|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 3236
|
V-sync
salve qualcuno mi può spiegare cosa è il v-sync? grazie!
|
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: rimini
Messaggi: 699
|
Re: V-sync
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 3236
|
ok ti ringrazio.. è consigliabile attivarlo quindi?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 337
|
Quote:
Però avrai il numero di FPS bloccato. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: rimini
Messaggi: 699
|
Quote:
Se usi il TAA, non ti conviene abilitarlo. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 3236
|
ho capito.. ma il numero di fps sarà bloccato nel senso che ha un tetto massimo ma se la la vga nn ce la fa scende lo stesso no? scusate ma nn ho capito in che senso "bloccato" (sono trooppo niubbo di sta cosa!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 337
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: rimini
Messaggi: 699
|
Quote:
Se la scheda non ce la fà, (se non mi sbaglio) i frame scendono a 1/2 o 1/3 con il triplebuffer attivo. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Messaggi: 11761
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: rimini
Messaggi: 699
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: rimini
Messaggi: 699
|
Mi sono documentato:
Il TAA attiva automaticamente il Vsync, anche se è disabilitato. (ecco perchè mi funziona senza dover attivare il Vsync prima |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 3236
|
Quote:
ecco proprio questo volevo sapere: se ce la fa ok sat a 60. Ma se nn ce la fa scende ad un terzo o un mezzo di 60 x stare sempre diciamo "in sincronia" col refresh? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: rimini
Messaggi: 699
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
|
Quote:
bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
|
Quote:
praticamente ti vedi tagliare in due i modelli poligonali (non è poi così male , per me è sempre stato sinonimo di alta fluidità). Allora tu abiliti il classico V-Sync che fa in modo che il gioco non superi gli Hertz dello schermo. Se imposti lo schermo a 60Hz il V-Sync blocca il gioco a 60fps se lo imposti a 75Hz il V-Sync lo blocca a 75fps (o forse sempre a 60fps, basta che non superi gli Hz dello schermo) ma se il gioco ti va a 30fps o 50, o comunque non ti supera il refrashe dello schermo è inutile abilitare il V-Sync, perdi solo prestazioni. Inoltre il V-Sync per funzionare ha bisogno del Triple Buffer attivato Ultima modifica di BTinside : 07-11-2004 alle 04:14. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 3236
|
grazie delle risposte ragazzi!! e la funzione del double e del triple buffering qual'è oltre a quella di fare da divisori col refresh?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
|
Quote:
inoltre è errato anche quello che dici sul triple buffer, forse volevi dire che usando il vsync è consigliabile usare il triple buffering, per non avere troppa perdita di fps bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
|
Quote:
nel caso di triple buffering, se ne hanno 2 bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 3236
|
chiarissimo grazie! si hanno decadimenti di prestazioni apprezzabili con triple?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 13909
|
Stavo leggendo la discussione.....Ma il triple buffering è di per se abilitato oppure si deve abilitare da qualche parte? Dipende se la scheda è una Nvidia oppure una ATI?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.



















