|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
funzione Cerca di winXp
ciao a tutti,
ho un problema apparentemente semplice ma che già da un po' mi fa scervellare, poi probabilmente la risposta è semplicissima, non so... Si tratta della funzione Cerca di Windows, finchè avevo win98 mi trovavo benissimo, riuscivo a trovare tranquillamente i testi contenuti in tutti i tipi di file, mentre ora con Xp non riesco più, ho attivato le opzioni di ricerca il più generiche possibili affinchè non ci fossero problemi appunto di vincoli particolari... ma niente, mi trova i soli testi contenuti nei file di testo (per esempio i txt); allora un giorno nello smanettare per trovare una soluzione, mi è comparso un pop-up (credo) che mi chiedeva se volevo attivare la versione classica di cerca, l'ho attivata e la finestra di Cerca ha preso la sua forma classica, quella del 98, ma a questo punto credo di aver sognato tutto perchè dopo quella volta non ho più trovato il modo di farlo.... Avete idea se si possa effettivamente fare ciò o veramente ho sognato tutto ![]() vi ringrazio fin d'ora!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ascoli Piceno
|
io l'ho trovato qui sul forum...
comunque basta che crei un file ".txt". Dentro ci scrivi: Windows Registry Editor Version 5.00 [HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\CabinetState] "Use Search Asst"="no" poi modifichi l'estenzione in ".reg" Doppio click e il giuoco è fatto...
Ho felicemente concluso con:luxo#,falcon.eddie#,Maji#,Sciarmato,mitsuhashi1#,kyosuke,Bisteccone, LWH,itp55,Truzzone,xketto85x,renna1961,aenima80,Rospaccio,Ciesko,Ray,edema,viganet,arnoblu ,Bilbo,magalini,Schum4k3r,M4st3r,athlon xp 2400,MALLEUS,Franci2k5,nv17,HAVOC,Xidius,mi-de Ultima modifica di Noia : 04-11-2004 alle 19:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ti ringrazio moltissimo per l'informazione, adesso ci provo subito poi posto per dire se ce l'ho fatta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
finalmente!! ce l'ho fatta, io ti ringrazio ancora, questa cosa non sai quanto l'ho cercata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
ti consiglio di vedere questo .
E' un valido aiuto nelle ricerche di file testo, excel etc. (e funziona pure in rete se connetti l'unità all'avvio)...
![]() |
#6 |
Member
|
interessante....
fra l'altro ho visto proprio poco fa che nonostante abbia attivato la funzione Cerca classica continua a non trovarmi il testo contenuto in certi file (per esempio di programmi di impaginazione come pagemaker, ecc.), e non capisco proprio il perchè visto che sia col 98 che col 2000 funzionava perfettamente, posso provare con questa applicazione di Google però ho letto che cerca i soli file di office, di testo, di outlook, di AOL Instant Messenger e di Internet Explorer... pensi che possa funzionare anche con altri file?, bhè intanto casomai provo ad installarmelo al massimo lo disinstallo, grazie intanto del consiglio! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Quote:
![]() P.S.: all'inizio esegue una scansione e quindi non troverà proprio tutto.
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
installato,
ti dirò che non è affatto male tanto più che come pagina iniziale di IE io ho google e quindi ora mi da insieme alle solite possibiltà anche quella di cercare sul mio computer, solo che mannaggia... ricerca solo in certi tipi di file ![]() mi chiedo come mai i sistemi di ricerca siano sempre così restrittivi... evidentemente ci sarà un motivo logico però il buon vecchio sistema di ricerca di win98 mi trovava l'impossibile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.