Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2004, 18:20   #1
ValeXen
Senior Member

L'Avatar di ValeXen

Iscritto dal: Dec 2002
Città: [Milano] Prov
Siete mai stati a Cervinia?

Salve ragasssiii

allora...ho intenzione di andare a sciare per le vacanze di natale e sfogliando i cataloghi mi è balzato all'occhio CERVINIA...

non sono mai stato in quella località e volevo sapere com'era il posto e principalmente com'è il comprensorio sciistico...

Inoltre ho notato che esiste un albergo (Lo Stambecco) che sta proprio sulle piste, in cima ad una funivia... volevo avere la testimonianza di qualcuno

tnx !!
Old 07-11-2004, 18:24   #2
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
è molto bello come posto cervinia e tutto il comprensorio( con i collegamenti giri parecchio) . c'è un pò di vento ..
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 18:25   #3
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
cervinia e tutta la valtournenche (sicuramente ho scazzato a scriverla, si pronuncia valturnans) sono quanto di più bello puoi trovare se ti piace sciare e fare snow
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto)
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 18:28   #4
ValeXen
Senior Member

L'Avatar di ValeXen

Iscritto dal: Dec 2002
Città: [Milano] Prov
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet
è molto bello come posto cervinia e tutto il comprensorio( con i collegamenti giri parecchio) . c'è un pò di vento ..
confrontando il comprensorio di cervinia con altri posti in trentino o in piemonte me lo consiglieresti?
Old 07-11-2004, 18:48   #5
ferrarista85
Senior Member

L'Avatar di ferrarista85

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Villafranca Piemonte (TO)
gran bel posto come comprensorio e come piste.......l'unica cosa che è caro come l'oro (alberghi et similia non so ma il biglietto era una mazzata)
ferrarista85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 19:00   #6
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ValeXen
confrontando il comprensorio di cervinia con altri posti in trentino o in piemonte me lo consiglieresti?

a me il trentino piace particolarmente perchè è organizzato bene, però cervinia e valtournanche non sono male. il piemonte si sta preparando alle olimpiadi, quindi sta migliorando, però in questo periodo a causa dei lavori si possono incontrare alcuni problemi...

PS ferrarista85 purtroppo è caro ovunque.. a San Sicario
( piemonte Via lattea ) 10€ per mangiare sono il minimo

Ultima modifica di stbarlet : 07-11-2004 alle 19:03.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 19:08   #7
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Re: Siete mai stati a Cervinia?

Quote:
Salve ragasssiii

allora...ho intenzione di andare a sciare per le vacanze di natale e sfogliando i cataloghi mi è balzato all'occhio CERVINIA...

non sono mai stato in quella località e volevo sapere com'era il posto e principalmente com'è il comprensorio sciistico...

Inoltre ho notato che esiste un albergo (Lo Stambecco) che sta proprio sulle piste, in cima ad una funivia... volevo avere la testimonianza di qualcuno

tnx !!
stupenda stupenda e ancora stupenda...

confermo l'esistenza dell'albergo in cima alla funivia.....

non oso immaginare i prezzi però!!!

c'è spesso molto vento!
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 21:43   #8
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
io abito a pochi kilometri da cervinia.... posso dirti che come impianti da sci è all'avanguardia, ci sono certe piste che partono dal ghiacciaio e durano decine di kilometri

Il posto è caro, ma non credo troverai di meglio in giro...

(ps. è pieno di fig* )
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 21:52   #9
GoldFinder
Senior Member

L'Avatar di GoldFinder

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland Milanese (Sesto S. G.)
Non posso certo dire che Cervinia sia un "brutto" posto ma secondo me c'è di meglio, soprattutto dal punto di vista paesaggistico e di varietà delle piste ... solo grandi autostrade niente boschi (Cervinia è sopra i 2000 m.) code mostruose e prezzi carissimi.

