|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Il migliore modem adsl per linux
Mi sono rotto alla grande di sclerare con due modem usb (nortek 2021 e prestige 630-11) che sono tremendi da installare e configurare e hanno dei driver schifosi che un po' funzionano e un po' no. Sto realizzando un pc-router-server che mi deve stare sempre collegato, ho deciso di comprare un modem che su linux mi vada bene come su windows (cioè se mi cade la linea non lo devo staccare e riattaccare, ecc).
Domanda: Qual'è il migliore modem adsl per linux? Cioè quale modem ha il miglior supporto software su linux? Aggiunte: Deve supportare un macello di connessioni (non come il mio router netgear che va in palla con il mulo) Non deve avare un interfaccia ethernet - voglio o usb o anche pci (se costa meno pci a presto
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
_no ethernet no_
non l'avessi scritto... Lo so anchio che van meglio gli ethernet Ps: aggiungo che se qualcuno ha un modem che va bene e mi vuol vendere a TO mi puo contattare in pvt, chissà che non glielo compro...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
Per curiosità, perchè non ethernet!?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non ho sk di rete disponibili sul pc in questione e voglio usarlo magari anche su un portatile che proprio non ne ha
Vedo che le distro principali hanno dei menu di installazione per i collegamenti DSL, spero che non si riferiscano solo ai modem ethernet! lo speedtouch mi pare che vada... Vorrei prenderne uno che mi viene riconoscuto direttamente da Yast (il pc in questione usa Suse 9.2) e eventualmente da altri installer di altre distro
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Italy/Usa
|
Ora non li uso più, ma per ben due anni, il che vuol dire prima di avere dei driver davvero decenti come gli eciadsl, ho usato con felicità un wisecom ed un ericsson hm120dp. Entrambi usb ovviamente. Credo che se li cerchi in qualche negozio li dovresti trovare a prezzi bassissimi. Sopratutto il wisecom non mi ha mai dato rogne (se non nella prima installazione in newbie mode
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
io non so come vadano gli eciadsl ufficiali, ma i beta per il nortek che ho io fanno schifo sul serio.
questi wisecom ed ericsson hm120dp sono supportati direttamente dalle distro o ti devi sbattere tu a farli andare con processi + o - incasinati? Gia che caccio fuori i soldi li voglio dare a chi supporta meglio linux. E' cosi per ogni mio nuovo acquisto hw
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Italy/Usa
|
Quote:
http://download.flashtux.org/index.php?lang=fr
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
io al momento sto collegato con gli eci, ma li trovo delle schifezze lo stesso, ogni tanto non vanno...
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Re: Il migliore modem adsl per linux
Quote:
prova a dare un'occhiata alle compatibility list delle varie distribuzioni .... lo so che è un suggerimento abbastanza scontato ... ma non si sa mai !!! P.S. suse 9.2 ?? .... puoi postare le tue impressioni su tale distro ( magari facendo riferimento alla 9.1) Ultima modifica di blackgnat : 03-11-2004 alle 19:34. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ho già postato le mie impressioni... il tread deve essere ancora da qualche parte...
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
io uso il manta usb ...... nessun problema su slackware ma probabilmente non è il meglio........
ciao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Io usavo l'Ericsson hm120dp (USB) con la Mandrake 9.1.
Per poter usare i driver eciadsl devi ricompilare il kernel se ne usi uno 2.6.x, vanno benissimo invece con la serie 2.4. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.