Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2004, 10:38   #1
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
info su rottura del crociato

era il 29 marzo....una domenica come le altre che facevo la mia solita partita in 3 categoria alle 11:00.....
20 secondi alla fine e ormai eravamo sotto 3 a 1.....
....incazzato nero perche i miei compagni proprio di mettere la gamba non ne volevano sapere.......prendo palla dalla difesa(sono uno alla cafu io )e me ne scappo deciso a arrivare in porta col pallone fra i piedi investendo qualsiasi ostacolo che mi si para davanti(alla adriano per capirci)....
....arrivo all altezza del centrocampo e mi si presenta un fesso di quelli che solo in terza categoria trovi,gli mando la palla sulla sua sinistra e li scappo sulla destra aggirandolo...che cazzo fa?mi da uno spintone visto che ormai non m avrebbe piu acchiappato e ...patratac.....strana torsione e ginocchio in frantumi
vado al prontosoccorso e dopo 3 ore di fila,mie tengono dentro 5 minuti(cazzo dico 5!!!!)mi palpano uno po il ginocchi nero come un senegalese e gonfio di liquido e mi diconi(senza farmi fare una risonanza magnatetica)che ho "solo"una distorsione.
ok,me ne torno a casa mi becco il cazzettone dei miei e me ne sto in poltrona per una settiamana.
passata la settimana il ginocchi faceva una male della madonna e continuava a essere nero e gonfio,per questo decido di andare all ospedale e farmelo ingessare visto che a ogni minimo movimento vedevo le stelle.
detto....fattto!gesso a gambale e le solite stampelle...arrivederci tra un mese
e siamo ai primi di maggio che decisamente coi coglioni pieni di questo ginocchi ovado a visita di controllo da questo tipo che un tempo fu medico sociale del cagliari calcio(uno coi controcazzi),mi fa sdraiare sul lettino e mi fa fare delle torsioni alla gamba sinistra(dopo aver tolto due pere da 60 cc di liqido ciascuna )e mi dice che ce qualche cosa che non va,altro che distorsione!!!
faccio la risonanza e il referto mi fa cadere le palle per terra:
-distaccamento parziale e risparmio di fasci(sfilacciamento) nel legamento crociato anteriore,lesione al corno posteriore del menisco mediale,lesione del legamento collaterale laterale,presenza di una borsite che sfregando sul femore fa un dolore da paura.

tutto questo per chiedervi:dovendomi operare il 25 di ottobre,fra quanto potro tornare a giocare a sto benedetto calcio!?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 10:46   #2
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Ciao.
Io ho un crociato distratto (allungato).
Quando l'ortopedico mi ha visitato, la prima cosa che mi ha detto è stata: "Se decidi di operarti, non pensare di rigiocare a calcio dopo 2 mesi come Baggio".

Per una persona normale i tempi sono mooolto più lunghi. Circa 6 - 8 mesi.........

Io ho deciso di non operarmi, in fondo il mio crociato non è nemmeno rotto del tutto........

Una volta c'era un thread sui crociati, prova a cercare quello. C'erano molte testimonianze di gente operata.

ciao ciao
Old 28-09-2004, 10:51   #3
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Re: info su rottura del crociato

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
tutto questo per chiedervi:dovendomi operare il 25 di ottobre,fra quanto potro tornare a giocare a sto benedetto calcio!?
i tempi di recupero sono molto lunghi... da 6 mesi in su, per non rischiare... nella mia squadra se li sono rotto in diversi, tutti operati, non sono tornati a saltare per 6 mesi (gioco a pallavolo)... in questi casi è meglio aspettare un po' di più, ma tornare per bene, che affrettare i tempi...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 10:51   #4
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

ok grazie dell info
Old 28-09-2004, 11:12   #5
Lemujx Ciwak
Member

L'Avatar di Lemujx Ciwak

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Binasco (MI)
Anch'io ho l'LCA rotto con tanto di menisco etc.

Non mi sono operato al legamento ma solo al menisco e ho potenziato il quadricipite. Adesso gioco tranquillamente a calcetto senza problemi ma devo continuamente mantenere tonica la muscolatura delle gambe con palestra, bici e quant'altro.

Se ti operi penso che per tornare sui campi da calcio ci vorranno minimo 9-10 mesi se effettui la riabilitazione a puntino e non subentrano altri problemi
Lemujx Ciwak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 11:14   #6
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Lemujx Ciwak
Anch'io ho l'LCA rotto con tanto di menisco etc.

Non mi sono operato al legamento ma solo al menisco e ho potenziato il quadricipite. Adesso gioco tranquillamente a calcetto senza problemi ma devo continuamente mantenere tonica la muscolatura delle gambe con palestra, bici e quant'altro.

Se ti operi penso che per tornare sui campi da calcio ci vorranno minimo 9-10 mesi se effettui la riabilitazione a puntino e non subentrano altri problemi
azzarola ma ci vuole cosi tanto anche se mi opero?!
Old 28-09-2004, 11:36   #7
ADHONE
Member

L'Avatar di ADHONE

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
uhuhuh... una volta rotto sei in sala operatoria ogni due anni se continui a giocare...

sempre ammesso che la prima volta facciano una cosa fatta bene, perchè altrimenti sei sotto anche ogni 6 mesi...

fai la cosa giusta: tagliati la gamba!!
ADHONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 11:52   #8
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Confermo i 6 mesi, dopo una settimana in ospedale, un mese di stampelle e poi 5 mesi di fatiche con il fisioterapista.
Su che si può fare!
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 11:56   #9
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da JarreFan
Confermo i 6 mesi, dopo una settimana in ospedale, un mese di stampelle e poi 5 mesi di fatiche con il fisioterapista.
Su che si può fare!
voi non potete capire che voglia c ho io di spaccare il mondo come torno....

