|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Netgear DM602 adsl modem-router: rotture frequenti
ho un dm602 router adsl della netgear. sulla carta è l'ideale per me perche ha un ingresso ethernet e uno usb, cosa che mi fa veramente comodo per la mia situazione in casa.
Solo che il primo che ho avuto è durato 1 settimana è poi mi dava delle strane disconnessioni (sul lato lan, non sulla wan) ogni pochi minuti. Poi e arrivato dopo circa 30 GIORNI!!!!, e varie lamentele, telefonate e qualche minaccia, un sostituto in garanzia... il quale era rotto già nella scatola (forse me ne hanno spedito uno che hanno ricevuto in restituzione per dei problemi, invece che uno nuovo). Dopo altri 10 giorni sono al mio terzo router e ho già notato in 3 giorni 4 disconnessioni sospette. ora ho fatto dei cambiamenti e sto verificando con altre sk di rete, pc e sistemi operativi. Una cosiderazione: Netgear nel mio caso ha fatto veramente schifo, non la consiglio a nessuno. Una domanda: avete un dm602? come vi trovate? da noie o vi funziona da anni? Grazie per i contributi, a dopo Ultima modifica di share_it : 06-09-2004 alle 07:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Il mio dm602 dopo circa un annetto ha iniziato a fare come il tuo, cioè non era piu neanche pingabile da lan e spegnendolo e riaccendendolo andava a posto (per altri 15 min).
Chiamo l'assistenza -> 1 mese -> arriva un altro DM602 -> stesso problema Richiamo e iniziano a dire che è la mia linea e gli rispondo che con un router usrobotic tutto funziona bene (quello si che è un router!!), quindi riesco a farmelo sostituire col nuovo modello DM632. Ho dovuto aspettare un altro mese ma ora mi è arrivato e funziona bene, non cade mai la connessione (non uso p2p ma penso che abbia comunque problemi col p2p come il DM602). Fai cosi chiama l'assistenza e digli di cambiartelo col DM632 (però dovrai aspettare un altro mese e nel frattempo comprati un modem adsl da 10€ come ho fatto io) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
porc...
se mi riprende a dar noia io chiamo l'assistenza e gli dico che me ne devono dare uno che funziona, fosse pure il loro modello top, cavolo perche un router deve avere noie con i p2p!!! adesso glielo metto un po alla frusta, dopodiche se si rirompe li chiamo e dico che incomincio a fare bordello con associazioni di consumatori eccetera. Meno male che ci devono essere almeno 2 anni di garazia su tutto oggi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho fatto i test di dovere...
risultato: i prog che usano troppe connessioni lo fanno andare a ramengo cmq anche usandolo con moderazione si rischia qualche disconnessione temporanea ogni tanto. L'assistenza me lo sostituirà con il modello successivo, ma io con netgear ho chiuso! servizio clienti pessimo. Non comprate netgear |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Rimini
|
Leggere la minifaq sul dm602...
per risolvere mettere il firmware solwise del quale parla djgaspa nella minifaq. metti quel firmware e risolvi i problemi.. molto probabilmente è la sesta volta che lo dico... usare il tasto search...
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Alessandria
|
Il primo di settembre ,nel tentativo di aggiornare il firmware sono riuscito a brasare il quarto dm602. Ho telefonato a Olivier , gli ho spiegato l'accaduto e lui mi ha aperto un RMA dicendo che me lo sostituiranno con un 632. Oggi 8/9 è passato il corriere a ritiralo ( tutto a loro spese ) e penso che nel giro di una settimana potrò riaverlo e vi farò sapere.
Il primo Dm 602 lo avevo preso a novembre 2003 da CHL e dopo un mese si è fulminato;il secondo è morto istallando il firmware consigliato dall'assistenza ; il terzo dopo poco tempo non si allineava più. Unica nota positiva è che non ho mai dovuto spendere un euro di quattro spedizioni! Per il resto , a me questa benedetta macchinetta ha dato più grane che soddisfa! Speriamo nel nuovo modello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Alessandria
|
Bene !!!! Dopo un mesetto è tornato a casa il mio router che adesso si chiama DG 632 ( è identico al 602 solo bianco e un po più spesso )
Istallato , configurato in un attimo ( alcune funzioni aggiuntive rispetto al 602 ) e subito connesso , e subito slegato il mulo!!!!!!! ....... per poche ore..... e poi trovato grigio ( il mulo ) e desolatamente disconnesso ( il router ) tale e quale al MITICO 602 ! Grandiose queste macchinette !! Sulla scatola c'è scritto: testato per connessioni ininterrotte ! AH AH AH AH !!!! Per il resto va benone , ma per il mulo ormai lo stacco e metto su un modem usb da 10 euro nel kit alice. Wiva netgear !!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.