|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Problemi con BOINC...stavolta sono serio
Ho praticamente cominciato ieri a lavorare con Boinc e mi sono trovato con alcune difficoltà ed anche diverse perplessità
Innanzitutto ho notato che avere BOINC attiva imfluisce sull'avvio di diversi programmi: per esempio se avvio Nero con BOINC attivo, ci mette qualche minuto per partire, mentre se lo disattivo questo non succede Altri programmi danno rallentamenti sensibili, anche se non così vistosi Poi, controllando il mio account ho notato che, non solo viene riportato il codice postale, per cui si sa esattamente dove abito, ma anche il processore del PC, il sistema operativo installato ed il livello di aggiornamento dello stesso.... Inoltre c'è scritto la capacità del disco, quanto spazio c'è libero, quanta memoria, la cache e la dimensione del file di swap.... ![]() Manca solo il case, il colore del case e dove l'ho comprato....e magari le mie impronte digitali..... Onestamente non capisco a che scopo tutte queste informazioni Che se ne fanno? Che c'entra questo con il calcolo distribuito? E visto che io mi presto mettendo a disposizione il mio PC, spendendo, di fatto, di tasca per aiutare questa "causa" senza ricevere niente in cambio, non dovrebbero adottare il vecchio detto "a caval donato..." Non mi piace proprio questa storia e ritengo che queste informazioni non abbiano ragione d'essere, visto che non influiscono in alcun modo nel risultato finale BOINC mi piace sempre meno e non so per quanto ancora continuerò...... ...e questa volta sono serio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Per il primo problema non sò che dirti; io ho attivo il boinc eppure faccio di tutto, masterizzo, navigo, guardo divx, senza un accenno di rallentamento.
Prova a vedere dal task manager la priorità del processo setiathome che dovrebbe essere più basso possibile. In linea di massima concordo per il secondo punto in questione ma andando a vedere meglio queste sono le informazioni di una qualsiasi utente del seti@home visibili dal sito: Owner xxxxxxxx Created 11 Sep 2004 15:36:09 UTC Total Credit 3146.03 Recent average credit 69.80 CPU type Intel(R) Pentium(R) M processor 1700MHz Pentium Number of CPUs 1 Operating System Microsoft Windows XP Professional Edition, Service Pack 2, (05.01.2600.00) Memory 1022.92 MB Cache 976.56 KB Measured floating point speed 1488.17 million ops/sec Measured integer speed 4135.31 million ops/sec Average upload rate 1.18 KB/sec Average download rate 195.63 KB/sec Non mi sembrano un granchè, si possono vedere informazioni generiche che praticamente non servono a niente se non a loro stessi per calcolare i credit. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Firenze
|
Nn vuoi che si vedano i tuoi PC?
Niente di + semplice ![]() Your Account -> SETI@home control resource share and customize graphics -> Should SETI@home show your computers on its web site? -> No Nn vuoi che si veda il tuo postal code? Niente di + semplice ![]() Your Account -> Edit account info -> Cancella il postal code ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Cerchiamo di capirsi: so perfettamente che la privacy in internet è una pura utopia
Immagino anche che tutte quelle informazioni non nsiano disponibili a tutti, ma solo una parte... immagino.... Trattasi però di una questione di principio: - hanno prelevato informazioni dal mio PC senza nessuna autorizzazione - sanno che ho cambiato processore, visto che risultavano ancora i dati del vecchio e del nuovo - a cosa gli servono queste informazioni? - se il SETI è andato avanti con nessuna informazione se non la mail, perché adesso questi, ogni volta che cambio elaboratore memorizzano, di fatto, le modifiche fatte? Onestamente non ne vedo lo scopo almeno per il fine ultimo del progetto Poi magari con SETI facevano anche di peggio e non lo dicevano... chissà.... insomma per me hanno perso diversa credibilità... Valutazione ed opinione strettamente personale |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma come dicevo prima, tengono anche la storia delle modifiche.... a meno che non si cancellino |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Per le modifiche prendi il computer con meno crediti, vai a "merge host", ed uniscilo con quello originale ^_^
Si spezza in due quando nn riconosce + lo stesso pc a lavorare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Re: Problemi con BOINC...stavolta sono serio
Quote:
Sul mio PC invece ci posso giocare anche a doom 3! Quote:
1) puoi mettere i PC in Hidden e disattivare la pubb su WEB come ho fatto io. 2) Perchè mettere il codice postale? Scusa se mi parli di privacy e poi sei il primo a mettere i TUOI DATI GIUSTI di che ti lamenti? ![]() Voglio dire, quando mi registro in siti in cui non mi va di essere recapitato, 1) navigo proxato, 2 se mi registro uso un nick e generalità non giuste ed email sbagliata o reale ma destinata a filtro SPAM. Quote:
Capisco che te come me cerchiamo sempre di dare meno informazioni possibili quando si naviga, ma vorrei dire che mi preoccupano molti di più gli spyware, cookie traccianti che le info che mi riporta boinc. Poi ognuno la vede a modo suo certo, ma bisogna fare più attenzione quando si flaggano le opzioni nelle registrazioni. Boinc ti permette di nascaondere tutto se vuoi. E' ovvio che se sul postal code di metti quello giusto poi non bisogna lamentarsi e dire che boinc ti spia o sa dove abiti. Ciao
