Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2004, 18:14   #1
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
STANNO CERCANDO DI OSTACOLARE IN TUTTI I MODI FASTWEB?

Nat a pagamento, prezzi che sono ancora alti rispetto agli altri paesi d'Europa, costi delle chiamate verso utenti Fastweb che sino aumentati, problema dell'ip privato che continua imperterrito senza soluzione.....Bah,,
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 18:19   #2
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Re: STANNO CERCANDO DI OSTACOLARE IN TUTTI I MODI FASTWEB?

Quote:
Originariamente inviato da davestas
Nat a pagamento, prezzi che sono ancora alti rispetto agli altri paesi d'Europa, costi delle chiamate verso utenti Fastweb che sino aumentati, problema dell'ip privato che continua imperterrito senza soluzione.....Bah,,
scusa... veramente questo è come fastweb ha DECISO di lavorare!

la mancanza dell'ip dinamico è una conseguenza della tegnologia che fastweb ha deciso di usare, mica possono farci niente gli altri!

se mi metto a vendere automobili senza porte e le porte le faccio pagare 5mila euro, ma in cambio metto un motore ultrapotente sono azzi miei e dei miei clienti, mica di altri

Ultima modifica di Leron : 12-10-2004 alle 18:22.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 18:37   #3
davestas
Bannato

si ma è una costrizione di Telecom dato che è un'associazione mafiosa che affitta e veNde la rete a costri irragionevoli ed illegali....Per esempio vedi l'offerta di AOL(a cui Telecom ha negato l'ingresso nel mercato in Italia).....5mb al messe a 22 euro senza nessuna restrizione e con molti "accessori" gratuiti....
Old 12-10-2004, 18:49   #4
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
si ma è una costrizione di Telecom dato che è un'associazione mafiosa che affitta e veNde la rete a costri irragionevoli ed illegali....Per esempio vedi l'offerta di AOL(a cui Telecom ha negato l'ingresso nel mercato in Italia).....5mb al messe a 22 euro senza nessuna restrizione e con molti "accessori" gratuiti....
se hai intenzione di argomentare siamo qui, se altrimenti vuoi "inventare" persecuzioni o cose varie penso che questo thread lo possiamo anche chiudere

facciamo un esempio

una normale ADSL ti fornisce un ip dinamico e una certa velocità

FW ha deciso di installare una SUA rete interna offrendo al cliente una velocità maggiore della normale adsl MA non fornisce di default l'ip dinamico

sono Tecnologie DIVERSE

nessuno ti regala niente, o pretenderesti di avere una 10MBit e anche l'ip dinamico? sono scelte commerciali fatte da fastweb, adesso non andiamo a sparare di complotti o roba varia o almeno informiamoci prima di postare
Old 12-10-2004, 18:59   #5
davestas
Bannato

Leron innanzittutto io ho parlato di adsl e non di fibra, AOL in Francia propone una 5mb/s ADSL normle a 22 euro al mese....
Probabilmente non hi vist l'ultima puntata di REPORT su raitre dve si è parlato del monopolio Telecom e li avresti capito molte cose....
SEGNALO CHE LA TRASMISSIONE REPORT SU RAITRE [email protected] (si dovrebbero mandare email "informative" in massa) farà un ulteriore approfondimento sulla questione Telecom-adsl nelle prossime puntate...
Old 12-10-2004, 19:11   #6
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

ogni servizio costa (tanto? su questo si può discutere) ma è in rapporto a COSA ti da il servizio

COSTO=SERVIZIO

hai dei dati per avvalorare la tua tesi?

altrimenti chiudo, le illazioni non hanno posto qui, ci sono decine di thread per protestare contro telecom senza inventarsi complotti
Old 12-10-2004, 19:26   #7
fool
Senior Member

L'Avatar di fool

Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
Quote:
Telecom ha negato l'accesso ad AOL ?

Non mi sembra vero simile la cosa, dato che in italia Telecom non ha il potere di fare arrivare o non arrivare altre soceta...

Sara stata bloccata piuttosto dal Garante della concorrenza ?
fool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 19:38   #8
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
costi delle chiamate verso utenti Fastweb che sino aumentati
Non mi risulta che si paghino le chiamate effettuate verso utenti fastweb, cioè intendo da un utente fastweb ad un altro utente fastweb. Poi magari sono male informato io.....
Old 12-10-2004, 19:42   #9
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Re: STANNO CERCANDO DI OSTACOLARE IN TUTTI I MODI FASTWEB?

Quote:
il problema dell'IP privato, come ha già detto Leron, è una scelta di fastweb e poco c'entrano telecom e gli altri....
l'unica cosa su cui mi trovo d'accordo è l'aumento delle chiamate verso i clienti fastweb che non ha veramente senso....
per i prezzi troppo alti... è vero, ma non è che gli altri operatori facciano prezzi migliori.... d'altra parte, vista l'arretratezza del settore informatico in Italia (parlo anche di infrastrutture ) e il costo esorbitante della cablatura in fibra è inevitabile che i prezzi siano alti...
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 19:43   #10
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da raceman
Non mi risulta che si paghino le chiamate effettuate verso utenti fastweb, cioè intendo da un utente fastweb ad un altro utente fastweb. Poi magari sono male informato io.....
quelle da fastweb a fastweb no
solo che telecom ha aumentato in maniera esorbitante quelle da utente telecom a utente fastweb
ciao
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 20:30   #11
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da Leron

altrimenti chiudo

questa non l'ho capita
Old 12-10-2004, 20:31   #12
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Al mondo esiste il libero arbitrio:

C'è la società A che ha questi pregi ma anche questi difetti, e la società B ha altri pregi e altri difetti.
Ora sta a te scegliere...

