Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2004, 10:33   #1
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Ehhhhh la cadrega

Non si sfugge al suo richiamo

http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...i_stella.shtml
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 10:36   #2
Andrewgiz
Senior Member

L'Avatar di Andrewgiz

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Uxbridge (Londra) ma Padovano doc!
Per l'attaché, ogni deputato riceve infatti 12.750 euro. Pari a 24 milioni e 687 mila vecchie lire. Al mese

leggete anche quello che scrivono dopo.

Non ho parole
Old 11-11-2004, 10:38   #3
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Re: Ehhhhh la cadrega

Quote:
Originariamente inviato da kikki2

Guarda, la Lega ha un bel dire dei vizietti degli altri, ma, come già visto in passato con la famosa damigiana riempita di danè (e non venitemi a dire che tanto erano solo 200 milioni), anche lei a certi mali non è immune.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 10:39   #4
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Franco Bossi, una preparazione, ce l'ha. Sa tutto di valvole, canne, pistoni, bronzine, guarnizioni, pompe ad acqua... Dopo aver studiato fino alla terza media inerpicandosi su su fino alle «commerciali», manda avanti infatti un negozio di autoricambi a Fagnano Olona. Una professionalità che, unitamente alla passione leghista, ha spinto il Carroccio non solo a ipotizzare una sua candidatura alla Camera al posto di Umberto nel collegio di Milano 3 (dove poi, forse per evitare le accuse di far tutto in famiglia, fu scelto il medico di casa del Senatur) ma ad affidargli negli anni ruoli di spicco quali quello di c.t. della squadra di ciclismo della Padania, di socio della controversa "cooperativa 7laghi", di membro del consiglio di amministrazione dell'Aler (case popolari) di Varese. Esperienze che a Bruxelles gli saranno utilissime.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 10:42   #5
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit
Franco Bossi, una preparazione, ce l'ha. Sa tutto di valvole, canne, pistoni, bronzine, guarnizioni, pompe ad acqua... Dopo aver studiato fino alla terza media inerpicandosi su su fino alle «commerciali», manda avanti infatti un negozio di autoricambi a Fagnano Olona. Una professionalità che, unitamente alla passione leghista, ha spinto il Carroccio non solo a ipotizzare una sua candidatura alla Camera al posto di Umberto nel collegio di Milano 3 (dove poi, forse per evitare le accuse di far tutto in famiglia, fu scelto il medico di casa del Senatur) ma ad affidargli negli anni ruoli di spicco quali quello di c.t. della squadra di ciclismo della Padania, di socio della controversa "cooperativa 7laghi", di membro del consiglio di amministrazione dell'Aler (case popolari) di Varese. Esperienze che a Bruxelles gli saranno utilissime.
Il problema non è la sua preparazione culturale, quanto, piuttosto, vedere come e perchè è stato messo lì.

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 10:59   #6
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE

Quote:

Schifosi.
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 11:01   #7
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
si potrebbe dire... Varese Ladrona
Old 11-11-2004, 11:46   #8
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Non capisco il perché di tanto scalpore: qualsiasi buon padre di famiglia fa tutto ciò in suo potere per dare una buona sistemazione ai propri figli.
Un po' scherzo, un po' no, perché credo che la cosa che fa più scalpore è vedere che tipo di "impiego" è stato trovato e con quale stipendio.
E non mi stupisco neanche più quando vedo i nostri politici predicare bene e razzolare male, anzi peggio, perché ci sono tristemente abituato ormai.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 13:09   #9
Gianpaolo81
Junior Member

L'Avatar di Gianpaolo81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Ma lo sappiamo tutti come va in Italia, non c'era bisogno di questo articolo per scoprire come vengono assegnati i posti di lavoro, e non c'è nemmeno da stare a criticare;

solo che la lega fa veramente ridere, prima vuole l'indipendenza della "Padania", poi in realtà la poltrona a Roma (e i 30 milioni al mese + benefit PAGATI ANCHE DALLE TASSE DEI MERIDIONALI) non fa schifo; poi sputano sul sistema clientelistico romano e poi fanno ste porcate....

