|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
|
Hard disk Olidata: quale meccanica usano?
E' in corso un'offerta in una nota catena di grandi magazzini: vendono hd Olidata interni a prezzi molto allettanti, però vorreri sapere quale meccanica montano. Ho cercato sul sito del produttore e ci sono le caratteristiche tecniche ma non la meccanica di base; dalla sigla ho ipotizzato Western Digital ma l'interfaccia ATA 133 farebbe pensare piuttosto a Maxtor: qualcuno ne sa di più? Ripeto che i prezzi sono ottimi, il modello da 250 GB è in vendita a 150€!
Grazie e saluti a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non saprei che dire...
Vista l'interfaccia sembrerebbero Maxtor o magari Samsung, che mi pare abbia prodotto dischi con ATA133 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Scoperto l'arcano!
E' bastato un controllo approfondito nello scaffale dove sono contenute le confezioni, nel modello da 250 non è specificato ma su quello da 160 si: come avevo intuito dalla sigla sono hd Western Digital. Il fatto curioso è che consultando il sito WD non si fa cenno a hd con interfaccia Ultra ATA 133, i modelli PATA sono tutti ATA 100, per quel che ho visto, mentre Olidata li dà per ATA 133. Comunque sia è proprio un buon affare un 250 GB WD a 149 €.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Un hd da 120 GB che presi una volta marchiato olidata in realtà era un maxtor (Olidata nei propri pc metti hd maxtor), mi sembra strano che siano WD.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
quando lavoravo io all'Olidata mettevamo Samsung...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ahh...lavoravi all'Olidata!!! Cesena??? Fossalta?
io vendo PC Olidata debbo dire che dentro ci puoi trovare di tutto, persino marche sconosciute come Excelsior Salutz Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho guardato nello scaffale, i 250 tra l'altro erano finiti (ahimè), e c'erano ancora dei 160 (in offerta pure loro) e degli 80: entrambi i modelli erano etichettati come "produttore Western Digital". I dubbi che mi hanno fatto aprire la discussione mi erano venuti anche perché la figura sulla scatola non mi ricordava nessun hd noto; poi però sulle scatole degli 80 ho notato scritto anche "il prodotto può avere un aspetto differente da quanto illustrato" o qualcosa di simile. Confermo anche che sono tutti etichettati come Ultra ATA 133.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.