|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di varese
|
per curiosità, io posso overclokkare?
io ho una dfi lanpartuy b ecc eccc, ho un amd 3000 e delle memorie (due banchi ) da 512 ma a doppia faccia cl3....posso overclokkare o è utopia?
Alex |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Re: per curiosità, io posso overclokkare?
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
uhmmmm...ti avverto io sono niubbo sull'overclok ma propiro di bestia.Per bus tu intendi la frequenza di lavoro del processore giusto? Quindi io adesso dovrei avere un 166Mhz (ho mi stò confondendo con il bus delle memorie?)
Il mio processore sò che lavora ad un bus di 333Mhz (da dati tecnici) ma ho paura di canare.Sucsa ma ho letto di varie fritture ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
ok,allora ,adesso ho tirato su solo di un punto (sono a 167)la frequenza del bus della main (ah,mi sono letto un pò di cazzatine in rete e ora ho la mente più sgombra.
Il fatto che il mio AMD venga dichiarato a 333 vuol dire che ha il Bus verso le RAM che lavora a 333Mhz ![]() ![]() La frequenza della mainbord viene alzata per essere poi moltiplicata dal MOLTIPLICATORE della cpu giusto?) Ho letto in giro che spesso si alza un pò il vCore (ma cos'è??la tensione del cuore della CPU??) per aumentare la stabilità in caso di overclok...boiata? Altra domandina, cosa faccio per testare se il mio pc regge? Con la Dfi sono intervenuto solo sul bus della main board ma questo non influisce il bus delle RAM? Grazie delle risposte che mi hai dato, oltre ad essere interessantissimo sei stato molto gentile!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
ok,ho usato superPi è ha impiegato 46minuti per testare 32Mb..... io ho testato questo valore,ma gli altri li devo fare o che cosa?(16,8,4 ecc.....) ma cosa sarebbero nell'effettivo?
Poi,una volta fatto questo come procedo? ho visto che la CPU lavorava come na dannata sempre a 100,a case aperto avvicinando l'orecchio mi sembrava quasi di sentire una specie di sibilo..... ![]() Credo di poter alzare ancora di un punto il Fsb che dici? uno o magari di due alla volta? Ci prendo gusto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
minchia 175?? ma ho la RAM pacco.....reggerà??
Vabbhè,domani faccio prova al volo,anzi appena vado a letto prima lo alzo e poi vedo se almeno winzoz parte tnx per il seguito!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
io ho alzato il bus fino a 185 e regge senza overlvolt
![]() x overvoltare un poco cosa e di quanto devo alzare? ram cpu vcore chipset vorrei vedere se mi regge a 200 di bus che prendo un superventolone x la cpu ![]()
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Per overvoltare devi agire soltanto sul VCore della CPU, alzandolo da 1.65V a 1.70/1.75V: è sconsigliato tenere il processore oltre 1.8V per daily use.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
il mio ora sta a 1.6v e non a 1.65 è normale?
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
dal lavoro vi scrivo:
Se non erro (da quanto ho capito poco finora) andando in overclock il bus della mainboard non si va a toccare il front side bus della RAM. Teoricamente nelle varie (e molteplici) impostazioni della DFI si può proprio mandare in overclok la RAM separatamente dalla cpu.Ovviamente credo che il migliocompromesso sia quello di far lavorare Bus motherboard e Ram allo stesso clock onde evitare colli inutili.....Però io soo un niubbo di quelli schifosi e potrei aver detto un mare di cavolate ![]() Mi confermate o mi correggete?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
benissimo,allora vuol dire che qualcosa comincio a capire!!!
Ma mi chiedo ancora,posso fare casini se faccio questi test durante una connessione in internet?? Intanto faccio andare superPI lo stesso in connession (lol) E altre cosa...ma la temperatura della main board con cosa la tengo d'occhio cavolo? Tanto da capire se ci sono inizi di innalzamento calore dissipato! (ma esattamente cosa fa il superPi per calcolare il P greco?) TERZOOOOO GRADOOOOO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
NOT EXACT IN ROUND.........................
Questo messagio mi preoccupa..... è arrivato dopo il loop 2 ( ![]() Riprovo altro errore: not convergent in SQR05...... Riprovo ![]() alla terza prova di nuovo il primo errore: NOT EXACT IN ROUND......................... ![]() Ultima modifica di cybermod : 06-10-2004 alle 15:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
up ragazzi,non c'è più nesssuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.