| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#1 | 
| 

Member 

Iscritto dal: Jul 2001 
				Città: Milano 

| 

Aiuto! connessione "fasulla"

Ho un problema con un portatile medion wad 2000 

Il computer, non riesce a collegarsi a internet in nessuna maniera. Il pc viene normalmente utilizzato con una connesiona adsl, tramite un modem USB aethra, e sto attualmente tentando (invano Ho pensato inizialmente che il problema potesse essere dovuto a qualche inavvertita modifica da parte del proprietario alle impostazioni di connessione, tuttavia queste risultano corrette e inoltre (nel caso di Fastweb, dato che è attualmente collegato così) collegate! In parole povere il pc vede la connesione come attiva, ma il collegamento non funziona (dopo 40 min che è connesso mi dice di aver inviato solo 85 pacchetti e di averne ricevuti 79), neanche tramite un comando di ping! Ho poi pensato che il problema potesse derivare da un vrus, quindi ho provato a installare avast, ma non rileva niente e oltretutto non posso nemmeno aggiornarne l'archivio (risalente all'11 giugno) dato che non si può collegare. Ho saputo in un secondo momento che su questo pc è stato da poco installato l'SP2, ma che, a causa di alcuni fastidi, è stato rimosso dall'installazione applicazioni e pare che i casini vengano proprio da questa azione! Cosa devo fare? Qualcuno sa darmi qualche suggerimento? Ho pensato che magari la disinstallazione dell'Sp2 tramite la rimozione possa aver fatto "il lavoro a metà", ma non saprei come poterlo reinstallare! Aiuto vi prego! non so proprio dove sbattare la testa!  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#2 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jun 2003 

| 

Hai mai preso in considerazione l'eventualità di dover installare il sistema operativo?

| 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#3 | 
| 

Member 

| 

Intendi re-installare? 

Certo, ho pensato anzi che potesse essere la soluzione migliore per rimettere tutto a posto senza troppe "pezze". Se il Computer fosse stato mio l'avrei fatto subito, ma così non è, quindi preferisco tenere l'idea della reinstallazione come soluzione estrema  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4 | 
| 

Member 

| 

Uppi! 

Ma prorprio nessuno sa aiutarmi?  | 
| 

| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.