Io ad esempio non gioco in rete, non chatto, non ospito siti e cose varie: Fastweb mi va bene... E'ovvio che se voglio giocare in rete mi faccio l'adsl di ngi!

Per quanto riguarda poi il fatto delle chiamate che sono aumentate di costo... la telecom ha fatto di peggio...
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 20:52   #13
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da fool
Sara stata bloccata piuttosto dal Garante della concorrenza ?
In effetti potrebbe essere, avrebbe potuto fare concorrenza a Telecom e l'hanno rimandata a casa
CMQ credo piu' semplicemente che AOL abbia deciso che per lei non conveniva investire nel mercato italiano ( in effetti anni fa si era vociferato che AOL stava per offrire dei serviiz in Italia, poi' pero' non se ne e' saputo piu' nulla )
Ciao !
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 20:54   #14
danicivic
Senior Member

L'Avatar di danicivic

Iscritto dal: Feb 2003
Città: "Fly beyond the gates of space and time another universe is mine..!"
Scusate la mia proverbiale ignoranza ... ... ma mi spiegate la faccenda dell' ip dinamico e statico di FW... pro e contro??
Thx

P.S.
Cmq il servizio di Report fa veramente pensare maluccio... mah... !!!
Old 12-10-2004, 21:06   #15
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
questa non l'ho capita
spiegazione: se questo thread vuole solo raccogliere illazioni senza argomentazione lo chiudo
Old 12-10-2004, 21:09   #16
davestas
Bannato

Report ha fatto capire chiaramente che Telecom gestisce non solo il mercato ma anche indirettamente l'autorità che dovrebbe controllare il tutto....

X LERON: STA COSA DEL VOLER CENSURARE TUTTO davvero nn la capisco, ci troviama in una situaione vergognosa, SCANDALOSA, dove c'e' qualcosa di losco e di non chiaro cmq la si metta, un paese civile e non mentalmente atrofizzato come è il nostrio già si sarebbe ribellato da tempo....
Old 12-10-2004, 21:12   #17
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Report ha fatto capire chiaramente che Telecom gestisce non solo il mercato ma anche indirettamente l'autorità che dovrebbe controllare il tutto....

X LERON: STA COSA DEL VOLER CENSURARE TUTTO davvero nn la capisco, ci troviama in una situaione vergognosa, SCANDALOSA, dove c'e' qualcosa di losco e di non chiaro cmq la si metta, un paese civile e non mentalmente atrofizzato come è il nostrio già si sarebbe ribellato da tempo....
XDAVESTAS STA COSA DI VOLER DARE DEL MAFIOSO ALLE AZIENDE PER LA LORO POLITICA (pur scorretta finchè volete) NON LA CAPISCO se vuoi protestare fallo, se vedi sto pure preparando una maglietta di protesta da portare alla smau da rendere disponibile qui sul forum, ma misura le tue parole altrimenti il thread finisce male

mi pare chiaro no?

e non cominciare a tirare in ballo censure che non attacca, dai un'occhiata nella sezione per capirlo
Old 12-10-2004, 21:37   #18
fool
Senior Member

L'Avatar di fool

Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo
In effetti potrebbe essere, avrebbe potuto fare concorrenza a Telecom e l'hanno rimandata a casa
CMQ credo piu' semplicemente che AOL abbia deciso che per lei non conveniva investire nel mercato italiano ( in effetti anni fa si era vociferato che AOL stava per offrire dei serviiz in Italia, poi' pero' non se ne e' saputo piu' nulla )
Ciao !
No...

Magari per concorrenza sleale, o qualche esposto da parte di telecom, bisognerebbe vedere.

Ce da sottolinearte il fatto che non avrebbe fatto altro che rivendere offerte wghole sale telecom, quindi al tempo niente 4 mbit !
fool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 07:54   #19
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Leron innanzittutto io ho parlato di adsl e non di fibra, AOL in Francia propone una 5mb/s ADSL normle a 22 euro al mese....
Probabilmente non hi vist l'ultima puntata di REPORT su raitre dve si è parlato del monopolio Telecom e li avresti capito molte cose....
SEGNALO CHE LA TRASMISSIONE REPORT SU RAITRE [email protected] (si dovrebbero mandare email "informative" in massa) farà un ulteriore approfondimento sulla questione Telecom-adsl nelle prossime puntate...
e vai a vivere in francia! le cose in italia son così a Fw non la costringe nessuno a non comprare un range di ip pubblici da dare ai propri clienti e non lo fà...FW sta facendo tutto da sola sia per tariffe che per il resto.

Leron ha detto una cosa molto giusta "sono tecnologie diverse"

°_° e sarebbe la censura scusate?

che censura e censura và di moda sparlare di telecom e quindi tutti i caproni sparlano mi sembra ovvio...si è capita la situazione delle tariffe e mi pare che i prossimo upgrade a 2mbit siano una prova lampante dell'impegno che ci stanno mettendo. Poi però i 2mbit nn andranno bene perchè troveranno che in norvegia hanno 10mbit a 25 euro...e allora di nuovo a lanciar palta...a volte mi sembra di sentir gente che c'ha solo voglia di lamentarsi di qualsiasi cosa un azienda proponga.

FW è veloce ma ha delle grosse limitazioni tecniche, cmq nn penso che la maggior parte della gente che si fà FW si trova male o no? non penso che stia lì a vedere il pelo nell'uovo se nn può fare webserver, ftp anche verso user nn fw, e altre cose che la limitano non avendo un ip pubblico di default ma a pagamento.

cmq mi è piaciuta questa "stanno cercando di ostacolare FW" < colpa della mafia di telecom
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 08:58   #20
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da fool
No...
mbit !
Il mio era un discorso sarcastico
Ciao !
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian