultimo l'intervista con Heston, che ho trovato abbastanza squallida. Lo ha volutamente messo in condizioni di fare una figura da imbecille, ovviamente per far da trampolino alle sue elucubrazioni. E questo solo andando a memoria, se lo riguardassi (cosa che non farei nemmeno sotto tortura) sarei anche più preciso. Una pataccata. Un insulso melenso collage di servizi di striscia che pretendono di assurgere a documentario. Preferisco Ricci. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
parler
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: bowling for columbine ....
Quote:
Io penso piuttosto che vendere così facilmente le armi in un paese in cui i media spesso fanno del facile allarmismo, può essere molto, molto pericoloso (soprattutto ora che gli U.S.A. sono in guerra contro il terrorismo). Scusa Jumpermax, non capisco cosa intendi con "problema di rapporto con le armi": potresti spiegarmi meglio questo concetto? Grazie. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.

__ °~°The Alpha Group°~°