|
|
Risultati sondaggio: Voi che esperienza avete avuto? | |||
Il partner trattato male è spesso più apprensivo e si affeziona più a noi |
![]() ![]() ![]() |
37 | 75.51% |
il contrario |
![]() ![]() ![]() |
12 | 24.49% |
Votanti: 49. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Secondo voi è vero che le ragazze più vengono trattate male e più ricambiano affezion
Secondo voi è vero che le ragazze (parlo di ragazze perchè sono un maschio ma il discorso che faccio è speculare per entrambi i sessi) più vengono trattate male e più ricambiano affeziondosi a voi?
Qualcuno obietterà subito ma mi è capitato di assistere ad alcuni casi in cui si è verificata esattamente la situazione descritta e il suo duale (ragazza trattata bene che lascia il ragazzo) certo ci sono anche altri fattori a fare la differenza (ad esempio l'estetica, ecc) e ogni caso è un caso a se... quindi non pretendo certo di fare una statistica. Tuttavia anche da un punto di vista logico e per esperienza personale diretta posso dire che ci si accorge dell'affetto che proviamo per una data persona in maniera particolarmente acuta se questa persona ci tratta male (o inizia a trattarci male) Per "trattare male" intendo anche semplicemente "non curarsi di", "ignorare". Voi che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Marco Ferradini su questo ha già detto tutto...
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Si, almeno una volta succedeva così.
Adesso è in voga una sottospecie di rivoluzione del mondo femminile. Una rivoluzione mal fatta, al maschile, da loro sinceramente mi sarei aspettato di meglio. ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Bella la conoscevo già. E secondo me, in parte, è veritiera. Ci tengo a sottolineare quell'in parte e che la situazione è speculare. Solo che se un maschio tradisce e una donna tradisce... beh ne discutevo proprio stasera con un amico. Ci sono delle innegabili differenze. Da qui a trarre una conclusione ce ne passa, eppure io la mia vel'abbozzo ![]() I maschi possono gestire due situazioni affettive senza overlapping e in maniera continuativa e prolungata. Le donne? Tendono a passare dalla prima alla seconda con gravi conseguenze per il primo affetto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Basta con sti topic....sono tutti ugualiiiiiiii
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
Quote:
x gik25 penso che se tu voglia del rispetto dovresti anche ricambiarlo, soprattutto all'interno di una coppia ![]() Molte volte il "Le tratto male e più ricambiano affetto" si può tradurre in "te le faccio passare tutte basta che la smetti di frignare" ^_^! e nn è bello ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Concordo con il classico "teorema" ma non e' certo per chissa' quale strano modo di pensare al femminile.
Infatti questa cosa succede (anche se con meno rilievo) a noi maschi. Il problema e' che quando il/la partner viene trattato/a male si rende conto improvvisamente che c'e' il rischio di perderla, cosa che prima non avrebbe nemmeno immaginato. E cosi' vedendo di colpo tutti i lati negativi della situazione nel caso degenerasse, imho ritorna sui suoi passi. ![]() Sul fatto che siano piu' le donne a risentire di questa cosa, penso sia per il fatto che la donna sebbene al giorno d'oggi sia piu' "forte" di quello che era secoli fa, voglia essere un po' dominata e si sente (forse chissa'..) piu' "protetta" nel momento in cui vede l'uomo tirare fuori le unghie. ![]() Tutto ovviamente imho..
26/07/2003 Ultima modifica di Simon82 : 29-09-2004 alle 10:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
|
Re: Secondo voi è vero che le ragazze più vengono trattate male e più ricambiano affezion
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Re: Secondo voi è vero che le ragazze più vengono trattate male e più ricambiano affezion
Quote:
![]() ![]() Non curarsi e ignorare ovvero essere indifferenti non comporta nessun sentimento ne bello ne brutto: freddo assoluto! ![]() Magari qualcuno/a si è sentito/a soffocare per l'eccesso di attenzione (a prima vista super amore) ![]() ma amare è anche rispettare le necessità altrui ![]() ![]() ![]() ![]() zzzzazzz
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Credo che la cosa sia da interpretare in modo leggermente diverso.
Mi spiego: la cosa si presenta quando il rapporto non è paritetico, cioè quando uno dei due ha una personalità forte e l'altro si adagia o si prostra stile zerbino. Può essere questione di carattere oppure di un diverso grado di innamoramento o un diverso modo di intendere il rapporto da parte dei due partners. Ecco allora che quello dei due che vive il rapporto in maniera più intensa tende ad adattarsi e ad accettare compromessi più di quanto non faccia l'altro, arrivando fin quasi ad annullare se stesso in funzione dell'altro. Direi quindi che può anche valere per lui e non solo per lei, e che se il fatto di "trattare male" è una cosa voluta è un po' da stronzi.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Alcune si io quelle solitamente le chiamo CRETINE o CELEBROLESE dipende dalle situazione.
![]() Personalmente se la mia partner dovesse trattarmi male la infracco di parole che la alzo 2 metri da terra e la faccio scendere solo dopo diverse ore ![]() Saluti
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
tragicamente si
ovviamente non con tutte, cmq la maggior parte si, più gli dai e più vorrebbero, quindi arrivi a una situazione in cui sei perfetto e gli dai tutto quello che puoi, ma loro pretendono ancora di più è triste da dire ma è così X le donne: non dite che non è vero, non ho detto che lo fate apposta...è una cosa innata per molte di voi (NB: non tutte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Chattanooga Tennessee
|
[siciliano mode on]
Alle donne botte e minkia...... [siciliano mode off] ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
ambo i casi, dipende da lei, io personalmente non sono propenso a correre dietro alle pischelle, se me la dai al volo bene, se ci devo lavorare per sei mesi mi raccomando eh, tienitela stretta, casomai te la volesse fregare qualcuno...
![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Mi
|
Ogni tanto mi girano le scatole e non le tratto bene , ma poi mi ravvedo......
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Chattanooga Tennessee
|
Re: Re: Secondo voi è vero che le ragazze più vengono trattate male e più ricambiano affezion
Quote:
...a volte pure a quello degli altri!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Re: Re: Re: Secondo voi è vero che le ragazze più vengono trattate male e più ricambiano affezion
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Mi
|
Re: Re: Secondo voi è vero che le ragazze più vengono trattate male e più ricambiano affezion
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.