|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Macerata (MC)
|
Urgente aiuto per Excel !!!!!!!
Ciao ragazzi, scusate se ho intitolato così il post, ma mi servirebbe un aiutino urgente per Excel in quanto devo finire la tesi !!!
Qualcuno che lo conosce bene saprebbe dirmi come fare per cambiare l'incolonnamento di una serie di campioni ? Mi spiego, io mi trovo ad aver importato un file di testo contenente una serie di campioni disposti nel modo seguente: a b c d e f g h i l m ecc... e dovrei ottenere una cosa del genere: a b c d e f g h i l m ecc .... cioé riportare in colonna ogni riga. In teoria potrei farlo anche a mano ma si tratta di migliaia di campioni Purtroppo non ho tempo di spulciare qualche volumone su Excel, ma se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei grato Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Almeno due possibilita`:[list=1][*]con una formula: =matr.trasposta(<intervallo>) (e Ctrl+Shift+Invio)[*]con Copia, Incolla Speciale --> Trasponi[/list=1]
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie infinite
Adesso provo poi ti faccio sapere ! Non appena ho un attimo di tempo mi compero il manuale dell'Exel e poi me lo studio che mi sa che servirà Per adesso ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Dunque, ho provato con la seconda opzione, l'unico problema é che devo applicare questa operazione a tutte le righe dell'intervallo e sono tante
Non posso trasporre tutte le colonne, poiché quello che devo ottenere é un UNICO vettore colonna ottenuto trasponendo ogni riga in una colonna e accodando le righe successive. (La tabella originale é formata da 5 colonne da riportare in una colonna unica. Inoltre, come mai quando incollo una colonna copiata precedentemente ottengo una colonna di ####### in cui se ci faccio doppio click vedo il valore che c'é sotto ? Come posso fare per incollare la colonna in chiaro ? Purtroppo come si vede sono un pò a digiuno di Excel, ma al momento ne ho proprio bisogno. Ultima modifica di Web Wolf : 07-10-2004 alle 16:21. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Si puo` fare con delle formule ad hoc; ma mi sa che con vba fai prima.
Allora, apri l'editor vba (Alt+F11), inserisci nel file in questione un nuovo modulo (inserisci --> modulo, mi pare) e copiaci dentro questo: Codice:
sub pippo valori=3 'numero di valori in ogni riga CORREGGI righe=50 'numero totale di righe da trasporre CORREGGI fogliouno="Foglio1" 'foglio di origine CORREGGI cellauno="A1" 'cella di origine CORREGGI celladue="A1" 'cella di destinazione CORREGGI fogliodue="Foglio2" 'foglio di destinazione CORREGGI for j = 1 to righe for i = 1 to valori sheets(fogliodue).range(celladue).offset( (j-1)*valori + i-1, 0 ) = _ sheets(fogliouno).range(cellauno).offset( j-1, i-1 ) next i next j end sub
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii Ultima modifica di guldo76 : 07-10-2004 alle 18:00. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grande, ho praticamente risolto tutti i problemi che avevo lì
Ora spero che vada tutto bene Grazie ancora (se ci sono problemi ti farò sapere) Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.