Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2004, 18:04   #1
maxna1981
Senior Member

L'Avatar di maxna1981

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Napoli
L'hard disk ha la passwrd e non s'accende...

Ciao a tutti!
Il problema è questo:
Una mia amica mi ha portato il suo computer che ,dopo aver tentato di installare il WinXP sp2, e ,mentre questo s'installava ,aver BRUTALMENTE fermato l'installazione, il suo hard disk non parte più,cioè carica fino a un certo punto,e poi si riavvia,dopo avermi mostrato una schermata blu di errore,che però non faccio in tempo a leggere.
Allora,ho pensato che si potrebbe o ripristinare il sistema op. attraverso una nuova installazione,o formattare e reinstallare...Però volevo prima salvare i suoi dati,poichè non si sa mai...
Il prob.,a questo punto, è che ,avendo inserito una passwrd, i suoi dati sono protetti da scrittura e non li riesco neanche a vedere(p.s.:ho collegato l'hd ad uno dei miei computer).
Come posso fare a bypassare la password?C'è per caso una voce del registro su cui posso intervenire,o qualche programma che posso utilizzare?
Grazie anticipatamente
Max

Quote:
...E ritornammo a riveder le stelle...
maxna1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 22:02   #2
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
devi riottenere i privilegi su quella cartella

questo thread ti potrebbe aiutare, il problema è simile, la soluzione la stessa

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=777315

nell'ultima settimana ho letto un altro thread più completo a proposito, ma non lo trovo
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2004, 01:33   #3
maxna1981
Senior Member

L'Avatar di maxna1981

Grazie mille!
Se trovi l'altro thread ,ti prego di segnalarmelo.Io comincio a provare così...E vediamo!
Old 02-10-2004, 13:42   #4
maxna1981
Senior Member

L'Avatar di maxna1981

Sarò io che sono inabile,ma sto HD non lo riesco a sbloccare,e non riesco neanche a mettere in atto i consigli trovati sui thread che ho trovato più simili al mio problema.
Infatti,questo HD non parte più,nè in modalità normale nè provvisoria,e ,pur collegandolo ad un altro Pc,non riesco a sbloccare i dati protetti dalla passwrd.Volevo sapere quindi che cosa potrei fare per risolvere sto prob..
Su PcMagazine mi sembrava di aver trovato un soluzione,senza bisogno di formattare l'HD,che consiste nello svolgere una reinstallazione e un ripristino del s.o.,ma non ho potuto ancora provare...voi che dite?
e se avete altre soluzioni,comunicatemele,vi prego....non so veramente che fare!!!
Old 02-10-2004, 17:32   #5
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

la reinstalazione del os si basa proprio sul principio che poi recuperi i diritti sulle cartelle con le aposite procedure, ovveo quello che ti ho già indicato

collegare l'hd ad un altro pc non cambia niente, anche il pc dell'hd in questione una volta reinstallato l'os è un altro pc a vista dell'hd

il file system NTFS permette di salvare dei dati accessori ai file, compresi i diritti di lettira, modifica ecc... per ogni utente

la tua amica aveva un account come amministratore del computer, ed ha appicato l'attributo "rendi privato il contenuto" alla sua cartella dell'account
ora... senza scendere nei particolari, ma un cartella riservata di un amministratore non può essere aperta "di diritto" da nessun altro, compreso un altro amministratore

attaccato a quella cartella ed ai file c'è il nick ed l'id del vecchio account della tua amica... nessun altro account viene riconosciuto come tale, e quindi l'accesso è negato
ovviamente è impossibile (o quasi) ricreare il precedente account sin nei codici di protezione, quindi hai due possibilità:

_ riottieni i diritti su windows
_ bypassi windows con una linux knoppix

nel primo caso (di gran lunga il più veloce):
apri una cartella
strumenti
opzioni cartella
visualizzazione
utilizza condivisione file semplice NON SELEZIONATA

ora vai sulla cartella incriminata, clicca con il tasto destro e scegli proprietà
vai su protezione, e quindi avanzate
qui sei nella zona dove puoi riottenere i diritti assoluti su una cartella (ovviamente devi essere loggata come amministratore del pc in uso)
e qui purtroppo inizia la parte che non ricordo più

se ben ricordo, ora devi andare alla voce "proprietario" per fare questa operazione, li dovrebbe essere indicato il nome del vecchio account che possedeva la cartella, basterà indicare come nuovo proprietario l'account attuale e tutto si risolverà.

se non è questa... è un'altra delle tre schede, prova, l'opzione che tiserve è tra quelle, solo che sono menù un tantino poco "user fiendly" (il danno peggiore che rischi di fare in questo menù è perdere tutti i diritti sulla cartella... ovvero non puoi far danni nel tuo caso )

se invece ti va di smanettare un pò e puoi scaricare un file da 650MB è possibile utilizzare una Linux Knoppix, con questa si bypassa windows e si legge la partizione NTFS in barba a tutte le possibili protezioni
la procedura è sicurissima (Knoppix si esegue da CD e non scrive un solo Bit sull'hd se non gli dai le dovute autorizzazioni, quindi non rischi di far danni accidentali dovuti alla non conoscenza del os), però considerala solo se proprio non riesci su windows
Old 02-10-2004, 17:35   #6
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

in particolare riguardo a pc magazine.... evita le riviste di informatica, ormai di davvero serie ce ne sono sempre meno, fai molto meglio sui siti come questo

poi.... soluzione senza formattare l'hd.......

ehmmmmm...

okkio che formattare vuol dire cancellare tutti i dati sull'hd
me pare ovvio che non è necessario
Old 02-10-2004, 19:08   #7
maxna1981
Senior Member

L'Avatar di maxna1981

Grazie mille!
sei stato davvero gentile ed esauriente.Un'ultima cosa...mi puoi indicare una rivista che per te è seria?
Per il resto,ovviamente mi baso al 99,9% su ciò che possono rispondermi altre persone su forum come questo...
Grazie ancora,provo con questa soluzione e ti faccio sapere....

Old 02-10-2004, 19:26   #8
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

una rivista seria?
mah... non ne tocco più una di alcun genere da quando ho attaccato il pc in rete!

e come vedi funziona
Old 06-10-2004, 23:09   #9
maxna1981
Senior Member

L'Avatar di maxna1981

Tutto ok!!!
Però si poteva fare solo con il professional...con l'home edition no!!!
Grazie mille!!!
Old 07-10-2004, 08:34   #10
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Quote:
Originariamente inviato da maxna1981
Tutto ok!!!
Però si poteva fare solo con il professional...con l'home edition no!!!
Grazie mille!!!
eh eh.. sennò come lo vendono il Pro se con l'home fai già tutto?

Cmq l'importante è esserci riusciti
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Il pianeta nano Cerere avrebbe potuto so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian