|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bibione e Pordenone
|
Perso Firefox
Buona domenica a tutti.
Su consiglio dell'insegnante del corso "Fondamenti di Unix" che sto frequentando, ho installato Ubuntu, con soddisfazione, devo dire. Mi succede però che poco dopo aver conluso l'installazione ho "perso" Firefox: Nel senso che non so se ha crashato o che altro ma è scomparsa lasciandomi solo le icone. Per recuperare ho provato a disinstallare completamente ed a reinstallare il programma ma non ho cavato un ragno dal buco. Qualcuno ha idea su come recuperarlo? Mi resta Mozilla ma preferisco Firefox. Grazie per le risposte. Già che ci siamo vorrei chiedere se qualcuno ha un'idea anche sul perchè Ubuntu è così lenta a caricare le pagine. L'ho installata su due PC ma su entrambi è molto lenta quando inserisco un URL o clicco un link. Grazie ancora e saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Prova a cercare l'eseguibile con whereis mozilla-firefox, se non c'è reinstallalo con apt-get remove mozilla-firefox && apt-get install mozilla-firefox.
Per la lentezza, hai x caso l'adsl con pppoe? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Grazie intanto per la risposta,
per quanto riguarda Firefox, tutti i componenti sono al loro posto nelle varie directory di competenza, ma non va. Proprio ora ho provato a dare il comando da konsole e mi da il seguente msg: INTERNAL ERROR on Browser End: Could not get the plugin manager System error?:: Success Cosa significa sto messaggio? Beh almeno ora ho una traccia da analizzare. Per l'ADSL, si ho il protocollo PPPOE. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Hai installato qualche plugin? Perchè c'è ne dev'essere uno o più di uno che non funzionano, prova a pulire la directory plugins.
Per quanto riguarda la lentezza, sembra essere ipv6, qui ne parlano: http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=171 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Grazie Pang,
ho eliminato libjavaplugin_oji.so dalla directory /usr/lib/mozilla-firefox/plugins e d'incanto Firefox è ricomparso. Certamente era già esistente da qualche altra parte. Comunque tutto bene il browser ora gira a dovere. Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Per quanto riguarda la lentezza, sembra essere ipv6, qui ne parlano: http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=171 [/quote]
Pang, . . . . che dire ti ringrazio ancora, ho risolto anche questo problema. Ti sono debitore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.