Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2004, 23:45   #1
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
[H.U.A.Team] Mitsubishi Evo VIII MR e RS Cup

Quote:
Deve essere andata pressappoco così:

Tokyo, nella sede della Mitsubishi un paio d’ingegneri si stanno salutando nel parcheggio riservato ai dipendenti, la testa già orientata verso il meritato riposo dopo una lunga giornata chini sulle loro scrivanie.
Poi in lontananza un rombo scuote l`aria, il rumore si avvicina e i due ingegneri giapponesi si guardano preoccupati. Un terremoto? Non proprio, è un`auto che definire tale può suonare riduttivo, un “ferro” molto speciale che risponde al nome di Subaru Spec.C (Type 25 da noi), che si ferma proprio davanti a loro.
Ne scende il loro capo, responsabile dello sviluppo della Lancer Evolution, dallo sguardo allo stesso tempo preoccupato e soddisfatto.
Ritornando in sé, serio e preciso come ogni capo giapponese deve essere per contratto, si rivolge ai suoi sottoposti: “Questa volta quelli della Subaru ci hanno superato e non di poco, annullate tutti i vostri impegni personali perché lavoreremo ad oltranza, anche di notte, per migliorare la nostra EVO”.

Ammettiamo che abbiamo inventato tutto, però è bello credere che le nuove Mitsu Evolution VIII MR e RS Cup siano nate da un atto d`umiltà.
Per fortuna le nuove Evo umili non lo sono affatto.
Nate sulla base della conosciuta Evo VIII, ultima discendente di una gloriosa stirpe dalla genealogia lunga e complicata, la MR e RS Cup presentano il medesimo incredibile motore sovralimentato di 4 cilindri, 1997cc, forte di ben 345cv a 6800giri al minuto.

Nate per essere delle vere repliche stradali dell`auto che gareggia nel mondiale Wrc, le due versioni speciali della Evo differiscono come filosofia ed anche come destinazione d`uso. La MR è una Evo molto ben dotata per la guida su strada, mentre la più essenziale RS Cup serve da base per la realizzazione del mezzo che gareggia nel gruppo N del mondiale rallies. Il loro peso è stato diminuito grazie all`impiego di pannelli di alluminio nella carrozzeria (grazie al solo cofano si sono risparmiati 10 kg), mentre l`interno è più specialistico grazie ai sedili Recaro e al volante Momo. La guida è a sinistra.

Meccanicamente fa finalmente la sua comparsa nella gamma Evo un cambio a 6 velocità, disponibile però solo per la MR poiché la RS ha il classico 5 marce della Evo VIII “base”. La trazione è uguale per entrambe, con 4 ruote motrici permanenti e possibilità di variare la percentuale di coppia trasmessa ai due assali dall`abitacolo.
Con una spinta che si traduce in 4,1 secondi per raggiungere i 100 orari e una velocità massima che sfiora i 270, diventano fondamentali i freni che sono degli italianissimi Brembo serie Oro da 320mm con pinza a 4 pistoncini, aiutati dall`impianto Abs sulla versione MR.
I cerchi in lega sono dei BBS da 17 pollici per la MR, mentre la RS ha dei Enkei della stessa misura (a richiesta per entrambe quelli da 18°) mentre le gomme sono delle super specialiste Yokohama Advan semislick.
L`allestimento della MR continua con aria condizionata, fari allo xenon, impianto audio da 140w, particolari interni ed esterni in alluminio/carbonio e impianto antifurto.

Con queste premesse i 47.000 euro richiesti per la RS Cup e i 53.000 per la MR non devono spaventare troppo, oltretutto sono assolutamente in linea con l`unica concorrente sul mercato, la meravigliosa Subaru Type 25.
A proposito, come succede per la già citata Subaru, non aspettatevi di trovare le nuove Evo nei concessionari ufficiali Mitsubishi, entrambe, infatti, sono importate dalla Uk Garage di Milano.

Nell’ attesa che sia una prova su strada a decretare chi ha vinto questo ennesimo round tra Evo VIII e Impreza combattuto a suon di carbonio, turbine dalle dimensioni di un cocomero e ruote più appiccicose di un Big-Bubbles, rimane solo da costatare che quando alla Mitsubishi decidono di fare sul serio riescono a spaventare (o a meravigliare) chiunque.

