|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Vi fate pagare?
stav pensando.. se fate assistenza su un pc.. va bene andate a casa dell'interessato.. ma nn riuscite a metterlo apposto e il problema rimane...
vi fate pagare? quanto? ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Bella domanda, dipende tutto dalla situazione. Ovvio che se qualcuno fa assistenza e la riparazione non è possibile perchè qualche componente è partita e l'interessato non vuol sostituire il pezzo credo che chiunque chiederebbe almeno il "disturbo". Dalle mie parti invece no, parlo sia in campo informatico che di artigianato.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
vabe.. mi sn fatto poi una decina di kilometri.. x dirgli una cosa ke gia sapeva.. ke il pc nn riconosce il cellulare.. gli ho consigliato di formattare.. nn so.. nn mi sn osato a kiedergli qualcosa.. anche se mia mamma 5euri glieli avrebbe kiesti (dice)..
bah.. mi sa ke sn troppo buono ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
|
io quando vado dai miei compa a metterli a posto il pc nn gli faccio pagare nulla (ieri un mio amico nn gli fungeva il collegamento dal pc al cellulare e gli ho chiesto: hai provata a reinstarllare mobile phone tools? si ok allora vengo arrivo e per prima cosa lo reinstallo e cosa succede?? indovinate un po)
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Beh, se sono amici o parenti non avrei i lcoraggio di farmi pagare ... quando però capita di fare qualche lavoretto ad amici di amici o semplici conoscenti, la storia cambia ... una mancia me la lascio lasciare comunque
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mi rifarò col prossimo dai
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
qualche neuro, se non altro per la benzina, io l'avrei chiesto...
cmq oggi è venuto un tipo dove lavoro a far andare una piccola rete locale, io non ne avevo mai fatta una (fra due windows98 oltretutto). io ho provato, i pc comunicavano ma niente da fare... internet non andava, la condivisione dei files invece si. insomma è venuto questo qua, alle 10 di mattina... ha smadonnato fino alle 4 di pomeriggio ma niente da fare, internet non ne ha voluto sapere... e alla fine ha rinunciato, dicendo che probabilmente c'è un programma (di vitale importanza, e che non si può reinstallare) che blocca il traffico internet... insomma questo ci ha perso quasi tutta la giornata, e non ha risolto nulla... voi come vi comportereste? vi fareste pagarE? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
degli euro no, ma qualche sana legnata gliela si poteva anche dare ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
il programma non si può installare perchè il capo non vuole, perderebbe tutti gli aggiornamenti ![]() cmq boh, il programma fa dei controlli sulla config del computer, isntallandolo su un altro pc non fa funzionare internet nemmeno su quello... ed è per questo motivo che alla fine ha rinunciato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
io avrei lasciato stare dopo 2 minuti
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Napoli
|
Io lavoro per un negozio, e pare che la gente non capisce che,quando ti porta una cosa in riparazione,anche se il problema non glielo risolvi(tipo una stampante qualche tempo fa,che aveva la testina partita,ma cmq abbiamo provato a sturarla, ci abbiamo perso de tempo) ,tu ci perdi il tuo tempo,e quando gli chiedi le 15€ per il disturbo ti fanno una faccia allucinata...
![]() ![]() ![]() Popi ci sono quelli che ti fanno"TI PREGO,RIPARAMI IL COMPUTER":tu fai le diagnosi,ti lanci in acrobazie con processori,HD,memorie poste in anfratti sconosciuti della MoBo,e alla fine gli dici quello che è,e quanto verrebbe a fare...loro dicono "VA BEH,ALLORA VEDO SE ME LO PUò RIPARARE MIO CUGGINO(come dice il buon ELIO),BONGIORNO"e fanno per imboccare l'uscita fischiettando,e tu li devi prendere con il lazzo,e gli devi presentare il conto del preventivo. In definitiva ![]() L'unica cosa è che qesto fatto lo si deve mettere in chiaro prima!!! Guagliù,la gnte vuole,vuole e non vuole mai dare niente...armatevi di pazienza e di tecniche di riscossione evedrete che tutto andrà meglio! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
mai fatto pagare nulla da quando avevo 12 anni e duplicavo i giochi del sinclair con la doppia piastra. capitava spesso che si le cose andassero per le lunghe e quindi rimanevo a cena
![]()
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pogliano Milanese
|
Quote:
se vado in negozio con qualcosa di rotto e il tipo non lo riesce ad aggiustare, se si azzarda a chiedermi qualcosa, gli do delle gran legnate altro che 15 euri, per cosa, per riportarmi a casa l'oggetto come lo ho portato?!?!? Secondo: quando vado io a mettere a posto qualcosa a qualcuno, se il tipo mi può "pagare" con qualcosa che non sono soldi (ma di cui ho cmq bisogno) lo prendo chiunque esso sia, altrimenti, se è un amico non fa niente se è uno "sconosciuto" (amico di amico, amico di parente, etc...) qualcosa gli chiedo; sempre a patto che abbia risolto, altrimenti non mi permetto di chiedere nulla... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
guarda che uno che fa quello di mestiere non può permettersi di lavorare gratis... anche se non risolve niente, nel tempo che ci ha messo a smadonnare dietro al tuo apparecchio che non funziona e non si può riparare, avrebbe magari potuto ripararne due. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
se chiedi dei soldi a un "cliente" per qualcosa che alla fine non gli hai fatto, quello non torna più... infine, non so dove vi servite voi, ma dove mi servo io se porto qualcosa a riparare e non ci riesce (come successo...) non mi chiede nulla... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
dove lavoro io dipende, a volte chiedono dei soldi (se ad esempio ci perdiamo mezza giornata o tutto il giorno), e molto spesso no... se è una cosa veloce (max 1-2 ore)... e i clienti tornano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
forse dovevo kiederli dawro 5 euri sl x la benza..
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
la linea è la stessa, la esponiamo in due modi diversi ![]() ![]() ![]() * personalmente non chiederei nulla neanche in questo caso, per il semplice fatto che non ci perderei mezza giornata o di più a capire che non riesco a fare qualcosa ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Beh... ci sono problemi difficili e proiblemi facili... se so che è un problema facile e non me lo risolvono, chiedendomi magari 15 €, chiaro che faccio così
![]() Daltronde se so che un problema è facile, dovrei essere in grado anche di risolverlo ![]() Piccolo OT Dopo tipo 2 mesi che avevo il mio primo pc mi si è guastato l'hd, l'ho portato nel negozio in cui l'ho comprato e ho chiesto di recuperarmi i dati. Mi dicono che non è possibile ![]() Mi chiedo, beh, quantomeno guardalo, POI mi dirai se è possibile o meno...mi dice che può solo formattare, e che costerà 30.000 lire ![]() Naturalmente mi son portato l'hd guasto ![]() Ho comprato un'altro hd, montato come primario, messo il guasto come slave e recuperato TUTTI i dati (tranne l'os che era f°ttçT#) con il semplice d&d...x me che ero alle primisssssime armi tutto ciò è stato una specie di miracolo, ora è la cosa più elementare che mi venga in mente, sinceramente non capisco come in un negozio di informatica possano succedere queste cose.. X curiosità, voi quanto chiedete x una formattazione?
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico.. -= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=- |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
dipende.. io una ventina di euri format + installazione SO e driver..
poi se devo recuperare i file.. installargli altro.. andare da lui.. prendere il pc.. spostarlo.. ecc ecc kiedo di + ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.