|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
Collegare un ampli audio alla tv
salve a tutti,
ho rimediato un vecchio amplificatore audio della sony (TA-70 mi pare) e ho pensato di usarlo come amplificatore per il mio muletto da divx. In pratica mando il segnale della scheda audio nell'ingresso aux con un adattatore MiniJack -> RCA e vorrei collegare l'uscita delle casse (quella classica fatta con le viti cui si appoggiano i fili elettrici delle casse) con degli ingressi rca che ho sulla tv... spero di essere stato chiario... Quindi avevo pensato, prendo un rca femmina e gli saldo 2 cavetti, il + al centro e il - sull'esterno. E' giusto? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
|
Ma a che scopo tutto ciò? Per usare le casse del televisore?
Ad ogni modo gli ingressi RCA del TV sono ingressi LINEA, dai quali il segnale in ntrata (tipo l'audio di una videocamera o di un vcr) viene manfato all'amplificatore interno del TV. Quindi non puoi collegarvi un segnale già amplificato da un ampli esterno! A quegli inngressi dovresti collegarci direttamente l'audio in uscita dalla scheda audio, ai morsetti d'uscita dell'ampli devi collegare solo e soltanto un paio di casse passive (non amplificate) Alla proxima \^^ |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
A parte gli scherzi (che poi scherzi non sono...), se intendevi proprio questo....le risposte te le ha date mc.god qui sopra |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il problema è che l'audio di alcuni divx, sopratutto con ac3, è molto basso... in effetti con un segnale in ingresso troppo grande l'ampli della tv saturerebbe... mi tocca usare casse passive, avete ragione!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
L'ampli interno della tv amplifica molto meno di un amplificatore audio dedicato....ti conviene decisamente usare quest'ultimo con casse passive.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
provvederò!
si possono attaccare un paio di casse a due ampli contemporaneamente? basta che siano accesi uno alla volta no? tanto un quando un ampli è spento il circuito delle casse è aperto, vero? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
mmm... diventa un po' macchinoso... proverò!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.