|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Monza
|
HD MAXTOR SATA 200GB GUASTO?
Creo la partizione da 200gb
Formatto col metodo completo (no fast) Installo Win XP PRO SP2 Tutto OK Lancio il defrag il pc si blocca riavvio Schermata nera e scritte bianche: sul disco non è presente nessuna versione di windows, inserire il cd-rom e ripetere l'istallazione riavvio parte windows senza problemi collego il mio hd usb 2.0 e inizio a copiare giga di files sul HD da 200gb, il pc si blocca riavvio parte windows e mi dice: è stato necessario ripristinare il registro di sistema con un backup funzionante e mi ritrovo tutte le impostazioni del desktop resettate a standard disco guasto? lancio powermax e mi dice tutto ok...bo? scheda madre asus p4p800-e deluxe p4 3,2 gb prescott 1 gb di ram 1 hd maxtor sata 200 gb inf intel e tutto il resto correttamente installati...non so che dire e voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
mmmmmm. Una storiaccia!!....
Sicuramente non dipende dal sistema operativo. Potrebbe dipendere da: 1) Cavo o controller SATA guasto 2) Driver sata non corretti o non aggiornati 3) Problemi di raffreddamento del disco? sembra un prloblema di comunicazione o di perdita di dati |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
il pc è nuovo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho fatto una bella ricerca e ho trovato cose molto interessanti...credo di aver risolto...mannaggia a i driver sata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho istallato gli ultimi inf intel...il problema persiste, aiuto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Allora l'unica cosa è testare l'HD SU DI UN ALTRO SISTEMA.
Chi ha prodotto ilcontroller? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho risolto
ho 2 controller sata integrate nella mobo 1 è intel ed è quella che mi dava problemi nonostante avessi messo gli ultimi inf l'altra e raid promise dove ho disattivato la funzione raid e ci ho attaccato il mio hd, funziona benissimo senza problemi controller intel guasta? la scheda madre ha 2 settimane ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.