|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
[Corso C]aiuto x domani!!!
ragazzi domani ci sara una mini prova di autovalutazione sul C con domande a risp chiuse quindi con 3 4 possibilita e quello che vi chiedo e se qlc anima pia domani mattina si aggiunga al mio msn x eventuali aiuti, dalle 9 a 12di piu o meno...che ne dite?
Ma...una domanda: in un programmino che ho fatto, volevo anche far visualizzare oltre al numero decimale restituito il suo corrisp valore esadec e binario, ma come fare? Aiutooooooooo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
per stampare con una printf un numero esadecimale usi il segnaposto 'x' o 'X' nella stringa di formato.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
intendi %x???? optime se cosi fosse grazie
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si se usi %x le lettere della rappresentazione esadecimale sono stampate in minuscolo, se usi %X in maiuscolo. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ecco sta cosa del min e del maiusc proprio n la sapevo, grazie mille e rimane aperto l invito se vi va!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per una "mini prova di autovalutazione" è meglio se ti arrangi da solo, almeno sai queli sono le tue difficoltà |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sinc io le so gia ma una cosa che mi spiace e fare in caso la figura del kazz col prof, tutto qua! Sono falso ma ora sto recuperando studiando cosa che xo andra piu a lungo di domani...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.