|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Qualche foto dei miei viaggi...
Ciao a tutti,
ecco qualche foto dei miei viaggi estivi, che ne pensate? http://lamalta.altervista.org/index.html Ciao e grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
Quella della lavanderia mi piace molto. Azzeccata la scelta dell'impostazione del tempo in modo da avere la foto mossa nei punti giusti per dare l'idea del movimento ai soggetti (panni e acqua).
La fontana coi piccioni perde molto perchè non ha un soggetto che attiri. Se tagliavi la scena in verticale comprendendo il solo piccione in planata a destra con una piccola porzione di fontana e l'acqua che cade verso il basso era decisamente migliore. ciao. P.S. per le prime 2 foto hai avuto problemi con le persone del posto? Io sono appena tornato da un safari nel sud del Marocco e lì nessuno voleva che gli scattassimo foto e a chi se le faceva fare voleva essere pagato (circa 1€).
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda i 2 soggetti non ho avuto problemi, ero in India! Lì la gente appena ti vede con una macchina fotografica si mette subito in posa e sorride. Al mendicanti ho sempre dato qualche decina di rupie (una rupia=35 lire) e loro erano felici. Ciao!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Tutte belle a parte quella dei piccioni che non mi dice granché. Ottima scelta dei soggetti, bei colori e buone inquadrature. Bellissima quella della lavanderia, ma fossi in te starei più attento ai tagli: le gambe tagliate non apportano nulla alla narrazione e disturbano, o le prendi tutte e le tagli completamente; provere anche una versione in bianco e nero fossi in te. Anche per il mendicante hai scelto una giusta profondità di campo e l'espressione è buona, ma il cane tagliato sullo sfondo distrae dal soggetto; prova a tagliarlo e tenere l'inquadratura solo sul viso. Quella del vecchio è stupenda, avrei lasciato più "aria" sopra e sotto il viso o avrei usato un'inquadratura verticale, ma questi sono solo gusti personali.
Ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie per i commenti veramente molto costruttivi!
Ciao
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Reggio
|
Quote:
Che macchina hai usato? Comunque belle foto. ciao ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.