|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Consiglio su rete.
Ciao raga avrei bisogno di alcuni consigli,
dunque ho un router della netgear(dg834it) e dopo un pò di sbattimento sono riuscito a far connettere i pc ad internet(era la prima volta). 1) Non appena mi collego la connessione è già aperta, e se mi capitasse x es di scendere x mangiare e la voglio chiudere? Devo x forza disabilitarla? Non c'è un programma che mi consente magari di creare un account come x le connessioni adsl? Oltretutto sul router ho impostato la disconnessione dopo 5min di inutilizzo ma io vedo sempre tutto collegato, sono io che non me ne accorgo quando sto disconnesso o quella opzione non serve a un tubo? 2) Dicevo che entrambi i pc ora si connettono senza problemi ad internet ma non so qualcosa non mi convince, cioè è tutto qui una rete.... basta collegare i cavi alle schede di rete, dare un ip automatico o manuale ai pc ed è fatta??? 3) Ho anche bisogno di trasferire files da un pc all'altro, come posso fare? C'è bisogno di qualke sw in particolare? 4) Scusate le tante domande ma x favore toglietemi sti dubbi, ah e un altra cosa.... qual'è il miglior fw che possa usare?? Sygate mi da problemi, zone alarm possibile che x installarlo deve inserire la mia mail? mentre outpost non ci capisco un tubo e finisco col non riuscirmi a connettermi, ricordo che tempo usavo kerio, facile e buono, che dite è ok su una lan??? Se mi date una mano.... birra x tutti!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Teramo
|
1)la disconnessione o la connessione automatica,su quel tipo di router sono solo una bella favola....calcola che i win bombarda la rete con un frego di pacchetti broadcast e basta che uno raggiunga il router che la connessione sale (o rimane su).Non conosco il router ma penso che sicuramente ci sia la possibilità di mettere kla connessione su "manuale"
2)Si,una rete di 2 Pc è tutta qui.... 3)Controla che i Pc siano sullo stesso gruppo di lavoro e poi condividi le cartelle o l'intero h-d,le vedrai su risorse di rete.. 4)Sygate oltre ad essere gratuito è anche il più semplice ed oserei dire anche il + affidabile..tra l'altro se ben impostato t'eviterebbe le connessioni a gogo che partono da sole....dici d'avere problemi ma saresti l'unico che sento,se da come ho capito,hai installato vari firewall(tra cui il malefico Zone allarm)è probabile che questo ti possa causare dei problemi. PS guarda che quando uno mi offre una birra lo prendo molto sul serio he!
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No l'unico modo x la connessione rimane l'automatico e questo che sto usando ora, cioè con account d'accesso ma dov'è??? forse si riferisce all'accesso al router o boh, e se magari installassi un altra connessione che si appoggia alla principale? Credo si chiama bridge sta cosa, o mi sbaglio??? Appunto come dici(e come pensavo) basta che anche una applicazione qualsiasi mi tiene on line(magari proprio una eventuale malefica) e sto bello e inaguaiato.
X il fw ora sto usando kerio, mi sembra ok, è migliorato ancora un pò da quando lo usavo io, sta attento pure ai link ad ie lanciati da un client di posta(tipo come ho fatto mò con la notifica), sygate mi creava davvero casini, settavo una regola e poi mi chiedeva di nuovo la stessa porta, la stessa applicazione etc, avrò controllato sta cosa un migliaio di volte poi l'ho disinstallato. Ps.Anche io quando si parla di birra sono serissimo, guarda l'avatar. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Teramo
|
Purtroppo non conosco il router e ti posso aiutare poco ma mi sembra strano che non ti permetta d'impostare la connessione su "manuale"
Okkio a non confondere la "presenza di linea" con la connessione vera e propria. Sul router ci dovrebbe essere un led tipo "data" o "ppoe activity" o "atm tx/rx" controlla che questo non lampeggi...se così fosse in realtà non sei connesso,al contrario,significherebbe che c'è traffico e che quindi sei connesso...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ed invece è proprio così, l'unico accesso con pw etc è al max cogli altri pc in lan, cioè se vuoi vedere le cartelle in comune ti chiede la pw(ma puoi togliere l'opzione), purtroppo ha solo il led d'accensione, quello della linea o i 4 x le 4 uscite.
N'altra cosa da esaurirsi è che la lan non mi funge con sygate in nessun modo, ho settato tutte le regole e su uno va e sul nuovo(gigabit lan) non va, oltretutto ad ogni avvio del pc mi tocca prima riavviare il router se no non mi va la linea, che dici lo spedisco a essedi??? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.