|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
[database]Apache+MySQL+PHP+PhpMyAdmin ......problemi!!
prima volta che installo questi 4 assieme, MySQL funziona, Apache pure, ma al momento in cui metto php myAdmin mi dice:
Errore Messaggio di MySQL: Client does not support authentication protocol requested by server; consider upgrading MySQL client è la prima volta che installo queste cose, ho seguito una guida on line...
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Probabilmente perchè hai messo MySQL 4.1.x invece del 4.0.x...
http://dev.mysql.com/doc/mysql/en/Old_client.html |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho installato:
- Apache/1.3.31 (win32) -php/4.3.9 -MySQL/4.1.7(win) -PhpMyAdmin/2_2_1 il file config.inc.php è stato modificato q ho messo questi valori // The $cfgServers array starts with $cfgServers[1]. Do not use $cfgServers[0]. // You can disable a server config entry by setting host to ''. $cfgServers[1]['host'] = 'localhost'; $cfgServers[1]['port'] = ''; $cfgServers[1]['adv_auth'] = FALSE; $cfgServers[1]['stduser'] = 'root'; $cfgServers[1]['stdpass'] = 'password'; $cfgServers[1]['user'] = 'root'; $cfgServers[1]['password'] = 'password'; $cfgServers[1]['only_db'] = ''; $cfgServers[1]['verbose'] = ''; $cfgServers[1]['bookmarkdb'] = ''; $cfgServers[1]['bookmarktable'] = '';
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
azz allora che faccio, è colpa di MySQL troppo nuovo o phpMyAdmin vecchio? se cambio quest'ultimo mi dite le modifiche del file config da fare?
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Installa Apache 2.0.x e se vuoi MySQL 4.1 allora fai come scritto nella guida sopra... Attenzione perchè MySQL 4.0 non supporta le subquery...e se ti serve a scopo didattico probabilmente le dovrai utilizzare...
Togli apache 1.x perchè fa praticamente a botte con Windows... Se vai nella sottsezione con le FQ vedrai che ho scritto una guida su come installare Apache 2.0.x e PHP 4.x su Windows... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
quindi devo installare mySQL 3.X ? il 4.X non mi da le subquery?? certo che mi servono.
quindi installo Apache 2.X mySQL 3.X? php va bene la 4.3.9? e phpMyAdmin va bene la 2_2_1 ?
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
MySQL 4.0.x e 3.x non hanno le subquery... Il 4.1 le ha, ma se lo usi devi effettuare le modifiche scritte nel link che ti ho incollato sopra... PHP 4.3.9 va bene...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ma la 2_2_1 di PhpMyAdmin non è la versione + aggiornata???
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.