|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano/Brianza/Maastricht/Melbourne
|
consiglio acquisto per grafica...
Salve a tutti, un mio amico sta studiando graphic design ed è alle prese con l'acquisto di un portatile, per esigenze di un po' di mobilità ma ovviamente senza sacrificare lo schermo che non può essere un 12...forse un po' troppo piccolo per grafica (io però non ne so molto). Lui ha un AMD64 bello potente nella sua casa da studente solo che da quest'anno dovrà più spesso tornare a casa e portarsi il lavoro con sè. Io gli consigliarei un mac, ma prima vorrei un parere oggettivo:
I SW che userà sono: Maya, 3D studio max (e qui son dolori), XSI (mi pare che sia Soft image) e poi poco altro, un mac va bene per tutto il resto. I giochi ovviamente li lascia sul WC. Che dite? il budget può arrivare sui 1500-1600 dollari (comprerebbe là) (posterò anche nella sezione grafica o portatili, così avrò anche un parere non mac-oriented).
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
se deve lavorare su 3ds, un mac è da escludere nella maniera più assoluta.
senza contare poi che con maya è meglio avere un processore bello potente sotto, e il g4 arranca e non poco.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Da test con Maya che circolano in rete, i G4 hanno prestazioni allineate a quelle dei G5 (leggermente di meno, ma trascurabile).
Se deve fare molti rendering con Maya, è molto meglio un Athlon64 o un FX, che hanno prestazioni notevolmente superiori...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.