|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Aiuto per query SQL
Ciao a tutti,
in un db ho un campo data nascita in cui sono inserite le date nel formato gg/mm/aaaa. Supponiamo che io voglia trovare tuttti quelli che sono nati il 24/08 come devo fare? Grazie, Mc
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: milano
|
Mi lancio nel forum con la mia prima risposta...
Andrei a estrarre tutti i valori e li metterei in un array, poi con un linguaggio server-side (nion hai specificato quale utilizzi) controllo ogni singolo elemnto dell'array e quindi mando in output. Se ti serve in php posso darti una mano. ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Intanto grazie e benvenuto.
Mi sono scordato di dire che sono obbligato ad usare access.........
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
O così:
SELECT * FROM Tabella3 WHERE Data LIKE '28/08/*'; O così: SELECT * FROM Tabella3 WHERE Day(Data)=28 And Month(Data)=8; |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ovviamente dovrei sostituire il 28/8 con il dato passato dal form (la ricerca è ogni volta diversa).
Grazie Cionci sei sempre supergentile, Mc
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Di niente
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Cionic, non ci riesco, ti posto il codice, saresti così gentile fa aiutarmi ancora una volta?
SELECT User.[Nome User], User.[Data Nascita], User.[E-mail User] FROM [User] WHERE ((User![Data Nascita]=Forms!Compleanni![Data Compleanno])) UNION SELECT User.Responsabile1, User.[Data Nascita Responsabile1], User.[E-mail Responsabile1] FROM [User] WHERE (([User]![Data Nascita Responsabile1]=[Forms]![Compleanni]![Data Compleanno])) UNION SELECT User.Responsabile2, User.[Data Nascita Responsabile2], User.[E-mail Responsabile2] FROM [User] WHERE (([User]![Data Nascita Responsabile2]=[Forms]![Compleanni]![Data Compleanno])) UNION SELECT User.Responsabile3, User.[Data Nascita Responsabile3], User.[E-mail Responsabile3] FROM [User] WHERE (([User]![Data Nascita Responsabile3]=[Forms]![Compleanni]![Data Compleanno])) UNION SELECT Referente.Nome, Referente.[Data Nascita], Referente.[Posta Elettronica] FROM Referente WHERE (([Referente]![Data Nascita]=[Forms]![Compleanni]![Data Compleanno])); Grazie, Mc
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Risolto, Grazie mille
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Data Nascita Responsabile1
Data Nascita Responsabile2 Data Nascita Responsabile3 Qui vedo un bell'errore di progettazione nel database... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.