|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13626.html
Secondo alcuni esperti l'innocente funzione "salva immagine con nome" di Internet Explorer potrebbe rivelarsi una pericolosa breccia nella sicurezza del proprio sistema Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Un'altro cono gelato per tutti quelli che persistono nell'utilizzo di IE e Windoof
![]()
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Bufala. A me salva una doppia estensione (Win 98 SE)
Se la news fosse vera allora accadrebbe la stessa cosa anche con "Salva oggetto con nome". Mah |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ma chi è che ha stabilito il default setting di explorer?
anche in questo caso si mostra come le vulnerabilità non dipendano solo da una cattiva programmazione ma anche da una scarsa propensione di microsoft a promuovere un utilizzo responsabile dei suoi prodotti per inseguire la chimera della semplicità d'uso. Un esempio eclatante è la mancanza di informazione sui rischi di un utilizzo del s.o. con i privilegi di amministratore: ci vuole molto a suggerire durante l' installazione di winXP la creazione di un utente con privilegi ridotti? quante infezioni da worm potrebbero essere evitate e/o contenute se gli utenti windows la smettessero di fare login come root? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
chi non l'ha ancora capito che non deve usare prodotti microsoft e soprattutto un browser scritto coi piedi, che è integrato nel s.o. in modo da massimizzare eventuali danni, a questo punto è un pazzo o un stupido che si merita di vedersi i suoi file rovinati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Io non riesco a capire con quale logica alla microsoft abbiano pensato di segare le estensioni invece di salvare il file col nome così scritto...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
In effetti è una scelta alquanto discutibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ma se anche fosse vera sta news, un file ciccio.hta.jpg verrebbe solo visualizzato come un ciccio.hta ma in realtà è un .jpg e quindi trattato come immagine. L'avere 2 estensioni non ne modifica il tipo e quindi il programma che lo apre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
|
Questo anche grazie alla loro scelta di riconoscere i file dall'estensione e non dall'header.
X Wonder Penso che il problema si ponga se il realtà il file che ti salva è un .hta su cui è stato aggiunto .jpg in fondo, resta comunque il fatto che solo un suicida poi andrebbe a aprire il file .hta ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
hihihi...
il mio umile panda rosso se se strafrega ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
|
secondo me sono sempre le solite stronzate...
è 8 anni che uso prodotti microsoft e sono connesso ad internet 24 su 24 e non c'ho mai rimesso un solo file per colpa di bug o virus. questo non vuol dire che non abbiano difetti o che approvo la dittatura di bill...ma rimetterci qualcosa per ste cazzate è veramente da polli! a buon intenditor poche parole... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Io non l'ho ancora capito: sono un pazzo o uno stupido o forse entrambi.
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: BriXia
|
Quote:
Ma in windows senza estensione , sto bellissimo SO, non sa con cosa aprire e se è doppia come nell' esempio il file viene usato come hta... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Per tutti quelli che dicono che Microsoft programma male... tempo fa quando uscì una parte del codice sorgente di Windows 2000, alcuni esperti l'analizzarono e lo trovarono tutto tranne che scritto male, anzi...
Mad se io ho un'immagine "nome.hta.jpg" , nascondendo l'estenzione tu vedi "nome.hta" ma lo apre come JPEG. Se togli completamente l'estenzione nn funziona, e in questo è diverso da UNIX. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
|
a me sta falla sembra molto pericolosa per un utonto, metti che tale utonto convinto di aver scaricato un immagine ( in ufficio da me per esempio non sanno neanche cosa sia un jpg) ci clicca sopra e il sistema operativo avendo potato l 'estenzione jpg lo avvia come .hta,
indovina un pò cosa succede!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.