|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
joypad usb è possibile utilizzarlo con i vecchi giochi?
come da post vorrei sapere se c'è qualche soluzione per far vedere un joypad usb in vecchi giochi che chiaramente vedevano il joypad collegato alla porta game della scheda audio.
Forse c'è qualche programmino che non conosco? accetto qualunque consiglio. Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessun aiuto?
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Venezia
|
Re: joypad usb è possibile utilizzarlo con i vecchi giochi?
Quote:
Se parliamo di giochi emulati dal mame, la risposta è si. Se vai nel menù options/default game options/controllers, mettendo la spunta nella scheda sulla casella "enable joystick input" (attento che il joystick deve essere già collegato al pc prima di avviare il mame, altrimenti l'opzione risulta congelata), il joystick verrà visto. Non ha importanza che sia usb perchè lo vede tranquillamente. Poi avvii il gioco, premi TAB per entrare nel menù di configurazione dello stesso e assegni i comandi andando sulla riga del comando che ti interessa e premendo prima l'enter per modificarlo e poi il tasto del pad a cui vuoi assegnare la funzione descritta. Se poi ti riferisci a normalissimi giochi per il Pc, non mi risultano esserci problemi frà un pad usb e l'uso di un pad connesso alla porta giochi. Forse solo i vecchi giochi dos potrebbero creare problemi, ciao. Ultima modifica di alanfire : 30-09-2004 alle 14:05. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: joypad usb è possibile utilizzarlo con i vecchi giochi?
Quote:
infatti mi riferivo a vecchi giochi dos. Non c'è nulla per bypassare eventuali problemi di riconoscimento? grazie
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
x blackmagic61
Quote:
DOSBOX (che trovi qui: http://dosbox.sourceforge.net/download.php?main=1 ) + DFEND + Joystick Plugin (che trovi entrambi a questo indirizzo: http://members.home.nl/mabus/dfend.htm ) Ciao! P.S.: la guida al DOSBOX è invece qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=663295
Kamehamehaaaa!!!!!! Ultima modifica di Gokuken : 01-10-2004 alle 19:54. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: x blackmagic61
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: x blackmagic61
Quote:
TI VOLEVO SOLO RINGRAZIARE. Infatti ho quasi risolto, la strada da te indicata è quella giusta, ho solo qualche problemino con la configurazione del joypad ma sono vicino alla soluzione (anche perchè oggi non ho avuto molto tempo per provare). Grazie ancora e buona domenica
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Re: Re: x blackmagic61
Figurati..ciao!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.