Morgan Ragni









Dazeroacento.com [H.U.A.Team] Go Oline !
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 00:41   #2
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
nn so xke ma preferisco la subaru...

forse questa è + cattiva .. boh
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 10:36   #3
SMARTpower
Senior Member
 
L'Avatar di SMARTpower
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 843
mah.....

per quei soldi... mi tengo la mia.. e ci faccio tanti di quei lavori... ke voglio proprio vedere poi....


le auto importate da uk .. son sempre modelli ke sul mercato italiano NON POSSONO esser piazzati.. ma omologati come esemplari unici...per le norme antinquinamento...

mi tengo la mia MOLTO VOLENTIERI...
SMARTpower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 13:21   #4
*ReSta*
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 2657
bruttina, eh...
Certo che ha la stessa potenza di una m3, è integrale e costa molto meno e nn hai bisogno di aggiungerci qualsiasi optional (immagino sia tutto di serie)
__________________
[:::0]_
*ReSta* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 13:22   #5
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
beh.. sn tantini in effetti....
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 16:48   #6
bananarama
Senior Member
 
L'Avatar di bananarama
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Messaggi: 1752
Quote:
Originariamente inviato da *ReSta*
bruttina, eh...
Certo che ha la stessa potenza di una m3, è integrale e costa molto meno e nn hai bisogno di aggiungerci qualsiasi optional (immagino sia tutto di serie)
l'm3 e' molto piu' confortevole e ben rifinita, se prendi questa e' per correre e basta, mi pare ovvio...
__________________
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago!
Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla!
Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 16:53   #7
*ReSta*
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 2657
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
l'm3 e' molto piu' confortevole e ben rifinita, se prendi questa e' per correre e basta, mi pare ovvio...
sì, peccato che l'm3 ti faccia pagare anche 80€ di tappetini oltre che i fari allo xeno e via dicendo.
__________________
[:::0]_
*ReSta* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 17:00   #8
bananarama
Senior Member
 
L'Avatar di bananarama
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Messaggi: 1752
Quote:
Originariamente inviato da *ReSta*
sì, peccato che l'm3 ti faccia pagare anche 80€ di tappetini oltre che i fari allo xeno e via dicendo.
e' normale, vuoi la roba? paghi.

se uno c'ha i soldi per la m3 e fa il rabbino per gli optional si deve solo nascondere sotto alle rotaie dell'eurostar...
__________________
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago!
Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla!
Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 17:18   #9
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
quello è vero.. ki ha da spendere così tanto nn si fa problemi nemmeno a mantenerla
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 17:38   #10
*ReSta*
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 2657
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
e' normale, vuoi la roba? paghi.

se uno c'ha i soldi per la m3 e fa il rabbino per gli optional si deve solo nascondere sotto alle rotaie dell'eurostar...
io preferisco una macchina che abbia tutto di serie come dovrebbe essere una del calibro della m3 e invece paghi praticamente qualsiasi cosa... Ma dico, spendo oltre 60000€ e poi devo aggiungere i tappetini? O aumenti il prezzo di 80€ e me li dai di serie o me li regali... Ti fanno pagare il bracciolo... ma secondo te la prendo senza?? Ti fanno pagare i fiari allo zeno e il sensore della pioggia... GLI AIRBAG LATERALI!!!
ma cristo, metteteli si serie no?? tanto poi li comprano tutti

ah, poi i tappetini costano 135€ (saranno di pura lana vergine...)
__________________
[:::0]_
*ReSta* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 17:40   #11
bananarama
Senior Member
 
L'Avatar di bananarama
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Messaggi: 1752
Quote:
Originariamente inviato da *ReSta*
io preferisco una macchina che abbia tutto di serie come dovrebbe essere una del calibro della m3 e invece paghi praticamente qualsiasi cosa... Ma dico, spendo oltre 60000€ e poi devo aggiungere i tappetini? O aumenti il prezzo di 80€ e me li dai di serie o me li regali... Ti fanno pagare il bracciolo... ma secondo te la prendo senza?? Ti fanno pagare i fiari allo zeno e il sensore della pioggia... GLI AIRBAG LATERALI!!!
ma cristo, metteteli si serie no?? tanto poi li comprano tutti

ah, poi i tappetini costano 135€ (saranno di pura lana vergine...)
i tappetini sono di velluto... e comunque te credo che sta mitsu c'ha tutto di serie, non c'e' un cazzo dentro!
__________________
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago!
Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla!
Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 17:50   #12
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
La Mitsu non ha niente di particolare di serie è una macchina fatta per andare in pista, infatti la RS Cup serve da base per la realizzazione del mezzo che gareggia nel gruppo N del mondiale rallies.
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
WhatsApp introduce Live Photos e Motion ...
DJI Osmo, quella nuova da 360 gradi &egr...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 batte A19 Pro n...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v