|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: GE
|
J2ME e telefonini
Ciao a tutti, premetto che sono normalmente uno sviluppatore j2se volevo sapere se mi potevate indirizzare nel mondo della programmazione j2me in particolare a come downloadare le app scritte da me su un sgh-e700 senza passare dal wap se si può fare!
Saluti!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
con il mio cellulare i giochi java sono trasferibili tramite bluetooth (provato e funziona) e credo infrarossi (ma non ho mai provato).
a seconda del cellulare (non conosco il tuo) potrebbero esserci altri ambienti per scrivere giochi/applicazioni. l'unico svantaggio dell'implementazione java di buona parte dei cellulari che ho visto è la mancanza del supporto alle API java per bluetooth, che impedisce la possibilità di scrivere applicativi di rete da far girare sul cellulare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: GE
|
Capisco, ma per il momento mi accontenterei di scrivermi qualche applicazione di utilità! Grazie!
![]() |
#4 |
Senior Member
|
in questo caso vai tranquillo, se vuoi scrivere una piccola utility per gestire la rubrica puoi farlo, ho visto che ci sono pure delle API per leggere e credo inviare sms
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
ma si può usare socket TCP/IP o UDP/IP ?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mi sembra di si, o forse c'era solo http (sarebbe andato bene ugualmente) ma può darsi che con MIDP 2 le cose siano cambiate, non sono molto aggiornato a riguardo
il problema è che se il cellulare non supporta le api per bluetooth è un po' dura. non so come funziona per la porta Irda ma io ad esempio dovrei pure comprarmi l'adattatore. quello bluetooth ce l'ho, di quello irda me ne farei ben poco forse è tutto più semplice con i cellulari Symbian, in quel caso penso che le librerie ci siano. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.