quanto mi dovrebbe costare l operazione(visto che la faccio da un privato?
e la fisioterapia a seduta quanti €?
Old 28-09-2004, 11:57   #10
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=498329
Ecco la mia testimonianza del 07-08-2003: non mi sono operato e continuo a giocare a calcetto. Non sono quello di prima ovvio, anche perchè son rimasto un pò spaventato, e tendo a togliere la gamba, ma per ora posso passare un'oretta il sabato, oppure la domenica sulla spiaggia divertendomi con gli amici
Old 28-09-2004, 12:00   #11
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da nazza
Una volta c'era un thread sui crociati, prova a cercare quello. C'erano molte testimonianze di gente operata.
Il thread era quello mio

Senti visto che sei combinato uguale a me [non rotto del tutto] senti qualcosa di diverso rispetto a prima? dolori o altro?
Old 28-09-2004, 12:01   #12
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=498329
Ecco la mia testimonianza del 07-08-2003: non mi sono operato e continuo a giocare a calcetto. Non sono quello di prima ovvio, anche perchè son rimasto un pò spaventato, e tendo a togliere la gamba, ma per ora posso passare un'oretta il sabato, oppure la domenica sulla spiaggia divertendomi con gli amici
e dopo che e passato un anno cosa dici hai fatto bene a non operarti o no?
Old 28-09-2004, 12:05   #13
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
e dopo che e passato un anno cosa dici hai fatto bene a non operarti o no?
Sinceramente non lo so ancora, gioco a calcetto da febbraio, son soli sei mesi, e non ho fatto nessun torneo, solo partitelle con gente poco in forma come me.
Noto che la velocità si è notevolmente ridotta, e quando prendo anche una botta fa un male cane. Non provo ad andare su tutti i palloni e gli scatti non riesco proprio a farli come prima, ma non so se è una questione solo psicologica.
Fino ad agosto avevo dolori al ginocchio, ora da due mesi non mi fa più male. Figurati che prima sentivo quando stava per cambiare tempo, il ginocchio meterologo
Old 28-09-2004, 12:07   #14
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Sinceramente non lo so ancora, gioco a calcetto da febbraio, son soli sei mesi, e non ho fatto nessun torneo, solo partitelle con gente poco in forma come me.
Noto che la velocità si è notevolmente ridotta, e quando prendo anche una botta fa un male cane. Non provo ad andare su tutti i palloni e gli scatti non riesco proprio a farli come prima, ma non so se è una questione solo psicologica.
Fino ad agosto avevo dolori al ginocchio, ora da due mesi non mi fa più male. Figurati che prima sentivo quando stava per cambiare tempo, il ginocchio meterologo
mi sa che allora ho fatto bene a fissarmi l operazione,un pendolino della fascia destra senza il turbo negli scatti che cXXXo di giocatore è
Old 28-09-2004, 13:10   #15
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Quote:
Il thread era quello mio

Senti visto che sei combinato uguale a me [non rotto del tutto] senti qualcosa di diverso rispetto a prima? dolori o altro?
Ciao Hal !
io è da un bel po' che non gioco più a calcio, ma per mia scelta.
Tieni conto che ho giocato per diverse settimane con il crociato stirato pensando che il dolore fosse dovuto ad una semplice infiammazione.

Come nel tuo caso, è più la paura che l'impedimento fisico......
E sempre come te, quando cambia il tempo qualche dolorino lo avverto.......

Per un po' ho sentito dolore costante, che è praticamente scomparso da quando ho ricominciato ad andare in piscina e in bici. Cerco di tenere il quadricipite sempre allenato, come raccomandano i medici in questi casi.........

L'unica mia preoccupazione, a lungo termine, è l'usura della cartilagine......
Old 28-09-2004, 13:21   #16
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da nazza
L'unica mia preoccupazione, a lungo termine, è l'usura della cartilagine......
Io ho fatto una risonanza magnetica, ed è emerso che non ne ho più
Old 28-09-2004, 13:23   #17
Lemujx Ciwak
Member

L'Avatar di Lemujx Ciwak

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Binasco (MI)
Io mi sono fatto male al ginocchio dx a maggio 2000 e per un anno non ho neanche guardato il pallone da lontano ma solo tanta bici.
Poi ho ricominciato ma spesso mi cedeva il ginocchio o andava in torsione innaturalmente e questo succedeva quasi sempre mentre calciavo con il sinistro (caricando quindi il peso sul dx) e praticamente mai per contrasti di gioco.
Poi mi capitava spesso di sentire dolore al ginocchio e allora mi sono operato al menisco, anch'esso interessato nel trauma. (settembre 2003).
Poi riabilitazione 6 mesi di palestra durante i quali sono tornato a giocare a calcetto e non ho avuto più problemi nè al menisco (ovviamente!) nè al legamento.
Lemujx Ciwak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 13:48   #18
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Quote:
Io ho fatto una risonanza magnetica, ed è emerso che non ne ho più

Non hai più cartilagine ? ? ? Ma è possibile ?
Al massimo sarà usurata..........come il 99% delle persone che hanno problemi alle ginocchia.....
Old 28-09-2004, 15:41   #19
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

Città: Provincia di Siena
5 giorni di ospedale un mesetto di fisioterapie e sei gia pronto a fare qualche corsetta, certo se in palestra lavori bene. Per giocare è diverso devi aspettare di riacquistare il tono muscolare che durante l'operazione perderai del tutto.
Cali17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 16:01   #20
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

dai speriamo bene...ora mi opero il 25 ottobre cmq vi tengo aggiornati

se avete altre e serienze dite pure cosi ci confrontiamo
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian