|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
info su rottura del crociato
era il 29 marzo....una domenica come le altre che facevo la mia solita partita in 3 categoria alle 11:00.....
20 secondi alla fine e ormai eravamo sotto 3 a 1..... ....incazzato nero perche i miei compagni proprio di mettere la gamba non ne volevano sapere.......prendo palla dalla difesa(sono uno alla cafu io ![]() ....arrivo all altezza del centrocampo e mi si presenta un fesso di quelli che solo in terza categoria trovi,gli mando la palla sulla sua sinistra e li scappo sulla destra aggirandolo...che cazzo fa?mi da uno spintone visto che ormai non m avrebbe piu acchiappato e ...patratac.....strana torsione e ginocchio in frantumi ![]() vado al prontosoccorso e dopo 3 ore di fila,mie tengono dentro 5 minuti(cazzo dico 5!!!!)mi palpano uno po il ginocchi nero come un senegalese e gonfio di liquido e mi diconi(senza farmi fare una risonanza magnatetica)che ho "solo"una distorsione. ok,me ne torno a casa mi becco il cazzettone dei miei e me ne sto in poltrona per una settiamana. passata la settimana il ginocchi faceva una male della madonna e continuava a essere nero e gonfio,per questo decido di andare all ospedale e farmelo ingessare visto che a ogni minimo movimento vedevo le stelle. detto....fattto!gesso a gambale e le solite stampelle...arrivederci tra un mese ![]() e siamo ai primi di maggio che decisamente coi coglioni pieni di questo ginocchi ovado a visita di controllo da questo tipo che un tempo fu medico sociale del cagliari calcio(uno coi controcazzi),mi fa sdraiare sul lettino e mi fa fare delle torsioni alla gamba sinistra(dopo aver tolto due pere da 60 cc di liqido ciascuna ![]() faccio la risonanza e il referto mi fa cadere le palle per terra: -distaccamento parziale e risparmio di fasci(sfilacciamento) nel legamento crociato anteriore,lesione al corno posteriore del menisco mediale,lesione del legamento collaterale laterale,presenza di una borsite che sfregando sul femore fa un dolore da paura. tutto questo per chiedervi:dovendomi operare il 25 di ottobre,fra quanto potro tornare a giocare a sto benedetto calcio!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Ciao.
Io ho un crociato distratto (allungato). Quando l'ortopedico mi ha visitato, la prima cosa che mi ha detto è stata: "Se decidi di operarti, non pensare di rigiocare a calcio dopo 2 mesi come Baggio". Per una persona normale i tempi sono mooolto più lunghi. Circa 6 - 8 mesi......... Io ho deciso di non operarmi, in fondo il mio crociato non è nemmeno rotto del tutto........ Una volta c'era un thread sui crociati, prova a cercare quello. C'erano molte testimonianze di gente operata. ciao ciao
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Re: info su rottura del crociato
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
ok grazie dell info
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Binasco (MI)
|
Anch'io ho l'LCA rotto con tanto di menisco etc.
Non mi sono operato al legamento ma solo al menisco e ho potenziato il quadricipite. Adesso gioco tranquillamente a calcetto senza problemi ma devo continuamente mantenere tonica la muscolatura delle gambe con palestra, bici e quant'altro. Se ti operi penso che per tornare sui campi da calcio ci vorranno minimo 9-10 mesi se effettui la riabilitazione a puntino e non subentrano altri problemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
uhuhuh... una volta rotto sei in sala operatoria ogni due anni se continui a giocare...
sempre ammesso che la prima volta facciano una cosa fatta bene, perchè altrimenti sei sotto anche ogni 6 mesi... fai la cosa giusta: tagliati la gamba!! ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Confermo i 6 mesi, dopo una settimana in ospedale, un mese di stampelle e poi 5 mesi di fatiche con il fisioterapista.
Su che si può fare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
quanto mi dovrebbe costare l operazione(visto che la faccio da un privato? e la fisioterapia a seduta quanti €? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=498329
Ecco la mia testimonianza del 07-08-2003: non mi sono operato e continuo a giocare a calcetto. Non sono quello di prima ovvio, anche perchè son rimasto un pò spaventato, e tendo a togliere la gamba, ma per ora posso passare un'oretta il sabato, oppure la domenica sulla spiaggia divertendomi con gli amici ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Senti visto che sei combinato uguale a me [non rotto del tutto] senti qualcosa di diverso rispetto a prima? dolori o altro?
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Noto che la velocità si è notevolmente ridotta, e quando prendo anche una botta fa un male cane. Non provo ad andare su tutti i palloni e gli scatti non riesco proprio a farli come prima, ma non so se è una questione solo psicologica. Fino ad agosto avevo dolori al ginocchio, ora da due mesi non mi fa più male. Figurati che prima sentivo quando stava per cambiare tempo, il ginocchio meterologo ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
io è da un bel po' che non gioco più a calcio, ma per mia scelta. Tieni conto che ho giocato per diverse settimane con il crociato stirato pensando che il dolore fosse dovuto ad una semplice infiammazione. Come nel tuo caso, è più la paura che l'impedimento fisico...... E sempre come te, quando cambia il tempo qualche dolorino lo avverto....... Per un po' ho sentito dolore costante, che è praticamente scomparso da quando ho ricominciato ad andare in piscina e in bici. Cerco di tenere il quadricipite sempre allenato, come raccomandano i medici in questi casi......... L'unica mia preoccupazione, a lungo termine, è l'usura della cartilagine......
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Binasco (MI)
|
Io mi sono fatto male al ginocchio dx a maggio 2000 e per un anno non ho neanche guardato il pallone da lontano ma solo tanta bici.
Poi ho ricominciato ma spesso mi cedeva il ginocchio o andava in torsione innaturalmente e questo succedeva quasi sempre mentre calciavo con il sinistro (caricando quindi il peso sul dx) e praticamente mai per contrasti di gioco. Poi mi capitava spesso di sentire dolore al ginocchio e allora mi sono operato al menisco, anch'esso interessato nel trauma. (settembre 2003). Poi riabilitazione 6 mesi di palestra durante i quali sono tornato a giocare a calcetto e non ho avuto più problemi nè al menisco (ovviamente!) nè al legamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Non hai più cartilagine ? ? ? Ma è possibile ? Al massimo sarà usurata..........come il 99% delle persone che hanno problemi alle ginocchia.....
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Provincia di Siena
|
5 giorni di ospedale un mesetto di fisioterapie e sei gia pronto a fare qualche corsetta, certo se in palestra lavori bene. Per giocare è diverso devi aspettare di riacquistare il tono muscolare che durante l'operazione perderai del tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
dai speriamo bene...ora mi opero il 25 ottobre cmq vi tengo aggiornati
se avete altre e serienze dite pure cosi ci confrontiamo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.