PC "Kaisersose" : XP 2600+ (3400+@), Asrock K7S8XE+, 1 GB Geil Dissiblu, Radeon 9600Pro Gigabyte, Mast DVD Dual LG, HD WD 250GB, HD WD 160Gb, Maxtor 120GB, Mast DVD 4120B, Mon Nec 20 LCD Touch ** SetiWarrior II ** |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si, ma non ho capito a che gli serve, per esempio, la dimensione del disco e la cache totale ed utilizzata.... tanto per dirne una...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Castelfranco di Sotto (Pisa)
|
Quote:
CiAo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Quote:
Boinc non è solo seti. Boinc è una piattaforma per i progetti di calcolo distribuito. Una delle caratteristiche principali di boinc è la flessibilità e l'adattamento del lavoro per ogni tipo di macchina. In questo modo un progetto potrebbe distribuire il lavoro in base alla potenza ed alle capacità di un pc, come ad esempio wu di dimenzione maggiore, oppure utlizzare più memoria ram per l'elaborazione (tanto per fare degli esempi), oppure occupare molta banda internet e un pc potrebbe non essere in grado. Infatti nel profilo ogniuna di queste cose può essere settata (occuapzione max del disco, banda e memoria). Cmq anche con seti classic nel file del risultato sono riportate le caratteristiche principali del pc (processore e sistema operativo) ![]() Ciao, GHz ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Si, ho capito, ma torniamo al discorso di partenza: se io metto a disposizione un qualcosa, che in fondo è una mia concessione, quanto meno dovrei essere io a poter decidere, e non chi approfitta della mia disponibilità
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
|
La mia opinione è che non sono matti tutti gli altri 450 milioni di scaccolatori...
E' il tuo libero arbitrio che ti spinge ad aderire o meno. Sta poi a ognuno di noi decidere se ne vale la pena. Boinc & seti non mi hanno scippato niente. Quello che gli offro... glielo offro. ![]() E' compito mio fare in modo che quello che desidero tenere privato rimanga tale. ![]() Scaccoliamo sereni ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Scusate la pupazzata!
![]() ... gli utenti di seti sono 60mila..... magari 450milioni.... ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Non vorrei insinuare che anche la seconda sia una pupazzata, ma sessantamila mi sembrano pochi, non ti pare?
In SETI Classic siamo in 1000 solo nel nostro Team! ![]() ![]() ![]() ![]() A me sembra che ci siamo 5236846 account. Guarda qui: LINK e qui: LINK2
Chiedimi di BOINC.Italy ![]() Seti "Classic" dal 22/10/02 al 14/04/05 (2500WU) Seti "Boinc" dal 14/04/05 ad Oggi (>372'000 crediti) Ultima modifica di Tommy.73 : 09-11-2004 alle 02:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() |
#16 |
Senior Member
|
A me l'unica cosa che mi fa veramente incaxxare è che a berkley si studiano la natura di tutte le nostre cpu e poi distribuiscono comunque la stessa versione compilata blended
![]() Capisco che poi sorgerebbero disparità nell'assegnazione dei crediti però... qui si resta in attesa di qualcosa di superscaccolante per gli athlon Xp ![]() Notte ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
A ben guardare, viene memorizzato anche l'indirizzo IP e di fatto segnalato se è costante o meno....
![]() Il PC dell'ufficio non se ne parla nemmeno di farlo lavorare con Boinc |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Quote:
Approfittare di cosa scusa? ![]() Concordo con SoulSteater, non scippano nulla, quello che offriamo glielo offriamo volontariamente e sinceramente non vedo cosa ci sia di preoccupante a vedere le caratteristiche del pc o l'ip nella propria area personale. Sta scritto tutto nelle Rules and Policies: Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]()
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!! ![]() Ultima modifica di GHz : 09-11-2004 alle 17:14. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Cmq le stesse informazioni le avevano anche prima solo che nn te le facevano vedere
![]() E' ovvio che nel momento dell'invio delle WU viene registrato l'IP ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Città: sardegna
|
Quote:
a mio parere questo dell'indirizzo IP e' il piu' piccolo problema che possiamo avere 1- l'indirizzo IP lo vedi solo tu 2- se sei in un ufficio con una intranet si vedrebbe un numero del tipo che comincia con 192.168, oppure con 10, oppure con 127, che sono numeri che non danno nessuna indicazione importante 3- se sei collegato con un modem pstn si vede una cosa tipo 127.0.0.0 che non significa niente, se anche si vedesse il tuo reale indirizzo ip, sarebbe un indirizzo dinamico, al prossimo contatto cambierebbe 4-se sei a casa tua e hai ADSL e un router, come sono io in questo momento, si vede, ancora una volta, un numero da intranet, cioe' del tipo 192.168.0.5, 5-l'unica cosa che non ho provato e' la ADSL con modem. ciao a tutti ![]() fatelargo / gioca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.