|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
WinXP non mi trova i CD!!
Ciao, ho dovuto ripristinare un'installaz di winXP.
Dopoidchè WinXP mi vedeva solo l'unità I: cioè quella di Daemos Tool. Ho riavviato, disintallato daemos tool... e ora sono senza lettore CD, mastereizz e masterizz DVD... sul post e da bios tutto regolare, su win non c'è nemmeno 'ombra. Ho provato fare aggiungi hardware, ma nn lo trova. Cosa posso fare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
nemmeno su gestione risorse?
cos'è deamon tools?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
gest risorse non trova niente!
un programma che crea un disco dvd virtuale dove puoi montare immagini di CD senza doverle masterizzare. Ad es. monti il file image.nrg e puoi navigarci come se avessi masterizzato l'immagine. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho capito.. io uso clone image drive.... + alchool120%
Beh.. se gestione risorse... gestione periferiche.. non ha nulla sotto la voce unità DVD - CDROM.. è un bel problema... Confermi che da BIOS è tutto OK.... Mah.. non saprei proprio.. hai 2 unità... io proverei a scollegarne una: via IDE via alimentazione.. e riaccendere... vediamo che ti dice..
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
|
hai provato a riavviare piu volte il pc??
cmq sta tranquillo che è una cosa che ogni tanto capita su xp
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si, ma il prob è che ho riavviato già 3-4 volte e non cambia nulla... non trova i lettori Cd. Mentre da Bios e nel Post funziano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
IDE0 e IDE1.....
IDE0.... harddisk (spero) IDE1.... cdroms (spero) ---------------------------------------------- Piattina 80poli (spero) su IDE0 e su IDE1. ---------------------------------------------- Lascia collegato alla cima della piattina IDE1 solo un CDROM o un DVD...o quel che hai.. uno solo! metti il jumper ditro su MAster oppure CS(cable select). Avvia il PC.... ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok, ora provo.
Cmq fino a prima della reinstallaz di win. Andavano tutti e tre, il POST li vede e anche BIOS, quindi non penso sia un prob di connessioni o impostaz fisiche. Piuttosto drivers di windows... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.