E' un posto comodo per fare una sciata veloce in un fine settimana, ci si arriva praticamente con l'autostrada ... non di Domenica ... ti può capitare di mettrci delle ore per imboccare la via del ritorno. Per me in Valle d'Aosta ci sono posti altrettanto belli, meno cari e più "vivibili"

ciao
GoldFinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 22:48   #10
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da ferrarista85
gran bel posto come comprensorio e come piste.......l'unica cosa che è caro come l'oro (alberghi et similia non so ma il biglietto era una mazzata)
Non mi risulta, l'anno scorso con la tessera universitaria costava meno di ponte di legno, guarda i prezzi su internet ma per quel che mi ricordo io era in linea se non più basso di mollti altri posti.

p.s.tra l'altro danno la tessera tipo viacard, che per me da sola vale oro visti gli scazzi che ti risparmia ogni volta a trovare il biglietto infilarlo etc.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 23:02   #11
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Ho controllato, effettivamente il giornaliero è più caro di altri posti comparabili (32€ contro 30-29 a Bormio o Ponte di Legno, Trentino non saprei perchè è troppo lontano per andare in giornata).

PERò

c'è ancora la promozione dell'anno scorso, quella per cui me la ricordavo a buon mercato: con tessera universitaria 22€ nei giorni feriali, compreso il sabato.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 02:34   #12
GoldFinder
Senior Member

L'Avatar di GoldFinder

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland Milanese (Sesto S. G.)
Non si parlava nè di andare in giornata, nè di giorni feriali ma delle vacanze di NATALE = altissima stagione, non vale nessuno sconto ...occhio ...
GoldFinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 04:45   #13
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Re: Siete mai stati a Cervinia?

Quote:
Salve ragasssiii

tnx !!

bel posto : belle piste (facili, larghe come autostrade).

Se pero' cerchi delle piste che non siano da principianti, te lo sconsiglio.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 05:25   #14
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Re: Re: Siete mai stati a Cervinia?

Quote:
Originariamente inviato da Jo3
bel posto : belle piste (facili, larghe come autostrade).

Se pero' cerchi delle piste che non siano da principianti, te lo sconsiglio.

Dipende anche da come le fai, quella che scende dal plateau-rosà in alcuni punti non è affatto male
Han Solo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 06:23   #15
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Re: Re: Re: Siete mai stati a Cervinia?

Quote:
Originariamente inviato da Han Solo
Dipende anche da come le fai, quella che scende dal plateau-rosà in alcuni punti non è affatto male

Se non ricordo male, l'unica pista abb. impegnativa e' la nera che scende dal primo troncone della funivia che sale al plateu rosa'.

Il resto, se non erro sono tutte di medio facile difficolta'.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Old 08-11-2004, 08:53   #16
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
ciao
a cervinia ci sono molte piste, tutte larghe e imho abbastanza poco tecniche tranne poche eccezioni (plateau rosa), come già citato...

paesaggisticamente, hai il cervino sopra il paese e da solo vale la vista, ma come paese a me piace poco... tutta architettura "moderna", condomini grossini... se cerchi qualcosa di più carino imho dovresti andare su paesi con maggiore storia: cervinia è abbastanza recente (un po' come sestriere o madesimo), per me il meglio a livello di paesaggio/atmaosfera è il trentino, chessò magari la val badia o la val gardena, che a livello di piste non hanno nulla da invidiare a cervinia

per i prezzi credo che siamo lì, oltretutto a natale sei in altissima stagione...
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 09:04   #17
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
sciare è la cosa più bella del mondo
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto)
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 09:21   #18
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Quote:
Originariamente inviato da mailand
ciao
a cervinia ci sono molte piste, tutte larghe e imho abbastanza poco tecniche tranne poche eccezioni (plateau rosa), come già citato...
a parte il ventina e le rocce nere imho cerviania è una grande nave scuola preferirei una bella settimana a La thuile con il comprensorio italo/francese a disposizione
Old 08-11-2004, 09:39   #19
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Quote:
Originariamente inviato da edivad82
a parte il ventina e le rocce nere imho cerviania è una grande nave scuola preferirei una bella settimana a La thuile con il comprensorio italo/francese a disposizione
purtroppo non ci sono mai stato quindi non ho un termine di paragone... conosco abbastanza bene la parte trentina o qualche posto in svizzera, ma mi sa che la svizzera è ancora + cara dell'italia...
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 10:28   #20
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Originariamente inviato da edivad82

Come non darti ragione...

Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Apple annuncia la data di rilascio di iO...
MSI MPG CORELIQUID P13 360 WHITE: raffre...
Pinball su Windows: il gioco amato da tu...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian