Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2004, 23:48   #1
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
Portatile aziendale

Ciao a tutti,

mio cognato mi ha chiesto un consiglio per un note...

è una persona difficile da accontentare ed abbastanza inesperta di informatica (uno spaccab@**e) il notebook gli serve come macchina da scrivere...

deve avere queste caratterisctiche:

1 - robusto
2 - non costare una fortuna, diciamo max 1500€ circa
3 - ottima assistenza
4 - non deve scaldare troppo
5 - gradita presenza di porta seriale
6 - no schermo wide possibilmente

Gli consiglierei questi tre:

IBM R51
Dell Latitude505
HP NX5000

ma ho paura che non ci rientra con il prezzo.... inoltre è un po' allergico agli acquisti sul web

consigli? ... il problema che se qualcosa gli va storto poi mi spacca le ******

se inoltre conoscete un buon negozio ad Ancona mi fate un favore

grazie

Ultima modifica di Martin P : 09-11-2004 alle 00:08.
Martin P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 23:51   #2
gnxgae
Senior Member

L'Avatar di gnxgae

Iscritto dal: Aug 2000

potrebbe essere un'idea , che ne pensi
gnxgae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 00:05   #3
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

grazie molto utile il tuo intervento, già fatto ...ma ti riferisci al portatile o al negozio? ... per quanto riguarda il note mi sembra che ci siano più che altro discussioni su portatili x giochi o multimediali... non mi serve un Acer o un Asus...

mi sembra che le mie esigenze siano un po' diverse purtroppo

NB non voglio sapere quale sia il miglior portatile aziendale, ma quale offre un buon compromesso tra i fattori elencati....

grazie

Ultima modifica di Martin P : 09-11-2004 alle 00:13.
Old 09-11-2004, 00:17   #4
sko1983
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: taranto
io mi sto orientando verso il

TOSHIBA Satellite A50-522 + WIND MG20 Modem USB SMS/GPRS
Intel Centrino da 1,5 GHz - HD 40 Gb
RAM 512 Mb - Unità ottica: Masterizzatore DVD±R/RW
Peso: 2,7 Kg - Schermo 15'' XGA TFT - Windows XP H.E.
FireWire - Wi-Fi 802.11g - LAN 10/100-S-Video
Modem 56K V.92 - 3 x USB 2.0
+Scheda GPRS Usb Wind con 19 Euro di traffico incluso

credo che l unica sua grossa pecca sia la scheda video integrata ma se nn serve per i giochi....
si trova sui 1300 euro
sko1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 00:26   #5
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

... grazie mille per la risposta:

come ti sembra qualitativamente? ... mi sembra che i toshiba siano un po' scaduti da qualche anno
Old 09-11-2004, 08:20   #6
gnxgae
Senior Member

L'Avatar di gnxgae

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Martin P
grazie molto utile il tuo intervento, già fatto ...ma ti riferisci al portatile o al negozio? ... per quanto riguarda il note mi sembra che ci siano più che altro discussioni su portatili x giochi o multimediali... non mi serve un Acer o un Asus...

mi sembra che le mie esigenze siano un po' diverse purtroppo

NB non voglio sapere quale sia il miglior portatile aziendale, ma quale offre un buon compromesso tra i fattori elencati....

grazie
ma le scelte sulla marca io mi manterrei sulle migliori , tipo dell che t elo puoi configurare come vuoi

se fossi io al tuo amico avrei preso il centrino con la 5200
gnxgae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 09:25   #7
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Re: Portatile aziendale

Quote:
Ciao a tutti,

deve avere queste caratterisctiche:

1 - robusto
2 - non costare una fortuna, diciamo max 1500€ circa
3 - ottima assistenza
4 - non deve scaldare troppo
5 - gradita presenza di porta seriale
6 - no schermo wide possibilmente

Gli consiglierei questi tre:

IBM R51
Dell Latitude505
HP NX5000

grazie
Ciao Martin P,

non so se ti ricordi di me, abbiamo già avuto modo di parlare a proposito della robustezza dei notebook. Come forse ricorderai io sono quello a cui si rompono tutte le cerniere.