Dovrebbero solo vergognarsi.

E noi non dovremmo neanche perdere tempo a dare ascolto a un idiota che dice alla moglie di essere medico e poi non è neanche laureato.

Li manderei tutti ad allevare i loro tanto amati buoi.

(ricordo ancora quando a quell'ignorante di Bossi chiesero se intendeva allargare a tutta l'Italia la protesta degli allevatori e lui rispose:"Ma al sud cosa allevano? I mandarini?".... no comment)
Gianpaolo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 14:03   #10
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
che bavosi, e c'è gente che ancora crede ancora gli va dietro.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 14:51   #11
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Tu a chi credi e vai dietro ?. Prova a pensare che parlamentari "tuoi" fanno le stesse cose e vedrai che tacere sarebbe stato di molto buongusto. Credi forse che il prode D'Alema o il mortadella Prodi o tutti gli altri ulivocentrosinistrorsi non godano dei medesimi benefit ?.

Riguardo l'impiego di portaborse, io li abolirei come abolirei lo stanziamento relativo, il parlamentare non può certo rivolgersi alle liste di collocamento, il portaborse deve essere uomo di totale fiducia e che sia un idraulico, un mugnaio o che altro non importa, l'importante è che segua le istruzioni del parlamentare in modo da cautelare i suoi interessi.

Ciao.

P.S./1 Il fatto che una persona conosca pompe canne e pistoni non significa che sia un emerito ignorantone in altri campi, io sarei un tantino più prudente nel discorrere sulle qualità di gente che non conosco personalmente e che non frequento regolarmente.

P.S./2 Per quale motivo credi che io sia un propugnatore dell'eleggibilità limitata ad un numero 2 o al massimo 3, legislature, perchè sono crudele o perchè so benissimo che dall'abitudine ai privilegi non si salva, leghisti compresi, nessuno ?.
A proposito di portaborse: se un parlamentare, itliano o europeo poco importa, non riesce a "portare da solo le proprie borse", non sarebbe più giusto che il "camallo" se lo pagasse di tasca propria?
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 14:52   #12
Gianpaolo81
Junior Member

L'Avatar di Gianpaolo81

Il fatto che tutti godano degli stesi benefici (spropositati), che tutta la classe politica sia pietosa e basata sul clientelismo, questo non è in discussione.

Mi fa imbestialire però la gente che senza il minimo pudore con una mano si intasca soldi di tutti, con l'altra inveisce contro parte della popolazione che gli dà da mangiare.

Questo mi fa schifo.

Prima di sparare a zero contro il prossimo, bisognerebbe avere la coscienza pulita, cosa che la lega non ha.

Prodi e D'Alema non vanno in giro a dire che i destroidi sono brutti cattivi e non pagano le tasse; un ignorante come Bossi non può permettersi di fare certe affermazioni: non vede la trave che è nel suo occhio.

P.S: scusate la foga
Old 11-11-2004, 14:55   #13
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001

Quote:

Sono i loro assistenti personali, non possono assumere chi vogliono?
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 14:56   #14
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da Gianpaolo81
Prodi e D'Alema non vanno in giro a dire che i destroidi sono brutti cattivi e non pagano le tasse
Ci pensano già i loro fanboy a dirlo 24/7
Old 11-11-2004, 14:57   #15
Gianpaolo81
Junior Member

L'Avatar di Gianpaolo81

Re: Re: Ehhhhh la cadrega

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Sono i loro assistenti personali, non possono assumere chi vogliono?

Old 11-11-2004, 15:08   #16
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Re: Re: Re: Ehhhhh la cadrega

Quote:

Hai sbucciato una cipolla?

Non hanno messo un loro raccomandato in un posto pubblico senza averne i titoli.. l'hanno assunto come assistente personale.

Chi devono assumere come assistente personale? Devono fare un concorso? Non possono assumere chi vogliono?

