|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Durata portatile
Salve.
Ho un HP Compaq 6720s con procerssore Intel Celeron che ho comperato nuovo 4 anni fa. Di solito lo tengo acceso tutto il giorno, in standby quando non lo uso. Finora ha sempre funzionato bene. Quanto pensate che potrà durare ancora? Grazie mille e cordiali saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Impossibile dirlo..tieni controllate le temperature e tienilo pulito con qualche piccolo intervento ogni tanto, come soffiare aria nella griglia della ventola.
Gli HP sono difficili da smontare, però se riuscissi sarebbe la cosa migliore, in questo modo potresti pulire a fondo la ventola di raffreddamento. Io ho un ASUS comprato 7 anni fa, lo tengo acceso circa 19h al giorno -in funzione non in standby- e funziona ancora maglificamente ![]() E' solo un esempio, ma lo stesso PC l'ha preso un amico e dopo 4 anni è diventato inutilizzabile per vari problemi (scheda madre+hard disk)...dipende tutto da come si trattano le cose e un po' anche dalla fortuna.
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Sai, io me ne intendo poco.
Tu diresti che andrebbe bene comperare una bomboletta di aria compressa per pulire la ventola? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Le bombolette d'aria compressa vanno bene. In genere non le consiglio ma ho visto molta gente gettare la spugna davanti ai portatili HP (tanto sono difficili da aprire) quindi ti consiglio direttamente di soffiare piuttosto che farti perdere tempo a tentare di aprirlo -con il rischio di far più danno che altro visto che molte parti sono in plastica e ad incastro.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.