|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Se potete, aiutatemi... a scegliere
Ho dato via la mia S5000 (faticava molto al buio) e devo acquistare una nuova fotocamera digitale.
Sono indeciso (450€ max) fra nikon 5700 (usata) canon S1 is Minolta Z3 PANASONIC Lumix DMC-FZ3EG-S Da premettere che amo la forma "reflex" e mi piacerebbe poterla usare anche con impostazioni manuali. Qualcuno di voi possiede queste macchine? Mi aiutate a scegliere? Grazie! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Sul forum si è discusso molto della s1, anche della Z3..Della Fz3 purtroppo mai per esperienza diretta.
Conto comunque di prenderla a breve, a giudicare da alcuni scatti che ho visto on line non c'è differenza di qualità con la sorellona Fz20 (ovviamente escludendo il focus manuale e i 5mp). Questa mi pare una gran cosa ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
mmm
...mi piace molto la Panasonic, ma fino a ieri non sapevo che facesse anche macchine fotografiche. Però è bellissima!!!
Dove posso reperire delle foto scattate con la FZ3? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
MOVED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ok
Ma se dovreste fare una scelta, quale scegliereste la Panasonic Fz3 o la minolta Z3 ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Coriano (Rimini)
|
Avevo lo stesso dilemma (in aggiunta ad un altro paio di macchine fotografiche ma già scartate)... e per quello che ho potuto leggere o vedere in giro... foto di esempio, recensioni, articoli... opterei per la Panasonic e spero di poterlo fare il prima possibile.
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però purtroppo ci continuamo a basare su prove non personali..Tanto vale a questo punto che anche tu ti faccia una tua idea guardando le foto e le recensioni ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
è vero
Qualcuno addirittura mi dice di andare su una canon.
Ma anche il designer "reflex" mi piace molto. La panasonic mi sembra più professionale e l'ottica sembra di qualità. La minolta invece sembra tecnologicamente più avanti anche se le ottiche minolta non mi convincono affatto. Vi lascio un link giapponese che forse ci può aiutare: http://kazutoku.maxs.jp/c-board/c-bo...ne;no=4038;id= La panasonic mi sembra che riesca ad avere una resa cromatica migliore. Non vi sembra? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Coriano (Rimini)
|
Altra recensione sulla panasonic FZ3...
http://www.dcresource.com/reviews/pa...ew/index.shtml C'è anche una foto di paragone con la Minolta... e sinceramente non mi lascia dubbi... ![]() E aggiungo anche questo paragone... FZ3 http://www.dcresource.com/reviews/pa...w/P1020015.JPG Z3 http://www.dcresource.com/reviews/mi...w/PICT0151.JPG
Se tutto quello che hai è un martello... tutto ti sembrerà un chiodo da battere. Ultima modifica di Bibux76 : 11-10-2004 alle 09:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.