Stella poteva impegnarsi un po' di più e trovare altri episodi per quest'invettiva, non dubito che i leghisti abbiano piazzato qualcuno che non ne ha i titoli in qualche comune provincia regione o ente, sull'assunzione degli assistenti personali invece non mi pare ci sia nulla da obiettare.
Old 11-11-2004, 15:26   #17
Gianpaolo81
Junior Member

L'Avatar di Gianpaolo81

Quote:
Ma che bravo, tu, in un certo senso, giustifichi gli altri perchè sono coloro ai quali credi con un "almeno loro etc etc etc", l'antefatto è, IMHo, solo un discorso di comodo.

Mi fai scompicciare dicendo che D'alema e Prodi non vanno in giro dicendo che i destroidi sono brutti e cattivi, ma li ascolti quando parlano o ti limiti a svenire per l'emozione ?.

Pensa un poco che io considero la lega il meno peggiore tra i partiti di questo paese e voto per il movimento sperando che sia il grimaldello che farà saltare il sistema attuale, poi dovresti cortesemente comunicarmi su quale parte della popolazione "dà da mangiare alla lega" subendone le reprimende, forse non sei al corrente dell'equilibrio finanziario delle varie regioni italiche e non ti rendi ben conto che pur essendo stipendi assurdi possono affermare che sono pagati dai loro simpatizzanti. Se non ci credi fai i conti tra votanti e numero di parlamentari, vedrai che sorpresa. Ti renderai conto che sono i votanti leghisti a mantenere e foraggiare gli altri se pensi che il sottoscritto, lavoratore dipendente, versa oltre il 70% del suo reddito originario (compresi contribuiti palesi ed occulti, tasse comunali, iva sui consumi, imposte di fabbricazione sui carburanti etc etc) e se pagare stipendi di quel calibro a chi dovrebbe far cessare questo sistema perverso fosse un mezzo valido io quegli stipendi li aumenterei persino.

Ciao.

P.S. Ti capisco in parte perchè tu "credi" mentre io sono un pragmatico che vota per chi promette di difendere i suoi interessi.
Forse non mi sono spiegato bene: non voglio assolutamente giustificare quelli di sinistra, essendo un pragmatico anch'io come te, credo fermamente che la nostra classe politica sia tutta un magna-magna, talmente pessima che forse mi fa rimpiangere la DC, pensa un po' quanto sia difficile fare una affermazione per uno di sinistra come me, e renditi conto del mio sconforto...

Detto questo, ciò che mi dà fastidio è l'ipocrisia, di chi agita al vento accuse a un sistema per accattivarsi le simpatie e i voti degli ignoranti (e sì, non me ne volere, ma la maggior parte dell'elettorato leghista è composta da persone ignoranti, e perfavore evita di rispondere cose tipo:"già perchè quelli di sinistra sono tutti intelligenti"....); un sistema di cui questi individui fanno parte, e ne usano gli stessi mezzi (clientelismo), un sistema che sfama loro e i loro figli; questa a mio modo di vedere è mancanza di pudore.

Nel momento in cui occupi una POLTRONA A ROMA, devi avere un minimo di rispetto per la bandiera italiana, e per la popolazione alla quale appartieni; e non mi dire che lo stipendio se lo autopagano perchè le tasse che paga un dipendente statale di catania sono uguali alle tue, le ripartizioni non vengono fatte in base alla latitudine dei soldi.

Poi se tu ti senti padano, e non italiano, al Parlamento ITALIANO non ti candidi. Punto.
Old 11-11-2004, 15:56   #18
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
(e sì, non me ne volere, ma la maggior parte dell'elettorato leghista è composta da persone ignoranti
E chi te ne vuole, grazie di esistere

E' grazie a gente come te e ad affermazioni come questa, che la sinistra italiana è destinata a sempiterna, certa, inevitabile sconfitta.
Old 11-11-2004, 16:08   #19
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
E chi te ne vuole, grazie di esistere

E' grazie a gente come te e ad affermazioni come questa, che la sinistra italiana è destinata a sempiterna, certa, inevitabile sconfitta.

sarà brutto dirlo ma lo sanno anche i sassi (e anche tu).

perciò... che non si dica, vabbè, ma almeno che non si neghi l'evidenza
Old 11-11-2004, 16:09   #20
Gianpaolo81
Junior Member

