|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
aiuto ragazzi e' importante
Ragazzi aiutatemi per piacere non ho 50 euro da dare al "tecnico :\".
Ho un athlon 64 a 3400+, due hd sata in uno dei quali c è il sistema operativo, e ho preso ieri questa abit kv8... Attacco tutto accendo il pc e mi dice NTLDR mancante.. in pratica da quanto ho capito non mi riconosce il sistema operativo sul sata. Mi dicono che dovrei far partire windows da cd , premere f6 e far partire i drivers da floppy. ci ho provato ma forse il dischetto della scheda madre si è smagnetizzato visto che è usata perchè non me li riconosce. Se questo è il procedimento giusto vi chiedo cortesemente di aiutarmi a trovare i drive da mettere su un floppy per ripetere la procedura. io su internet li ho cercati ma li trovo da 6,5 mega e nel dischetto come ce li metto??? Ditemi pure se vi devo dare altre info... ci capisco poco cacchiarola. Grazie Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
|
Re: aiuto ragazzi e' importante
Quote:
aiutarti Ultima modifica di pilota : 28-10-2004 alle 17:44. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Di che marca è il controller?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Scaricati i driver sul sito della mobo ( quelli da 6 mega e rotti) scompattali, e metti sul dischetto cartella driver disk,cartella sata i due file che trovi+i file che ci sono nella cartella winxp
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Raga grazie mille per i consigli..ora ci provo.. vi faccio sapere
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Allora... raga :\
Sul dischetto ci ho messo la cartella Winxp, la cartella 2003ia32, DriverDisk, Component.cif, raidDrv9x.dll, RaidDrv.dll,VIA_STOR.dll,RaidDrvME.dll. Avvio il pc.. metto il dischetto dopo aver premuto f6 e mi dice che non trova txtsetup.oem... che faccio??? è giusta quella roba che ho messo nel floppy??? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Moderatore
|
NN devi mettere cartelle tutti i file devono essere in A:
Leggi bene le istruzioni che ho scritto ,nei file decompressi che ho detto c'è quello che nn trova
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
allora... ho fatto credo piu o meno come mi hai detto e mi ha dato
Il File \winxp\viasraid.sys ha causato un errore imprevisto <18> alla riga 2108 in d:\xpsp1\base\boot\oemdisk.c nel floppy c è: component.cif RaidDrv9x.dll RaidDrv.dll RaidDrvME.dll viapide viapdsk VT8237 viasraid VIASRAID viasraid VIA_STOR.dll TXTSETUP.OEM manca qualcosa?? c è qualcosa di troppo?? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Io ho lo stesso problema e ho risolto importando i file mancanti (NTLDR) da un'altra installazione di win xp. Quel file si trova in C:\ (devi poter vedere i file nascosti di sistema); lo copi su un floppy, poi riavvi in modalità ms-dos e copi il file in C:\ dell'hd sata.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Se vado su visualizza file nascosti cmq non lo trovo..
Ho per ora installato windows su un ide e l ho fatto partire.. a quel punto ho messo i drive della sata e i due hd me li legge nel programmino ma non a fianco del disco C in risorse del computer. Mi si apre un icona in basso a destra nel riquadro delle applicazioni attive formata da 2 hd.. la apro e ci sono dei comani per impostare uno straife di raid 0 o 1 e altri comandi del genere. Ho provato un po a smanettare ma ho anche paura di perdere tutti i dati nell hd . ma che cazzo quanto è difficile...ma possibile che non mettano gia i driver sata nella mobo in modo che riconosca gli hd come riconosce gli ide??? mannaggia la miseriaccia zozza!!! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.