|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Aiuto!!!! cos'è successo?
Salve a tutti, ieri ho montato il nuovo processore Athlon 3200+ fs b400. ed il dissipatore Silent Boost della Thermaltake. (prima avevo un Athlon 2600+ fsb 333 e dissipatore standard)
Premetto che prima di cambiare la cpu vecchia per quella nuova, la temperatura nel bios risultava di 53° Ok, monto tutto ed appena accendo dò un'occhiata all'harware monitor nel bios per vedere l'efficacia del novo dissi, e mi trovo che la T è a 80°. Mannaggia, ma può essere che appena acceso la T vada ad 80°? Ho fatto avviare windows xp ed ho usato il programma asus probe per vedere la temperatura, e mi segna 45°. allora vado in cerca di altri programmi, ma il pc si spegne! riaccendo, vado nel bios e la T è schizzata a 90° e poco dopo il pc si spegne!. Rimonto il processore di vecchio, l'athlon 2600+ vado nel bios e la T segna 74° faccio prtire windows uso asus probe e la T risulta ancora attorno ai 45°. Cerco ed ho trovato altri programmi per rilevare la T. gli installo e mi escono 3 temperature: la T del case, la T del socket cpu e la T del diodo cpu. Ora ho capito che la T impazzita è quella del diodo della cpu, perchè risulta essere la stessa che rileva il bios. ma che può essere successo? 1) smontando la pcu posso aver danneggiato questo diodo? 2) e poi dove si trova questo diodo? 3) ma è possibile che ci possano essere anche 20 gradi di differenza fra il socket ed il diodo? ricordo che prima di toccare la cpu vecchia, la temperatura nel bios risultava essere 53° ed ora, sempre con la stessa cpu, (athlon 2600+) e sempre nel bios, la T risulta di 74° (per poter usare il pc ho impostato fsb a 100 così la T è scesa a 52°) fatemi sapere, grazie a tutti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
10 15 gradi tra Diodo e Socket mi sembrano plausibili.Ma anche se fossero corretti i 20 gradi di differenza 74 da Diodo
(ovvero 54 58 da socket) mi sembrano davvero tanti.Credo che il dissi sia montato non perfettamente.Non so quanta esperienza hai ma il dissi va montato in un verso univoco ovvero con la parte con scalino verso la parte del socket dove è scritto 462.Inoltre la clip ha un solo verso.
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Ho fatto così tanta fatica per togliere il dissi la prima volta cheho pensato: ma xkè cavolo non hanno montato il dissi dall'altra parte che qui ho l'alimentatore che mi rompe... ![]() Va beh... meglio così grazie ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Quindi era montato al contrario.Cmq non ti devi "vergognare" siamo tutti qui a imparare e migliorare.Adesso sai come si monta un dissi per socket A.Fammi sapere se le temp migliorano.
P.S. Nel 99% dei casi l'alimentatore va tolto per il montaggio.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.