L'Avatar di Gianpaolo81

Quote:
Forse di leghisti ne conosci pochi o forse sei un fenomeno di cultura tu ma non credo proprio io conosco dei leghisti e trovo persone di grande cultura, modestamente io ho una cultura universitaria arricchita da esperienze di vita in contesti diversi e nazioni, ho viaggiato molto per lavoro vivendo in molti paesi, diverse affiancate a persone di mentalità semplice che dicono pane al pane e vino al vino senza fronzoli o altro, forse sono questi gli ignoranti cui ti riferisci. Se poi ti riferisci alla solita fetta di trinariciuti che affliggono qualsiasi partito/movimento allora è bene tu ti prenda cura di quanto accade in casa tua, la sx li ha inventati a suo tempo e ne possiede più di qualsiasi altra fazione, senza indulgere in critiche per gli altri e scoprirai che di guai ne hai già tanti da non poterti occupare di quelli altrui.

Non ti rendi conto che il tuo discorso è assai più ipocrita di quelli leghisti perchè, volere o volare, sei, in un certo senso, tollereante con i sinistri in questo giochino ma lo utuilizzi per infangare, gioco tutto italiota, chi ha opinioni differenti.

Ciao

P.S. Io della poltrona e di Roma me ne strafotto, l'unica cosa che so è che roma mi costa oltre il 70% del mio salario rendendomi servizi ridicoli, insufficienti e frequentemente da pagare più volte, vedi medicinali e prestazioni mediche, mentre sono totalmente gratuiti per, ad esempio, gli immigrati clandestini o meno. Con queste premesse posso avere rispetto o sentirmi parte di uno stato che mi deruba per mantenere parassiti e foraggiare il voto di scambio ?. Ben vengano i leghisti se riusciranno a far saltare questo sistema perverso, mentre gli altri, sinistrati e sindacati compresi, sono assimilabili una cupola mafiosa che tende a mantenere lo status quo.
Finalmene ti sei aperto in tutti i tuoi pensieri. E cmq te lo ricordo ancora una volta, ho detto che la maggior parte di chi vota lega è ignorante non ho detto leghista=ignorante, il che è ben diverso.

Poi se tu i muratori del bergamasco li chiami "persone che dicono pane al pane e vino al vino" libero di farlo, ma per me restano fondamentalmente degli ignoranti; e non in senso dispregiativo, ma come dato di fatto di persone che non hanno studiato e che quindi sono più facilmente influenzabili, punto.

E con questo sono sicuro che anche nell'elettorato della sinistra non siano tutti scienziati, così come in quello della destra. Spero di essere stato chiaro.

E cmq non sono "tollerante coi sinistri", perchè anche i "destri" adottano gli stessi mezzi e non mi permetto di infangare nessuno, sono soltanto rassegnato a un sistema che è così da 2000 anni e che non penso possa cambiare grazie a un rimbambito che va in giro a dire di avercelo duro. Forse tu negli ideali ci credi più di me, io sono più disilluso.

Poi se mi vuoi contestare che lo spessore culturale di Bossi sia infinitamente inferiore a quello di D'Alema o di Fini o di Follini, tanto per citarne alcuni, non so più che dirti.

Bello il tuo post scriptum, un discorso che potrebbe accendere una folla, ma sei sicuro che le persone che tu voti per rappresentarti la pensino come te? Sei sicuro che al senatur e agli altri interessi davvero cambiare il sistema, oppure anche loro ambivano solo all'auto blu per poi dimenticarsi di tutte le ca**ate della campagna elettorale? Io propendo per la seconda ipotesi.

I servizi che in Italia mancano non sono attribuibili a questo o a quello, ma a una classe politica che ha sempre mangiato, da 60 anni a questa parte, e se poi vuoi farti abbindolare dalle camicie verdi sei libero di farlo, ma stai tranquillo che sono una massa di chiacchieroni arrivisti opportunisti ne più ne meno come gli altri, e sono i primi a godere del sistema che tu tanto odi.

Scusa se sono stato troppo prolisso.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian