|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Downgrade Internet Explorer 9.
Windows Seven 64bit con installato Internet Explorer.
Su alcuni siti di estrema importanza si riscontrano non pochi problemi. L'assistenza dei relativi portali web consiglia l'utilizzo di windows 7 ![]() Come prima cosa proverò ad impostare la compatibilità su I.E. 9 poi se il caso proverò con la versione 8. In caso di esiti ancora negativi rimane l'ipotesi I.E. 7. Il mio dubbio era: su Windows Seven è possibile installare I.E. 7...??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
no.
su che portali riscontri problemi, e "che tipo di problemi"? stai usando IE a 64bit o a 32bit? usa il 32bit, che un bel pò di plugin sono ancora acerbi a 64.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Hanno chiamato loro stessi l'assistenza del portale che, come dicevo prima, hanno consigliato il downgrade. A mio avviso è stata una risposta molto inappropriata. P.S.: I.E. 9 a 64 bit. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
assolutamente inappropriata, ma soprattutto incompetente.
un qualsiasi tecnico anche di basso livello sa che su windows 7 non è possibile fare downgrade del browser. tuttavia... dunque: su windows7 64 bit, il browser di default è Internet explorer A 32 BIT, non a 64. se stai usando quello a 64 bit è un errore, prova con IE a 32 bit. diversamente, ci sono una infinità di browser, ed io tenterei con firefox o opera. secondo me spariranno tutti i problemi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Lascia perdere la x64 che vale poco essendo stata abbandonata dalla MS e in più manca di tutti i plugin, usa la 32 bit e non avrai problemi
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 30-11-2011 alle 13:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Vi aggiorno sulla situazione:
Ho effettuato personalmente un sopralluogo. In pratica il problema era sulla compilazione di alcuni form on-line e il successivo invio nel sistema telematico. Il browser rispondeva sempre con una schermata bianca. Ho provato con I.E. 32bit ma il problema persisteva. Ho downgradato da I.E. 9 a I.E. 8 senza esito positivo. Anche con Chrome non riuscivo a risolvere. Sapete come ho risolto? Ho installato Firefox...!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Javascript codato male...
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mi hai fatto sorgere un dubbio.
Potevo tentare un aggiornamento JAVA? Chissà... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
il motore di Javascript è interno al browser e appartiene al browser. la VM di Java è separata e quella si, andrebbe tenuta aggiornata. nome simile ma 2 cose che non centrano niente. MA.... basta sapere com'è programmato il portale. se tu incontri problemi in 2 ma non in un browser, vuol dire che dipende da cose interne e non esterne. e di interno un bel gatto da pelare è il motore javascript. per vedere se il sito è pieno di JS, basta disattivare il motore del browser e entrare nel sito... se riesci a navigarci lo stesso allora non c'è JS nel sito. altrimenti te lo dice. ^^
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Avrai IE8. fatto sul mio Windows 7 home premium. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
se hai installato windows 7 e successivamente hai aggiornato a IE9 si può disinstallare e tornare a IE8. ma mai potrai installare IE7. diversa è invee la situazione se decidi di utilizzare un DVD di installazione di windows 7 con gia tutti gli aggiornamenti integrati (o "slipstreamed" come si dice..) in questo caso se hai integrato anche IE9 non puoi fare downgrade. interessante invece il workaround proposto da Khronos: IE7 portable. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ho cantato vittoria troppo presto...
Anche con Firefox riscontrano alcuni problemi nel trattare alcuni form compilabili da inviare on-line. In questo momento per poter operare utilizzano Firefox e Internet Explorer contemporaneamente in funzione delle schermate richieste... ![]() Mi rimane da provare Opera e se disponibile Internet Explorer 7 versione "portable" che non saprei però dove trovarla... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
:/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.