Per l'impiego che deve fare tuo cognato, secondo me la risposta è una sola: HP NX 5000. Il portatile più robusto che conosco.

Non è più prodotto, ma in giro si trova ancora. Per quell'impiego basta un centrino 1,5 e se cerchi un po' lo trovi ad un prezzo poco superiore ai 1000 Euro.

Pregi:
Molto robusto, ha la seriale, scalda poco, è silenzioso, lo schermo è un buon 1024X768 molto nitido e l'assistenza, secondo la mia esperienza non è male (HP è una delle poche aziende con numero verde)

Difetti:
Scheda video con memoria condivisa, è fuori produzione e si trova solo su internet, per giunta con parecchia pazienza.
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 09:46   #8
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
... grazie mille per la risposta:

come ti sembra qualitativamente? ... mi sembra che i toshiba siano un po' scaduti da qualche anno
Ciao, sono sempre io

recentemente ho acquistato anche un Tosh M30-941 per casa, uso Internet e studio. Abbiamo buttato via tutti i PC desktop

Lo usiamo tutti e sta acceso almeno 14/15 ore al giorno attaccato alla corrente e fisso su internet. Devo dire che non è affatto male (è un 16/10 però, e non ha la seriale)

Un mio amico ha appena comperato un nuovissimo M30X ma come meccanica mi sembra un po' inferiore, apparentemente meno robusto e più bruttino. Pesa anche parecchio di più.

Posso dire del Toshiba M30-941 centrino 1.6:

Pregi:

non scalda per nulla, col nuovo bios (1.6) è diventato piuttosto silenzioso, discretamente robusto (non come NX 5000 però ) qualità generale molto buona, ottime rifiniture, schermo molto, molto bello e nitido (1280 X 800) ottimo audio per un notebook. Durata batteria nella media, 3 ore e un quarto con risparmio energetico toshiba attivato e uso misto

Difetti:

non mi entusiasma la tastiera: alcuni tasti sono disposti in modo strano e il feeling sotto le dita non è il massimo.
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 09:51   #9
Flame81
Senior Member

L'Avatar di Flame81

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Biella
MSI M510C, pesa poco, ha un monitor di ottima qualità, non ha la fregatura del wide screen, ha un bel design, grande autonomia, ben fornito di attacchi e connessioni, prezzo accettabile.
Flame81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 10:36   #10
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

GRAZIE a tutti per le risposte

x WGATOR: Ciao, certo che mi ricordo di te ... anche a me piace molto l'NX5000 e lo consiglio a tutti, purtroppo come dici giustamente non è più in produzione e si trova solo su alcuni siti non molto conosciuti ...

altrimenti credo che gli consiglierò un Dell (forse un Latitude 505 o un inspirion 510) per via dell'ottima assistenza...

se non dovessi riuscire a convincerlo a comprare sul web, ho visto che qui ad Ancona si trova il Toshi A50... qualcuno ha esperienza con tale note?

grazie
Old 09-11-2004, 10:48   #11
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
se non dovessi riuscire a convincerlo a comprare sul web, ho visto che qui ad Ancona si trova il Toshi A50... qualcuno ha esperienza con tale note?

grazie
il mio thread sul Toshiba A50-522
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=802105
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 11:22   #12
Dark_GRB
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Martin P, ricordo che tempo fa tu prendesti un IBM Thinkpad, giusto?

Beh, io suggerirei di rimanere sugli IBM, con l'R51 che includi nella lista dei papabili... se il notebook gli serve come "macchina da scrivere", non e' stata ancora inventata una tastiera migliore di quella dei Thinkpad

Poi per robustezza gli IBM sono ancora migliori della maggior parte degli notebook... e' raro che diano problemi.

Ciao,
Dark
Dark_GRB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 17:03   #13
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Ciao,

si l'IBM è uno dei papabili, però acquistandolo in negozio lo paghi una fortuna e mio cognato non si fida molto dei vari eprice-eplaza ecc.

Comunque ho richiesto un preventivo per un Dell Latitude 505, dovrebbe essere adatto (con garanzia 3 anni onsite)

grazie a tutti...
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian